Sogni lucidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BarneyStinson!
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti scrive una persona che riesce a creare sogni lucidi in maniera molto semplice. Pensa che quando cominciai ad interessarmi ci misi solo 2 tentativi per diventare cosciente. Non ho applicato nessuna delle tecniche da te citate semplicemente ho fatto dei reality check ti elenco quali:
    -Accendere e spegnere l'interruttore della stanza 2-3 volte
    -Contarmi spesso le dita
    -Guardare l'orologio spesso
    -Soffermarmi a pensare dove sono e come sono arrivato qui
    Questi check ripetuti più volte al giorno ti assicuro che danno un aiuto enorme alla tua coscienza nel sogno. Io ho aggiunto a tutto ciò il sonno polifasico, dormivo 4 ore al dì e mi addormentavo a comando quindi in 20 minuti ristoravo il sonno ti posso dire che il momento in cui avevo più sogni era proprio la mattina tra le 4-6 mi alzavo leggevo un libro noioso per 5 minuti per aver voglia di addormentarmi e poi era un sogno lucido assicurato.
    Questa è la mia esperienza.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    e noh nulla, sono presumibilmente un essere umano

    Group
    Member
    Posts
    106
    Creepy Score
    +6

    Status
    Offline
    A me capita spesso di ritrovarmi in un sogno per esempio a scuola, ma di ricordarmi che è domenica.
    Di lì in poi so che sto sognando e, presa dall,euforia, inizio a pensare:
    -Oh mio Dio!Sto sognando!Quindi posso..che ne so, imbucarmi ad un concerto!Oppure volare o.mangiare kebab!Posso anche commettere crimini, tanto sto sognando!
    Ed è davvero divertente
     
    .
  3. CalmWolf
         
     
    .

    User deleted


    Io ho spesso provato a creare un sogno lucido, ma ci sarò riuscita forse una volta sola. Ogni volta che mi accorgo mentalmente di star sognando e quindi dormendo mi agito subito e mi sveglio, non ho ancora capito come stare tranquilla e cercare di entrare nel sogno.
    Più che altro ho provato svariate tecniche le quali nessuna di esse ha mai funzionato.
     
    .
  4. _00SAMU
         
     
    .

    User deleted


    Io invece sono piu particolare,mi spiego,che ci crediate o no non ho mai avuto un incubo dove le mie paure piu profonde si liberano dal mio subconscio. In pratica mi sono creato una sorta di antivirus (cosi mentalmente l'ho chiamato) che ogni volta che faccio un sogno se sfocia in un incubo mi permette di cambiare sogno all'improvviso,come se cambiassi canale. Ultimamente anche se questa capacità mi sta rimanendo sono sempre meno consapevole di essere in un sogno,mentre da piccolo ne ero sempre consapevole ma non riuscivo a controllarli,invece negli ultimi anni riesco a controllarli ma non sono consapevole di essere in un sogno. È come se il mio subconscio avesse creato una sorta di sistema automatico di prevenzione,in un certo senso però l'ho creato io dato che sono anni che prima di andare a dormire immagino di stipare qualunque cosa mi faccia veramente paura dentro una gigantesca porta blindata nel mio cervello. Non so se sia per quello che il mio cervello sta diventando sempre piu immune agli incubi. A dire il vero mi spaventa un po la situazione in cui tutte le mie fobie riescano a fuggire ed io non riuscissi piu a controllare il sogno (una volta mi stava succedendo ma più che paura era un sogno con i serpenti che a me non vanno proprio a genio). Probabilmente non riuscirei a dormire per giorni XD
     
    .
  5. Tonight
         
     
    .

    User deleted


    Anche se non mi capita spesso io ho una paura tremenda dei sogni lucidi e cerco di evitarli: quando mi rendo conto che sto sognando e prendo coscienza del mondo onirico intorno a me entro in agitazione: infatti basta immaginare anche per un secondo alle cose più malate per farle comparire proprio lì davanti a noi, non è corretto?
    Per fare un esempio ricordo tutt'ora una versione deformata e contorta di ET che urlava fissandomi e mi svegliai subito.. agghiacciante.

