Personaggio misterioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giok
         
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, allora ieri mentre stavo con mio fratello,la sua ragazza e alcuni suoi amici ho incontrato indirettamente un personaggio che mi ha alquanto incuriosito e preoccupato. Parto dal presupposto che è un ragazzo che avrà al massimo 25 anni e che non si presenta mai nel senso che non rivela nè il nome nè la sua età. Questo ragazzo diciamo che riesce a dirti chi sei realmente e cosa sei stato nella vita precedente solo guardandoti negli occhi e il bello è che a tutti quelli a cui ha fatto questa analisi ha detto la verità. Non nego che si notava che comunque aveva un certo carisma e che faceva la sua porca figura mostrando le sue doti, ora voi vi starete chiedendo perchè ti ha preoccupato e ve lo spiego subito. Dopo che questo ragazzo si è congedato da noi (lo abbiamo anche accompagnato fino a un certo punto in auto) siamo ritornati a casa ed è ora che è successa la cosa preoccupante. Io ho una sorella piccola che ha 14 mesi e di solito quando qualcuno entra in casa subito va alla porta per vedere chi è e sempre si mettere a ridere quando ci vede, ma ieri stranamente non si è avvicinata anzi sembrava spaventata e subito dopo ha cominciato a piangere e vomitare tuttavia dopo si è calmata e ripeto che questa cosa non era mai successa, l'altra cosa preoccupante è stata che anche quando la ragazza di mio fratello ha raccontato di questo personaggio la sua nipotina si è fatta male..
    Ora lascio a voi eventuali opinioni e giudizi.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Storia "interessante" sotto certi aspetti. Premetto che sono scettico su casi di questo genere, e fossi in te farei lo stesso con il tipo. Il fatto che egli non riveli la propria identità è strano, ma è possibile che costui non abbia un legame maggiore con qualcuno? Non sapete dove abita? Quali sono le persone a cui tiene di più? Direi di indagare prima sul tizio e poi sulle vicende.

    Per quanto riguarda il suo "talento", la cosa è alquanto strana. Potrebbe essere un medium o qualcosa del genere, ma c'è un dubbio che mi è sorto:
    CITAZIONE (giok @ 16/3/2014, 19:03) 
    Questo ragazzo diciamo che riesce a dirti chi sei realmente e cosa sei stato nella vita precedente solo guardandoti negli occhi e il bello è che a tutti quelli a cui ha fatto questa analisi ha detto la verità.

    qui affermi che il ragazzo riesca a dirti chi sei realmente (?) e cosa sei stato nella vita precedente. Fin qui ci siamo, è comunque una cosa da pesare su bilancia e non possiamo trarre conclusioni affrettate. Ma puoi spiegarmi come sia possibile constatare che questi dica la verità sulla tua vita precedente? :huh: E poi cosa si intende con "chi sei realmente"?

    Ciò che accaduto alla tua sorellina non è affatto strano, di solito a quell'età i bambini reagiscono così quando qualche sconosciuto entra in casa. Magari si è sentita impaurita in qualche modo ed ha iniziato a piangere. Il vomito non è altro che una conseguenza al pianto, capitava anche a me da piccolo avere sforzi di vomito dopo aver buttato litri di lacrime, credo sia una cosa normale.

    Per la nipotina della ragazza credo sia una semplice supposizione errata, non vedo in che modo una storia possa influire sulla vita di una bambina. Inoltre, è successo nell'esatto momento in cui veniva raccontata la storia? Oppure dopo?
     
    .
  3. giok
         
     
    .

    User deleted


    No, allora quando ho detto che dice la verità mi riferivo a ciò che lui ha detto tipo che persone siamo ecc non mi riferivo a cosa siamo stati precedentemente e poi mi sono spiegato male quando ho parlato di mia sorella perchè il tipo non era venuto a casa nostra e questo mi preoccupa... Proprio prima mentre tornavo da scuola me lo sono ritrovato nel palazzo difronte al mio il che mi è sembrato assurdo poichè ho capito da quanto mi è stato detto che abita in tutt'altra zona... spero siano solo coincidenze
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    Quesa mi sembra più una RE che una discussione,comunque,anche a me questa estate è capitato un tipo simile,a Monaco,ma era piu che altro un "senzatetto"(credo) che non ci stava molto con la testa...
    Comunque se ti va bene posso farti qualche domanda?)
    1) Precisamente,cosa intendi con "persone che siamo ecc"?
    2) Il ragazzo che hai ritrovato nel palazzo di fronte al tuo ti ha notato? ti fissava,parlava o qualcos altro?
    3) Per il resto io penso che ci sia una soluzione per tutto... magari tua sorella stava male e per questo piangeva,e il tipo è solamente un pazzo o era ubriaco-drogato.
     
    .
  5. giok
         
     
    .

    User deleted


    1) Intendo dire che lui non conosceva nessuno di noi eppure è riuscito a farci un identikit riguardo la personalità.
    2) Si credo mi abbia notato ma si stava tipo dirigendo da una signora che stava in un auto.
    A me comunque ha dato l'impressione di non essere drogato o altro anzi aveva l'aria di uno colto, ah.. mi sono dimenticato di dirvi che non è italiano o almeno dall'accento non mi è parso tale.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giok @ 17/3/2014, 14:34) 
    1) Intendo dire che lui non conosceva nessuno di noi eppure è riuscito a farci un identikit riguardo la personalità.
    2) Si credo mi abbia notato ma si stava tipo dirigendo da una signora che stava in un auto.
    A me comunque ha dato l'impressione di non essere drogato o altro anzi aveva l'aria di uno colto, ah.. mi sono dimenticato di dirvi che non è italiano o almeno dall'accento non mi è parso tale.

