Esperienze con la TAVOLA OUIJA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Creepy Score
    +9
    Location
    Outer Space

    Status
    Offline
    Come da titolo volevo chiedere se qualcuno di questo forum avesse mai provato ad usare questo strumento durante una seduta spiritica o da solo e se avesse voglia di raccontare le proprie esperienze.
    E' da qualche tempo che mi sono appassionata all'argomento, ho letto anche qualche testimonianza in giro per il web ma, francamente, temo che molte, anzi moltissime, siano false o, per lo meno, frutto della suggestione e quindi continuo ad essere piuttosto scettica, sebbene quest'oggetto e le sedute spiritiche in genere mi affascinano anche se, a dirla tutta, sono decisamente una "novellina" in questo campo, spero quindi che a qualcuno di voi vada di raccontarmi qualche fatto interessante per magari instaurare anche una discussione stimolante.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Per quanto affascinate sia il campo delle sedute spiritiche sono fermamente convinta che giocare con "forze" che non comprenderemmo mai affondo sia come giocare alla rullette russa.
    Non ne ho mai avuto esperienze dirette, proprio perché non voglio che un'entità di qualsiasi tipo entri nella mia vita e la metta sottosopra; ma ti consiglio di si fare ricerche per saziare la tua curiosità ma di fermarti lì, non partecipare a sedute spiritiche, anche come semplice spettatrice e non usare tavolette Ouija se non vuoi ritrovarti alle calcagna qualcosa che venga dall'altra parte.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Creepy Score
    +9
    Location
    Outer Space

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silent Shadow @ 26/7/2014, 09:45) 
    Per quanto affascinate sia il campo delle sedute spiritiche sono fermamente convinta che giocare con "forze" che non comprenderemmo mai affondo sia come giocare alla rullette russa.
    Non ne ho mai avuto esperienze dirette, proprio perché non voglio che un'entità di qualsiasi tipo entri nella mia vita e la metta sottosopra; ma ti consiglio di si fare ricerche per saziare la tua curiosità ma di fermarti lì, non partecipare a sedute spiritiche, anche come semplice spettatrice e non usare tavolette Ouija se non vuoi ritrovarti alle calcagna qualcosa che venga dall'altra parte.

    E' anche per questo che io non ne ho mai fatte e non penso di volerne fare, perciò volevo sapere se qualcuno aveva delle esperienze da raccontarmi, proprio per "saziare la mia curiosità", l'unico motivo che mi spingerebbe a farne una sarebbe la mera curiosità di vedere se succede veramente qualcosa anche se, stando a quello che ho capito, se si parte con questo atteggiamento mentale è praticamente impossibile che quel qualcosa succeda, quindi risulterebbe anche insensato provare a farne una perchè comunque non accadrebbe niente a prescindere, no?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Come ho detto prima di esperienze dirette non ne ho, ho saputo eventi accaduti a parenti o a conoscenti, ci sono qualche real experiences su questo forum, alcuni racconti sono strani e altri inquietanti.



    Questa è una altre per il momento non ne trovo.
    Comunque mi ripeto, usare una tavola Ouija e come giocare alla rullette russa, può succedere nulla come puoi beccarti lo "spiritello dispettoso" o l'anima veramente incazzata, non è il modo di porsi che cambia la situazione; c'è gente che la usa da una vita e non ha avuto ripercussioni e poveracci che si sono avvicinati per curiosità e son stati bersagliati.
    Per come la penso io tutto dipende se l'entità evocata vede in te un facile bersaglio, e qui gioca tutto la tua vita, se stai vivendo un particolare momento stressante o se hai qualche malattia, se si e deboli sia fisicamente che mentalmente e più facile che questi esseri si attacchino a noi come ventose ed e difficile liberarsene.
     
    .
  5. ånëmønë
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silent Shadow @ 26/7/2014, 14:28) 
    Per come la penso io tutto dipende se l'entità evocata vede in te un facile bersaglio, e qui gioca tutto la tua vita, se stai vivendo un particolare momento stressante o se hai qualche malattia, se si e deboli sia fisicamente che mentalmente e più facile che questi esseri si attacchino a noi come ventose ed e difficile liberarsene.

    Per me il punto di vista è diametralmente opposto. Non è l'eventuale ed ipotetica identità a decidere il bersaglio, ma l'impressionabilità del suddetto, che gioca tutto.
    In breve: se siete persone facilmente impressionabili, e anche un poco paranoiche, lasciate perdere. Perché poi accade che il vostro subconscio ricolleghi ogni più piccolo scricchiolio o anomalia all'entità paranormale. Senza considerare, ad esempio, che fino al giorno prima lo stesso scricchiolio veniva completamente ignorato.
    Stesso discorso per vicende particolari, che prima della seduta avreste facilmente spiegato con razionalità, ma - dopo l'esperienza con la Ouija - verrebbero incontrovertibilmente classificate come "strane, misteriose" e collegate all'entità. :P
     
    .
4 replies since 24/7/2014, 22:56   2048 views
  Share  
.