Ribadisco le mie teorie: (ep 1) La Grande Guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    Ho già pubblicato 2 discussioni su fallout, ed alcuni di voi non credono che un videogioco possa davvero prevedere la storia. Ho investigato ed ho preso riferimenti e date dalla wiki di fallout per tentare di ricostruire il corso degli eventi. Nelle prime "puntate" vorrei parlarvi della storia di questo gioco per poi approfondire valutazioni e considerazioni. Vorrei chiedere solo di affrontare l'argomento dal punto di vista oggettivo e razionale, quindi per questo chiedo di rispettare le mie idee.
    Come dice il titolo oggi vi vorrei parlare della "Grande guerra", un evento accaduto nel 2077. Non si sa chi precisamente abbia sganciato le bombe, nonostante il presidente Richardson (L'ultimo presidente americano)
    affermi che siano stati i cinesi. Alcune ipotesi invece danno la colpa agli alieni, che come visto nei documenti del dlc "MOTHERSHIP ZETA" nel 2077 interrogarono un ufficiale per farsi rivelare i codici delle testate atomiche.
    Non conosciamo la situazione cinese ma sappiamo che è stato più devastante questo conflitto che tutte leggere messe insieme. Negli Stati Uniti la situazione fu critica, molti cittadini pensarono ad una esercitazione ed i vault, senza tutti gli abitanti si chiusero. Gli altri cittadini si rifugiarono dove poterono, ma la scossa cinetica e le piogge cariche di fuliggine sterilizzarono la terra e le scosse di terremoto fecero il resto.
    Ora torniamo alla nostra storia, l'elite americana si rifugio in una piattaforma petrolifera abbandonata della "Poseidon" li costituì un nuovo governo e decise di chiamarsi "Enclave"...


    Di questo paragrafo vorrei rivelare alcune "cosette". A favore delle mie teorie c'è il fatto che i due paesi detti in gergo "più forti" sono la Cina e gli Stati Uniti, ed entrambi hanno molte testate atomiche. La piattaforma della P Poseidon può corrispondere al principato di Sealand, che nonostante sia sulla costa inglese resta sempre una "fortezza", anche se credo che esistano altre piattaforme sulla costa occidentale.
     
    .
  2. Corvo †
        +1    
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia tutto inventato per "spaventare" il giocatore. Tipo a Marzo doveva morire la regina d'Inghilterra...
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    Creepy Score
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corvo † @ 8/11/2014, 14:16) 
    Io credo che sia tutto inventato per "spaventare" il giocatore. Tipo a Marzo doveva morire la regina d'Inghilterra...

    Esatto, cioè le date tirate a caso le hanno messe tanto per, giusto per dare un tocco di realismo al gioco.

    Mi sembra un po' esagerato che degli sviluppatori di videogiochi californiani possiedano gli strumenti per leggere il futuro, senza contare che la storia ucronistica di fall out è un po' troppo pessimistica e forzata sotto molti aspetti, tipo l'europa che si sgretola dopo una guerra con il medio-oriente, a mio parere conseguenza un po' esagerata, la cina che occupa l'alaska senza problemi(se è davvero l'ultima regione a possedere risorse petrolifere dovrebbe essere super sorvegliata) e soprattutto in tutto questo la russia non viene mai nominata(che attualmente ha pur sempre il secondo arsenale nucleare più potente al mondo).

    Ad ogni modo amo l'universo di fall out, quindi se sei disposto a rivelarci curiosità e date azzeccate sono tutto orecchie :fifi:
     
    .
  4. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    caro zio Pinco a mio parere e possibile non prevedere il futuro ma crearlo.

    Fra un po' di tempo nuove considerazioni
     
    .
  5. Yaniv
         
     
    .

    User deleted


    Questo è il link della Bibbia di Fallout.

    www.nma-fallout.com/downloads.php?do=cat&id=37

    E' in inglese, ma puoi trovare tutte le informazioni che cerchi su praticamente tutto. Mi ricordo di aver letto proprio nel pdf che in realtà a lanciare i primi razzi fu la VaultTec, che voleva a tutti i costi scatenare una guerra. Spero sia utile.
     
    .
  6. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    Ho visto sulla wiki che in realtà non si sa di preciso
    Nuova Parte
     
    .
  7. Peter Vincent Flammia
         
     
    .

    User deleted


    se mi permetti questa cosa che hai scritto può rivelarsi vera! se per caso un giorno tutte le potenze non solo della Cina, ma anche degli stati uniti decidessero di sganciare bombe, nella vita reale, allora si, che saremmo fritti :piango:

    e io personalmente non voglio che accada.
     
    .
  8. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted


    Scusate ma solo a me il link non funge? Mi dici dove posso trovare La Bibbia di Fallout da un altro sito?
    Anyway, sono un fan della saga, quindi probabilmente parteciperò al post visto che mi interessa, anche se le citazioni al mondo reale in Fallout hanno perso credibilità nel momento in cui le previsioni della Number Station non si sono avverate.
    A meno che non hanno rimpiazzato la regina con un sosia :asd:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Creepy Score
    +12

    Status
    Offline
    il sealand è una casetta in mezzo al mare di certo non può ospitare un governo
     
    .
  10. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    La piattaforma è solo la sede principale dell'enclave ed inoltre una piattaforma petrolifera può essere piccola o grande

    è uscita la parte 1.5
     
    .
  11. Yaniv
         
     
    .

    User deleted


    DanRiasHive

    www.slideshare.net/guest579df5/fallout-bible-complete
     
    .
  12. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted



    Grazie mille Yaniv, comincerò a leggere stasera e per la fame di informazioni che ho sicuramente finirò stasera stessa :fifi: Comunque sapevo anche io che non si sa chi ha cominciato la guerra, verificherò ciò che hai detto sulla Vault-Tec stasera :rock2: Anyway, la Vault Tec era un'azienda del governo americano, è molto probabile che le bombe le abbiano per primi sganciate loro per cominciare i vari esperimenti nei vault (presumo sappiate che in ogni Vault si procedeva a fare test sulla popolazione e che in ogni Vault si attuava un esperimento diverso).
     
    .
  13. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    Era finanziata in maniera non ufficiale dal governo.
    Ps:(presumo sappiate che in ogni Vault si procedeva a fare test sulla popolazione e che in ogni Vault si attuava un esperimento diverso). Per esempio in alcuni vault venivano aperte le porte oppure immettevano radiazioni.
     
    .
  14. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted


    Già già, su Wikipedia e sulla Bibbia ci sono tutti i Vault e gli esperimenti assegnati... In particolare nel primo volume della trilogia c'è la cronistoria completa dell'anteguerra e di FO 1 e 2, la più completa cronistoria che ho visto
     
    .
  15. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    Ti va di aiutarmi a cercare qualche anomalia in fallout?

    Aggiungo anche che chiunque ne sappia qualcosa si dovrebbe unire alla discussione
     
    .
19 replies since 7/11/2014, 22:22   460 views
  Share  
.