Spaziatura Testo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, volevo darvi un piccolo suggerimento per migliorare la lettura all'interno del forum. Premesso che una buona lettura si abbia solo in forum con una skin chiara, capisco comunque che la skin scura serve per valorizzare maggiormente il tema del vostro forum. Quindi, senza dilungarci oltre, proporrei di aumentare a 20px il line-height (cioè la spaziatura verticale delle parole).

    Eccovi le differenze:

    Prima: https://creepypasta.forumcommunity.net/?t=56086849
    Dopo: http://puu.sh/9XUbZ/0db1d8abcc.png

    Ps: Dovreste dire inoltre ai vostri scrittori, di evitare di presentare un malloppo di testo senza formattarlo, perché è importante che alcuni concetti vengano messi in risalto rispetto ad altri. Facendo così, si spinge lo sguardo di chi legge in determinati punti e saranno proprio quei punti ad essere ricordati maggiormente.
     
    .
  2. SeverusSnape.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kohei @ 5/7/2014, 17:53) 
    Ps: Dovreste dire inoltre ai vostri scrittori, di evitare di presentare un malloppo di testo senza formattarlo, perché è importante che alcuni concetti vengano messi in risalto rispetto ad altri. Facendo così, si spinge lo sguardo di chi legge in determinati punti e saranno proprio quei punti ad essere ricordati maggiormente.

    Addirittura lo "Strong" anziché il "b". Conosci bene anche le arti magiche del CSS, HTML, BBCode e così via.

    Sì, effettivamente non posso che essere d'accordo. Conosci la SEO?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Spesso in smistamento viene ricordato agli scrittori di rispettare le regole base da te elencate; purtroppo sono cose che non si possono imporre, e se un autore vuole che il suo testo dia uno specifico effetto non abbiamo né il diritto né il potere di impedirglielo.
     
    .
  4. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una gran bella cosa :sisi: I approve
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    In realtà il line-height lo preferisco così. Almeno io.
     
    .
  6. SeverusSnape.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 5/7/2014, 21:00) 
    In realtà il line-height lo preferisco così. Almeno io.

    Mi permetto di dissentire. Io sono d'accordo con Kohei, riguardo l'impaginazione dei topic, perché renderebbe più fluida la lettura delle creepypasta. Si è soliti qui leggere storie, sì, molto interessanti, ma impaginate male e ciò mi causa stanchezza agli occhi. È una semplice constatazione, se non un consiglio per rendere ancora più professionale il forum.

    Ma a parte le creepypasta. Si potrebbe prendere in considerazione l'idea dell'impaginazione per le sezioni che riguardano notizie e articoli sul mondo dell'occulto.
     
    .
5 replies since 5/7/2014, 16:53   100 views
  Share  
.