    Ok,alla fine l'identikit che vi ha fatto era corretto?
    Comunque io credo che sia solo un ragazzo non del tutto normale,nella mia città (nemmeno grande...40.000 abitanti) ce n'è di gente simile,e come ho scritto sopra anche a me è capitato di incontrare una persona simile,che guardandoci negli occhi cercava di farci un identikit,ma non me ne sono preoccupato molto,per il resto credo siano solo coincidenze.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giok @ 17/3/2014, 14:06) 
    No, allora quando ho detto che dice la verità mi riferivo a ciò che lui ha detto tipo che persone siamo ecc non mi riferivo a cosa siamo stati precedentemente e poi mi sono spiegato male quando ho parlato di mia sorella perchè il tipo non era venuto a casa nostra e questo mi preoccupa... Proprio prima mentre tornavo da scuola me lo sono ritrovato nel palazzo difronte al mio il che mi è sembrato assurdo poichè ho capito da quanto mi è stato detto che abita in tutt'altra zona... spero siano solo coincidenze

    Non credo alle coincidenze ma secondo me che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Nel caso continuassero le anomalie, rivolgiti al suddetto interessato e chiedi spiegazioni. Non farti suggestionare da ciò che vuole sembrare o ciò che dice. ^_^
     
    .
  8. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Ok... storia inquietante ma da prendere con le pinze...
    Ma non andrebbe in RE?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 18/3/2014, 17:34) 
    Ok... storia inquietante ma da prendere con le pinze...
    Ma non andrebbe in RE?

    Il regolamento delle Real Experience non prevede esperienze non vissute in prima persona. Non è stato lui ad avere le anomalie, a vomitare e a farsi male.
     
    .
  10. giok
         
     
    .

    User deleted


    si è inutile spostarla dato che non l'ho più rivisto se si dovesse ripresentare ve lo riferirò!
     
    .
  11. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 18/3/2014, 18:25) 
    CITAZIONE (Roger Rabbit @ 18/3/2014, 17:34) 
    Ok... storia inquietante ma da prendere con le pinze...
    Ma non andrebbe in RE?

    Il regolamento delle Real Experience non prevede esperienze non vissute in prima persona. Non è stato lui ad avere le anomalie, a vomitare e a farsi male.

    Giustoh. Me ne ero dimenticato.
     
    .
  12. Ianucolo
         
     
    .

    User deleted


    Forse il mio scetticismo potrebbe rovinare l'animosità di questa discussione, ma avete mai visto i documentari riguardo i veggenti e letto le varie ricerche della CICAP?

    Se non lo avete fatto vi consiglio di farlo! Spesso molta gente si fa abbindolare da questi autoproclamatisi maghi e veggenti non perché siano più sempliciotti di altri, ma semplicemente perché si trovano davanti gente che utilizza tecniche di persuasione che a primo impatto smonterebbero chiunque. Mi spiego:

    sei davanti a questa persona, la persona ti guarda in volto per carpire tutti i tuoi segni non verbali, e quindi inizia sempre dall'argomento più generico (ad esempio "sento la presenza nella tua vita di qualcuno che si chiama P... P..." e te da furbo pensi a "zio Paolo", "nonno Pietro" ecc) e poi va avanti con argomenti sempre più precisi, senza farti accorgere che sei tu stesso che gli stai dando involontariamente tutte le informazioni.

    Detta così sembrerebbe quasi pseudo-para-psicologia, ma è così. Sono state fatte decine e decine di test da scienziati seguendo questa teoria, ed il risultato è sempre stato quello che ci si aspettava, sia in bene che in male.

    E poi nel mondo, in praticamente trent'anni di proposta, quanti veggenti, cartomanti o telecinetici hanno voluto rifiutare la bellezza del milione di dollari offerto da James Randi? :asd:

    Sulla questione dei bambini: avevo sentito o letto in giro di alcune ricerche volte a dimostrare che i bambini piccoli, sotto una certa età, possano avere nativamente sviluppate capacità psicologiche e di connessione cerebrale con altre persone, capacità che poi vanno via via a perdersi con l'acquisizione della parola. Ma non saprei, potresti aver fatto anche involontariamente un'espressione strana che l'abbia spaventata!
     
    .
  13. XdrinkXMan
         
     
    .

    User deleted


    Boh... Magari c'entra qualcosa con il discorso sui chackra e robe del genere che se manomessi possono portare a conseguenze... Oppure sono coincidenze.
     
    .
  14. PiotreChase
         
     
    .

    User deleted


    Il fatto di tua sorella e della nipotina sanno molto di coincidenze..
    Ma di gente al mondo così ne esiste,appunto come citato sopra. Vengono definiti "Mentalisti" che in poche parole sono persone intelligenti e molto sveglie che ricavano le informazioni osservandoti e/o usandoti indirettamente come ha detto sopra Ianucolo ,nulla di particolare,insomma.

    Se ti incuriosisce tanto la tematica ti consiglio serie-tv come The Mentalist,fanno capire molto come agisce un mentalista!
     
    .
13 replies since 16/3/2014, 19:03   446 views
  Share  
.