Esperienza fuori dal corpo OOBE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viciomoretti
         
     
    .

    User deleted


    Ciao, Tankero!
    Io penso che tutto ciò abbia a che vedere anche con lo stesso film 'Insidious' il bambino protagonista ha compiuto un viaggio astrale e non è più riuscito a raggiungere il suo corpo.. Io direi solo una cosa, prudenza!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Tutto quello che ho letto in altri siti l'ho già detto.
    Per quanto riguarda la risposta di Dogmeat, mi sembra la più valida, ma per un ulteriore conferma vorrei riprovare, ma ho troppa paura.
    Se voi siete più coraggiosi di me provate ma non so cosa potete vedere o sentire.

    P.S.: Non ho mai visto insidius ma da come spieghi sembra una cosa conosciuta anche nel cinema, lo vedrò magari per capire qualcosa in più, ma prenderò tutto con le pinze visto che in un film non viene spesso rappresentata la verà realtà
     
    .
  3. Dogmeat
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tankero @ 5/12/2014, 14:44) 
    Tutto quello che ho letto in altri siti l'ho già detto.
    Per quanto riguarda la risposta di Dogmeat, mi sembra la più valida, ma per un ulteriore conferma vorrei riprovare, ma ho troppa paura.
    Se voi siete più coraggiosi di me provate ma non so cosa potete vedere o sentire.

    P.S.: Non ho mai visto insidius ma da come spieghi sembra una cosa conosciuta anche nel cinema, lo vedrò magari per capire qualcosa in più, ma prenderò tutto con le pinze visto che in un film non viene spesso rappresentata la verà realtà

    Il film in questione racconta il viaggio astrale in maniera molto "romanzata". Un bel film sicuramente, ma non basarti su quello per studiare il fenomeno. Se vuoi farti un'idea puoi leggere dei libri che trovi nel web gratuitamente.
    Quello che sento di dirti è: tranquillo. Non farti condizionare da quello che vedi o leggi. Non credo sia possibile smarrirsi nel piano astrale (ammesso che esista), il film insidious è appunto un film.

    Per quanto mi riguarda, soffro moltissimo di insonnia, e praticamente ogni notte ho paralisi. Più raramente allucinazioni. Tutte le notti sento i cosiddetti rumori metallici e vibrazioni. E' normale spaventarsi le prime volte, specialmente se pensi che questi fenomeni hanno acceso la fantasia popolare e, nel tempo, sono stati trasformati in leggende e storie di fantasmi. In realtà è tutto normale.
     
    .
  4. |Faber|
         
     
    .

    User deleted


    Io posso dirti per esperienza personale(e anche essendomi documentato al riguardo) che per prima cosa dovresti capire se si trattava di un OOBE o di un sogno lucido. All'inizio non è facile provare questa esperienza, io dopo aver fallito più volte l'uscita spontanea mi ero arreso e poi.. una notte ci sono riuscito inconsciamente ed è stato bellissimo anche se breve.. per capire se si fosse trattato davvero di un OOBE ho controllato tutte le sensazioni che bisognerebbe sentire durante tutta l'uscita in astrale(che non conoscevo e che quindi non potevo avere ricreato con la mia fantasia)e fidati che controllando bene puoi distinguere una vera uscita da un sogno.. tipo se hai avuto percezione del cordone astrale(situato dalle parti della testa un po' più in alto indietro) che tra l'altro è ciò che rende sicuro il viaggio in quanto lega il nostro corpo fisico a quello astrale(che non è l'anima). Purtroppo non ho avuto altre fortunate uscite come quella, per via di stress e tant'altro, ed è capitato anche a me come a te di rientrare per paura subito credendo che qualche entitá maligna stesse cercando di tirarmi fuori dal corpo.. in questo caso non vi è un reale pericolo, si tratta solo della nostra paura che ci blocca non permettendoci di intraprendere il viaggio. Comunque esistono metodi per facilitare l'uscita e anche pericoli come le larve astrali ma questo è un altro discorso.. Se ti interessa l'argomento posso consigliarti un forum da cui poter trarre tutto il materiale al riguardo :asd:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Faber, sei pregato di presentarti nell'apposita sezione :)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    Questa tecnica è stata mostrata anche in un altro film: "Una sconosciuta nell'ombra"
     
    .
  7. Daz Hill
         
     
    .

    User deleted


    Ho letto che in realtà è la tua rappresentazione della materia, non un uscita dell'anima.
    Ho sentito da una persona che con un viaggio astrale ha provato a leggere una scritta in un foglio messo da un suo amico, e non l'ha vista.
    Non so bene se sia vero, ho provato diverse volte ma qualcosa mi ferma ogni volta.
    Faber puoi perfavore linkare questo forum? Sono interessato
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Faber sono interessato anche io a questo forum, comunque in futuro vorrei provare di nuovo a praticare un viaggio ancestrale, ma prima vorrei essere sicuro che non ci siamo pericoli
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    Fossi in te,non ci riproverei di nuovo. A quanto pare, se poi il corpo viene occupato da qualcun'altro poi non puoi ritornarci... Se vuoi riprovare quest'esperienza fai attenzione!
     
