Esperienza fuori dal corpo OOBE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve vorrei raccontare un episodio che mi è accaduto, qualche giorno fa vagando su internet ho trovato un video di una donna che spiegava come praticare viaggi fuori dal corpo OOBE attraverso una tecnica, in pratica spiega di chiudere gli occhi, mettersi comodi su una superficie morbida e rilassarsi e tentare di avere una sensazione di dondolio su una parte del corpo, dopo di che ci si sentirà sollevare dal letto e vagare fuori dal corpo, io da scettico ci ho anche fatto una risatina ma perchè giudicare senza provare.
    La sera mi metto comodo sul letto e seguo le istruzioni dettate da questa donna, inizio a concentrarmi sul mio braccio destro fino ad avvertire la sensazione di dondolio che la donna descrive nel suo video, dopo di che il dondolio si fa ancora più forte e improvvisamente mi sento come sprofondare nel materasso e subito dopo sentirmi leggero con un forte formicolio in tutto il corpo dopo di che inizio a sentire suoni metallici e un vociare di voci di soli uomini adulti, inizialmente vedevo solo il nero più totale ma ad un certo punto iniziano a spuntare sfumature grigiastre e dei riflessi rossi, dopo vari tentativi di risvegliarmi inizio a sentire una forte vibrazione e una figura nera avvicinarsi a gran velocità a me, non se o per paura o per pura forza di volontà sono saltato dal letto tremante terminando quella visione, non mi va di riprovare quest'esperienze terrificante e vorrei sapere da voi cosa ne pensate e se riuscite a trovare una risposta.
    Ho letto in giro opinioni negative e positive su questa pratica che a quanto pare è usata in alcune religioni, ho letto su alcuni siti che questa pratica è rischiosa per i meno esperti perche uscendo dal corpo lo si lascia libero ad altre entità spesso maligne che possono possederlo rendendo impossibile il vostro ritorno, altri invece oltre a negare tutti i rischi parlano anche di benefici ricavati da questa pratica e addirittura viaggi nel tempo.
    Pensateci bene se volete vivere un esperienza simile, ancora ora io sono molto scosso e cerco risposte concrete su ciò che mi è accaduto, forse potete avere esperienze diverse dalla mia magari più piacevoli ma per i più sensibili consiglio di evitare.
     
    .
  2. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tankero @ 26/10/2014, 20:54) 
    questa pratica è rischiosa per i meno esperti perche uscendo dal corpo lo si lascia libero ad altre entità spesso maligne che possono possederlo rendendo impossibile il vostro ritorno

    Con questa frase ti sei risposto da solo.

    Ma più che altro, come fai a nuotare se non ne sei capace?
    Diffida da coloro che ti dicono è facile, fai così, ho la verità in tasca; potrebbe essere parzialmente vero, ma per fare qualsiasi cosa, soprattutto in campo dell'occulto, bisogna essere preparati per davvero.
    Comunque, considero la tua esperienza da profano interessante, seppur succinta. Non è che avresti dettagli ulteriori da fornirci?
    In questo caso, potrei considerarla smistabile. Per ora stallo (si può dire?).
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi spiego meglio, io da cristiano penso che l'anima possa uscire una sola volta dal corpo solo quando sopraggiunge la morte e il quel caso non c'è ritorno fatta eccezione per rari casi.
    Amo le leggende e l'occulto quindi mi andava di provare anche perche questa signora nel video ne parla come un qualcosa di innocuo e gradevole, io l'ho presa come una follia ma, come detto nel post precedente, prima di classificare questa pratica una cretinata ho voluto provare sulla mia pelle, tanto cosa poteva capitarmi?
    La tecnica è molto semplice basta stendersi su un letto o su un divano con luce spenta e rilassarsi il più possibile concentrarsi su una parte del corpo (braccia, gambe, testa...) e avere la sensazione di dondolio senza però muovere realmente il corpo, dopo un po il dondolio inizia a farsi sempre più concreto fino a trovarti, come dice questa donna, solevato dal letto, a me è invece successa la cosa inversa.
    All'inizio ho pensato subito a suggestione ma io in quel momento stavo tremando e ancora ora ripensare a cio che ho vissuto mi fa molta paura.
    Se c'è qualcuno puo darmi una spiegazione sia su base psicologica che spirituale ne sarei molto grato, anche perche vorrei sapere il perche ho vissuto un esperienza terrificante rispetto ad altre persone che vivono dal primo momemto un esperienza di pace e serenità, sui vari siti sono molto generici e fino ad ora sembro l'unico ad essermi spaventato.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    A questa discussione non so dare risposta, non so nulla a riguardo, spero che qualche mio collega possa aiutarti. Perdona il ritardo!
     
    .
  5. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tankero @ 27/10/2014, 19:35) 
    Mi spiego meglio, io da cristiano penso che l'anima possa uscire una sola volta dal corpo solo quando sopraggiunge la morte e il quel caso non c'è ritorno fatta eccezione per rari casi.
    Amo le leggende e l'occulto quindi mi andava di provare anche perche questa signora nel video ne parla come un qualcosa di innocuo e gradevole, io l'ho presa come una follia ma, come detto nel post precedente, prima di classificare questa pratica una cretinata ho voluto provare sulla mia pelle, tanto cosa poteva capitarmi?
    La tecnica è molto semplice basta stendersi su un letto o su un divano con luce spenta e rilassarsi il più possibile concentrarsi su una parte del corpo (braccia, gambe, testa...) e avere la sensazione di dondolio senza però muovere realmente il corpo, dopo un po il dondolio inizia a farsi sempre più concreto fino a trovarti, come dice questa donna, solevato dal letto, a me è invece successa la cosa inversa.
    All'inizio ho pensato subito a suggestione ma io in quel momento stavo tremando e ancora ora ripensare a cio che ho vissuto mi fa molta paura.
    Se c'è qualcuno puo darmi una spiegazione sia su base psicologica che spirituale ne sarei molto grato, anche perche vorrei sapere il perche ho vissuto un esperienza terrificante rispetto ad altre persone che vivono dal primo momemto un esperienza di pace e serenità, sui vari siti sono molto generici e fino ad ora sembro l'unico ad essermi spaventato.

