Pranks ed "esperimenti sociali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anemøne
         
     
    .

    User deleted


    Se siamo iscritti qui è perché ci piace la sensazione di paura, quello spiraglio d'ombra di una porta socchiusa oltre cui non sappiamo cosa si nasconde. E' una sensazione stuzzicante, in qualche modo piacevole da subire... immagino sappiate di cosa sto parlando.

    Fatta questa premessa, focalizzo l'attenzione sui pranks o, come vengono chiamati, esperimenti sociali [ termine assolutamente improprio rispetto a semplici scherzi ] che su Youtube stanno avendo particolare successo. In questo caso il divertimento dello spettatore dei video-scherzo sono legati alla paura suscitata nelle vittime del video.
    Conoscete il fenomeno dei pranks? Seguite questi canali Youtube, cosa ne pensate?

    ps. Ho ritenuto di aprire l'argomento in Discussion perché spesso i pranks traggono ispirazione proprio da creepypasta o film horror, nonché da fenomeni paranormali [ fantasmi, clown assassini, zombie... ]
     
    .
  2. Menghins
         
     
    .

    User deleted


    Non saprei, perchè non posti un video di esempio?
     
    .
  3. CreepyTizio42
         
     
    .

    User deleted


    Eh. Dipende. Se sono scherzi non offensivi e non pesanti mi ci posso anche divertire.
    Tipo questo:
    Video

    Poi proprio no se si sfocia nell'offensivo tipo questo
    Video

    Gli scare pranks non sono solo offensivi, ma anche pericolosi.
    Video

    In conclusione, i pranks non sono niente di male, basta non offendere o spaventare le persone.
     
    .
  4. Menghins
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Tizio li ho guardati tutti e i primi due sono la categoria di video che solitamente schifo, penso che siano in genere un inutile provocazione...ma il terzo è sublime! grazie perché al momento in cui scrivo ho trovato tramite i link proposti un canale che si occupa solo di pubblicarli. Penso che il tipo del terzo video sia quello inteso nel tema della discussione e per quel che mi riguarda io li adoro. Non riesco ad immaginare che reazione avrei se me ne capitasse uno.

    Questo è un video che ho apprezzato tantissimo me l'hai fatto tornare in mente

    Video
     
    .
  5. Anemøne
        +1    
     
    .

    User deleted


    Eh... da vedere sono divertenti, in realtà penso odierei essere vittima di qualcosa del genere.
    Non per altro, ma alcuni - che evito di linkare - sono passabili per reato di procurato allarme. "E' solo uno scherzo!" dicono, ma non ne sono troppo persuasa :v
     
    .
  6. CreepyTizio42
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ßiãncønigliã @ 8/3/2015, 14:33) 
    Eh... da vedere sono divertenti, in realtà penso odierei essere vittima di qualcosa del genere.
    Non per altro, ma alcuni - che evito di linkare - sono passabili per reato di procurato allarme. "E' solo uno scherzo!" dicono, ma non ne sono troppo persuasa :v

    Anche perché poi magari uno soffre di cuore, oppure aggredisce lo scherzatore, o magari denuncia la presenza di Jason in città.
     
    .
5 replies since 10/7/2014, 13:41   452 views
  Share  
.