    .
  10. Daz Hill
         
     
    .

    User deleted


    Come ho detto e letto non c'è nessuna uscita del corpo.
    È solo il cervello che esplora il mondo che ricrea.
    Non sono neanche sicuro di quello che dico comunque, ho solo riportato le frasi che ho sentito.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    «"Creepypasta" non vuol dire "spaghetti alle vongole"!»

    Group
    Member
    Posts
    82
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    A me a volte capitano esperienze simili quando mi sto per addormentare: nel momento esatto in cui mi addormento percepisco il buio attorno a me e la sensazione di cadere nel vuoto o perdere l'equilibrio, ma si tratta solo del passaggio tra la veglia e il sonno che genera questi inganni della percezione. In sostanza non credo tu abbia avuto un'esperienza fuori dal corpo ma solo una sorta di via di mezzo tra allucinazione e incubo.
     
    .
  12. |Faber|
         
     
    .

    User deleted


    Appena uno degli Admin mi dará l'ok provvederò, come da regolamento, a creare un Topic in cui vi linkero il forum.
    Stay tuned!✌️


    Aggiornamento:Ve lo invio per MP quindi controllate bene la posta xP

    Edited by |Faber| - 18/12/2014, 20:18
     
    .
  13. RestlessSoul
         
     
    .

    User deleted


    Voglio darti il mio parere da 'profana', anche se comunque ho studiato teoricamente l'argomento.
    So che le nuove esperienze sono spesso molto positive per la persona in questione, ma quando ci si addentra nell'ignoto potresti avere più danni che benefici. Mi spiego meglio, io non credo che sia possibile che accada la stessa cosa accaduta a Dalton nel film insidious, perché comunque non ci sono testimonianze di viaggiatori rimasti posseduti, inoltre abbiamo il famoso filo d'argento a collegare il nostro corpo astrale con quello fisico. Ma il problema è un altro,durante queste esperienze i nostri pensieri e le nostre paure più nascoste vengono a galla, dunque potrebbe accadere di vedere cose non proprio piacevoli che traumatizzerebbero l'individuo in questione. Il problema non sorge per la paura di un danno fisico, in quanto è altamente improbabile, ma potrebbero riscontrarsi traumi davvero difficili da superare. Quindi pensaci bene, perché rischiare? a quale scopo?

    P.s Faber potresti mandarmi per mp il link del forum di cui parli?
     
    .
  14. aetherius_clark
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come ho detto e letto non c'è nessuna uscita del corpo.
    È solo il cervello che esplora il mondo che ricrea.

    Vero, secondo una mia teoria (prettamente personale) queste esperienza fanno parte delle cosiddette capacità extrasensoriali, non c'entrano nulla con il paranormale
     
    .
  15. BarneyStinson!
         
     
    .

    User deleted


    C'è stato un periodo, circa un anno fa in cui ero molto rilassato con lo stress tendente a zero e mi capitò di leggere qualcosa sui sogni lucidi e gli OOBOE. Chiariamo: non so darvi una risposta su cosa siano ma posso descrivervi la mia esperienza per chiarire la differenza. Avere sogni lucidi è facilissimo, basta essere rilassati e prendere coscienza. Gli i così detti viaggi astrali un po' meno personalmente perché ero bloccato dalla paura. La differenza tra l'uno e l'altro la si sente dentro, io ricordo che ero nel mio letto, avevo iniziato a fare un sogno lucido e poi una macchina mi investiva in un parcheggio però non mi investiva, io entravo in questa macchina (non dalla portiera ma proprio nella macchina) tutto si faceva scuro, iniziavo a perdere la percezione del mio corpo, un leggero dolore alla testa e dei forti suoni metallici. Per fortuna avevo imparato a controllare i sogni lucidi anche incubi alla perfezione quindi capii cosa stesse succedendo e mantenni la calma. Questa cosa mi è ricapitata, anzi ero io che la facevo capitare. Quando ero sufficientemente calmo continuavo a ricreare la situazione di questa macchina che mi investiva. Credo fosse un portale. Feci anche degli esperimenti con alcuni amici per "incontrarci" ma non diedero risultati. Ma ora rileggendo tutto ciò mi è tornata la voglia di provare. Non so se tutto questo è stata una suggestione della mia mente però posso asserire che prima di correre bisogna imparare a camminare. Quindi prima bisogna avere la capacità di comandare a bacchetta i sogni lucidi.
    Ciao
     
    .
33 replies since 26/10/2014, 20:54   1661 views
  Share  
.