    Quel che posso dirti, in base alle mie conoscienze, è il totale stupore che può provare un principiante o un curioso nello sperimentare cose che lui o lei ritiene stupide o impossibili, perchè scettico/a. In tal caso quindi, qualunque cosa succeda dopo sconvolge lo sperimentatore, mettondogli il dubbio allora è vero?, ponendosi un'infinità di domande.

    Analisi razionale.
    Quel che hai visto tu, potrebbe essere frutto di uno stato di dormi-veglia, ovvero a metà tra sonno e lo stare svegli. Figure, suoni (il vociare) e colori soprattutto che si mescolano e la sensazione di sprofondare (muscoli che si rilassano), contrastante con quello del ''diventare leggeri'' e lo spavento, perchè sensazione nuova.
    Poi, questa è la mia interpretazione.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    McCandless è possibile che durante il dormi-veglia si è così lucidi, io ero consapevole di cio che stava accadendo e mi è sembrato tutto molto reale.
    Quando faccio sogni durante il dormi-veglia dopo essermi svegliato mi accorgo che si è tratto di un sogno.
    Comunque vorrei conoscere l'esperienza di qualcuno che ha praticato questa sorta di OOBE, e cercare di capire cos'è realmente
     
    .
  7. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    Si, è plausibile ma non certo al 100%.
    Vorrei chiederti, sempre che ti ricordi, se il vociare era definito o lontano e se sei riuscito a comprendere ciò che dicevano (anche senza prestare attenzione).
    L'entità l'hai percepita come negativa o positiva?
    Risposto a queste, potrei anche chiederti altro, ma un fatto non comprendo, ovvero: se gli OBE hanno come modalità l'uscita dell'anima dal corpo, allora è anche vero che, una volta uscita, debba rientrare e che si debba vedere o comunque ''sentire'' una differenza al rientro.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Allora rispondo in ordine alle domande, il vociare era lomtano e non riuscivo a capire cosa dicevano anche perche erano tante voci che parlavano nello stesso momento.
    L'entità l'ho percepita come maligna visto che aveva sembianze inquetanti e veniva verso di me molto velocemente.
    Il rientro è stato molto rapido mi sono sentito tirare e sono saltato dal letto, ma la cosa che ho notato e che non riuscivo a tornare di mia volonta
     
    .
  9. McCandless
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tankero @ 9/11/2014, 14:05) 
    Allora rispondo in ordine alle domande, il vociare era lomtano e non riuscivo a capire cosa dicevano anche perche erano tante voci che parlavano nello stesso momento.
    L'entità l'ho percepita come maligna visto che aveva sembianze inquetanti e veniva verso di me molto velocemente.
    Il rientro è stato molto rapido mi sono sentito tirare e sono saltato dal letto, ma la cosa che ho notato e che non riuscivo a tornare di mia volonta

    Decisamente un OBE, almeno in mia opinione, solo che non sono un esperto in materia ''bad-trip''.
    Spero qualcuno possa aiutarti (e aiutarci) a capire di più.
    Smistabile in mia opinione.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Lucifero Moderno

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Scusate sono 8 giorni dall'ultima risposta e ho fatto delle ricerche, pare che questa pratica sia usata nello Yoga e che non ci sia pericolo nel praticarla, anzi aiuta a incrementare ulteriormente la pace interiore attraverso viaggi cosmici. (Detto cosi sembro un ciarlatano, ma è quello che mi hanno riferito).
    Ma altri siti parlano di pericoli, di demoni e altre entità che possono occupare il corpo e impedire un tuo ritorno ma senza avere visioni terrificanti.
    Quindi può darsi che io non abbia praticato un vero e proprio OBE, ma un qualcosa di ben diverso e pericoloso.
    Sono confuso non so più dove cercare
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Visto che si sta creando una discussione, io smisterei
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Anche per me si può smistare, procedo.
     
    .
  13. Dogmeat
         
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che ho letto mi fa pensare ad una allucinazione ipnagogica.
    Le vibrazioni al corpo e il rumore (che spesso sembra quello dei motori di un aereo) sono stati normali del sonno, normalmente nascosti alla coscienza. Se vi sono particolari disturbi del sonno o se, appunto, si adoperano particolari "tecniche" è possibile vivere coscientemente questi stati.
    Le allucinazioni ipnagogiche sono spesso accompagnate da terrore ed estrema sensazione di "realismo". Sono veri e propri sogni ad occhi aperti. Il più delle volte si presentano dopo (o durante) una paralisi ipnagogica anche essa normale ma di solito non cosciente.

    Ovviamente questo è solo un mio parere.

    Studio psicologia
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Creepy Score
    +7

    Status
    Anonymous
    Veramente molto interessante.
    Hai provato, oltre chiedere qui e a cercare altre risposte "passivamente" (che brutto termine) ad esporre in prima persona le tue domande a persone esperte? In siti e forum dedicati, ne esistono diversi anche in italiano.
     
    .
  15. Camy e Sara
         
     
    .

    User deleted


    Wow, non so se in futuro mi arrischierò a meditare :nono:
    Sara: guarda, tu riesci a meditare punto
    Se ci riprovi comunque mettiti vicino del cioccolato fidati
     
    .
33 replies since 26/10/2014, 20:54   1661 views
  Share  
.