    è terribile avere un sogno lucido
     
    .
  6. CalmWolf
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonight @ 26/11/2015, 00:21) 
    Anche se non mi capita spesso io ho una paura tremenda dei sogni lucidi e cerco di evitarli: quando mi rendo conto che sto sognando e prendo coscienza del mondo onirico intorno a me entro in agitazione: infatti basta immaginare anche per un secondo alle cose più malate per farle comparire proprio lì davanti a noi, non è corretto?
    Per fare un esempio ricordo tutt'ora una versione deformata e contorta di ET che urlava fissandomi e mi svegliai subito.. agghiacciante.

    è terribile avere un sogno lucido

    Quelli di cui parli non sono forse inerenti alle paralisi notturne? No, perché a me poco tempo fa mi era capitata una cosa abbastanza simile: ero mezza sveglia mezza addormentata, però mi stavo rendendo conto di dormire, quando all'improvviso sento un rumore fortissimo alle orecchie, come un fischio e sento come una presenza orribile dietro di me...
     
    .
  7. Tonight
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CalmWolf @ 26/11/2015, 17:59) 
    CITAZIONE (Tonight @ 26/11/2015, 00:21) 
    Anche se non mi capita spesso io ho una paura tremenda dei sogni lucidi e cerco di evitarli: quando mi rendo conto che sto sognando e prendo coscienza del mondo onirico intorno a me entro in agitazione: infatti basta immaginare anche per un secondo alle cose più malate per farle comparire proprio lì davanti a noi, non è corretto?
    Per fare un esempio ricordo tutt'ora una versione deformata e contorta di ET che urlava fissandomi e mi svegliai subito.. agghiacciante.

    è terribile avere un sogno lucido

    Quelli di cui parli non sono forse inerenti alle paralisi notturne? No, perché a me poco tempo fa mi era capitata una cosa abbastanza simile: ero mezza sveglia mezza addormentata, però mi stavo rendendo conto di dormire, quando all'improvviso sento un rumore fortissimo alle orecchie, come un fischio e sento come una presenza orribile dietro di me...

    No mi riferivo al mondo onirico vero e proprio: nello specifico ricordo che mi trovavo davanti la mia ex scuola ed ero perfettamente consapevole che ero in un sogno
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Il sogno lucido in sé non ha niente di terrificante, anzi. Infatti, avendo la capacità di poter plasmare a piacimento il proprio sogno si possono superare paure ed ansie varie, per non parlare delle discussioni che puoi intraprendere con i personaggi onirici che non sono altro che proiezioni del tuo io.
     
    .
  9. Daz Pleiadi
         
     
    .

    User deleted


    I miei recenti sogni lucidi sono un po' strani :/
    Mi accorgo che sto sognando ma non mi viene in mente di comandare il sonno... Tipo "devo muovermi a fare questa cosa prima che finisca il sogno!" Ma allo stesso tempo è come se non potessi fare nulla, come se fossi in terza persona.
     
    .
  10. CalmWolf
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daz Pleiadi @ 29/11/2015, 14:18) 
    I miei recenti sogni lucidi sono un po' strani :/
    Mi accorgo che sto sognando ma non mi viene in mente di comandare il sonno... Tipo "devo muovermi a fare questa cosa prima che finisca il sogno!" Ma allo stesso tempo è come se non potessi fare nulla, come se fossi in terza persona.

    È più o meno ciò che capita a me. Ogni sogno che faccio è sempre in terza persona, non sono io a vivere il sogno, ma lo vedo attraverso qualcun altro. Le rare volte che mi capita che tutto diventa in prima persona, mi agito, non sapendo cosa fare e quindi mi sveglio :facepalm:
     
    .
24 replies since 21/6/2014, 10:04   1082 views
  Share  
.