Suggerimento Candidature Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, a distanza di un mese mi ritrovo di nuovo qui a darvi un nuovo suggerimento per il forum. Ho notato che di recente sono state riaperte le Candidature Staff, tuttavia non è stato inserito alcun annuncio diretto in home o sulla pagina Facebook che informi gli utenti. Probabilmente chi frequenta il topic, se ne sarà accorto grazie al pannello iscrizioni, però per chi non è ancora iscritto (al topic) e vorrebbe proporsi, la cosa potrebbe passare inosservata.

    Suggerisco quindi una delle seguenti soluzioni:

    • Creare un div (contenitore HTML) da posizionare al di sopra della Shoutbox ed inserirvi un messaggio che rimandi al topic.

    • Utilizzare una delle tante funzioni della Shoutbox per inserire un messaggio fisso al di sopra dei normali commenti. (Amministrazione Shoutbox > Avviso)


    Inoltre vorrei proporvi un'altra soluzione per migliorare la visibilità. Poiché la sezione contenente il topic "Cerca Staff" è colma di topic impostati su "Importante", si potrebbe creare una vera e propria sezione per le candidature. La sezione verrebbe resa visibile ogni qual volta le candidature verrebbero aperte e per questo motivo, potrebbe essere posizionata in cima (come prima sezione).
    Si potrebbe attivare l'opzione "topic altrui nascosti", ovvero che ciascun utente ha il diritto di lettura solamente sui propri topics. Il tutto sarebbe più privato e professionale e si potrebbe comunicare direttamente con l'utente in questione.

    Infine al posto di svolgere i colloqui su Facebook o su altri socials (non tutti sono disposti a rivelare la propria identità o a creare un nuovo profilo), si potrebbe usare la chat di Forumfree che, se non lo sapete ancora, è diversa dalla precedente ed è è molto più veloce. Potete leggere la discussione ufficiale a questo indirizzo: http://top.blogfree.net/?t=4916920

    Bene, questi sono solo alcuni suggerimenti che potrebbero migliorare il forum. Le prossime volte mi concentrerò maggiormente sull'aspetto grafico.

    Grazie per l'attenzione, saluti ;)
     
    .
  2. SeverusSnape.
         
     
    .

    User deleted


    Concordo. Ho notato che diversi forum adottano questa soluzione, nonostante non rendono poi invisibile la zona candidature e sono visibili anche i topics degli altri candidati.
    Penso che resa così sia più professionale. In tal modo, si interagisce con l'eventuale utente messo in prova e dargli un giudizio globale in ogni caso (cioè, esporre il perché la candidatura è stata respinta oppure i perché dei responsi positivi).
    Credo che così facendo si possa creare un clima più caldo e familiare, ma anche professionale perché si sta svolgendo un esame.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    A nome dello staff ti ringrazio per la proposta, se ne discuterà a breve. Per precisare, lascio detto che la maggior parte dei colloqui fino ad oggi sono stati effettuati per mezzo di piattaforme differenti dai Social Network, per scelta dell'utente o dello staffer, e così sarà anche in questa prova.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»VShade @ 28/9/2014, 14:31) 
    A nome dello staff ti ringrazio per la proposta, se ne discuterà a breve. Per precisare, lascio detto che la maggior parte dei colloqui fino ad oggi sono stati effettuati per mezzo di piattaforme differenti dai Social Network, per scelta dell'utente o dello staffer, e così sarà anche in questa prova.

    Non avevo fatto caso al messaggio successivo e mi ero limitato a:

    CITAZIONE
    Hai un account Facebook/Msn et similia per poter affrontare il colloquio? Se sì linkalo qui, oppure invialo per MP ad uno staffer:

    Ho letto dopo questa parte:

    CITAZIONE
    Importante: Per chi non avesse alcun modo per affrontare il colloquio, può mandare un MP ad uno staffer e avvertirlo, in tal caso il colloquio si svolgerà in NeatChat

    Bene, lieto di avervi aiutato nel mio piccolo :)
     
    .
3 replies since 28/9/2014, 12:07   81 views
  Share  
.