Un minuto saltato in Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Inizialmente, mi scuso se ho sbagliato sezione, solo che non è una storia, ma un fatto realmente accaduto, quindi nel dubbio ho preferito metterlo in questa sezione di smistamento.
    Devo ancora farmi la mano con questo forum ^^"

    Circa 2 anni fa, in una città Russa, molte persone hanno notato un fenomeno unico quanto strano.
    Gli orologi digitali o analogici che fossero durante le ore 17 saltarono diversi minuti e secondi.
    In molti si chiederanno in che senso, forse è meglio fare un esempio chiaro: si passò dalle 17:33:27 alle 17:38:49, da un secondo all'altro.

    Ora vi chiederete perchè, allora, la discussione abbia il termine minuto come titolo... semplice: la notizia era addirittura finita su un nostro TG locale, StudioAperto per l'esattezza, durante la sessione di mezzogiorno. Il titolo con cui era stata presentata era: "un minuto saltato in Russia?" Nel servizio che era stato rilasciato, si poteva vedere come una giornalista del posto avesse chiesto a diverse persone, quasi tutti testimoni che si erano accorti dell'accaduto, cosa fosse successo. In molte persone giuravan d'esser certe che almeno un minuto fosse stato saltato. Il tutto diventa più interessante quando quasi tutte le persone iniziarono a testimoniare d'aver percepito una forte sensazione si spossamento, oltre che un forte brivido, proprio attorno alle ore 17. La ciliegina sulla torta? Un ragazzo, un orologiaio per la precisione, ha visto tutte le lancette spostarsi. Ora io non mi ricordo precisamente quanto e gli orari, quello fatto sopra era un mero esempio, però lui nell'intervista aveva detto espressamente quanti minuti e più o meno secondi, eran stati "saltati". Mi ricordo con certezza che si trattava di diversi minuti, almeno 3-4, se non addirittura 5.

    Quella che segue, forse, è la parte più creepy: della notizia non si trova più niente su internet. E' scomparso qualsiasi riferimento o news correlata. Ho provato per mezz'oretta a cercare qualcosa sul web, ma senza alcun risultato, di certo non mi aiuta il fatto di non conoscere il nome della città in cui avvenne. Perchè si, è importante specificare che questo fenomeno si registrò in una sola città. La cosa divertente è che a pochi giorni dalla notizia (2-3) il web era invaso da questa vicenda, soprattutto i siti inglesi.

    Ovviamente invito chiunque a darmi una mano nella ricerca, se non addirittura a confermare l'accaduto nel caso ne fosse già a conoscenza.

    Dunque... cosa ne pensate? Secondo voi cosa può aver causato questo "spostamento"? Possiamo realmente parlare di un "viaggio nel tempo" effettuato da questa cittadina?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Non puoi postare RE che non hai vissuto in prima persona. Va contro il Regolamento :ahse:
    E poi non è una RE, postala sullo smistamento AC
     
    .
  3. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per l'errore, avevo messo subito le mani avanti infatti
    CITAZIONE
    Inizialmente, mi scuso se ho sbagliato sezione, solo che non è una storia, ma un fatto realmente accaduto, quindi nel dubbio ho preferito metterlo in questa sezione di smistamento.
    Devo ancora farmi la mano con questo forum ^^"

    Non riesco a catalogarlo bene, siccome nelle creepypasta ci vedo storie impostate in un modo diverso, più in stile "storia dell'orrore". Questo invece è un fatto realmente accaduto, impostato come se fosse una discussione, e tale infatti voglio che sia. Argomentare e formulare le nostre tesi di ciò che possa esser successo in quella città. Era questo il mio obbiettivo.
    Con AC intendi AllCreepypasta, vero? Te lo chiedo siccome la sezione di smistamento correlata si chiama solo Creepypasta. Doppio-posto io in quella sezione quindi? Chiedo conferma siccome alla fine questo topic andrà cancellato da qui e quello nuovo verrà spostato, quindi alla fine della fiera si fa solo un casotto eccessivo, tanto da qui va comunque spostata ^^"
    La cosa importante è che io abbia capito il mio errore.

    @.-"ÎmBrøkëñ"-.
    Se ti posso dare un consiglio, più che altro siccome vedo che sei uno staffer in prova... te lo dice una persona che è stata moderatore e supermoderatore, per oltre 4 anni, su un forum con qualcosa come un milione e mezzo d'utenti (no, non sto puntando a dire: uhhh quanto sono bravo e bello, è solo per farti capire che di esperienza ne ho e parecchia). Se una persona è nuova, e si scusa in anticipo per aver sbagliato sezione, non essere così "diretto/duro", ti assicuro che l'utente medio ti percepisce quasi come aggressivo, con i newbie di un sito è fondamentale essere pazienti e far capire loro le meccaniche, ogni sito è fatto a sè ed ognuno ha i suoi modi di funzionare. Ad esempio in un caso come questo era più corretto dirmi in poche righe: Hai sbagliato sezione ma non ti preoccupare: in RE ci puoi postare questo, questo e quest'altro, invece una cosa come la tua, va postata in AC, perchè lì ci finisce questo, questo e quest'altro. Di utenza già non ce n'è tanta, è meglio che ci si tiene stretta quel poco che c'è ^^ soprattutto per quanto concerne quella nuova
     
    .
  4. IlCavaliereNero94
         
     
    .

    User deleted


    Allora o svolgi ricerche per conto tuo e poi posti in AC, oppure posti direttamente in discussion e apri un dibattito. Dicci tu come preferisci agire e uno staffer provvederà a spostartela in Work in progress nel caso tu voglia modificarla in AC svolgendo le tue ricerche, oppure in Discussion se vuoi aprire un dibattito in materia.
     
    .
  5. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Ciò che voglio fare io direi che rientra pienamente nella seconda tipologia: quindi opto per discussion.

    Purtroppo le ricerche che potevo fare, le ho fatte, a questo punto preferisco avere una mano da parte di terzi. E' possibile che fenomeni simili siano già accaduti o comunque ci sia qualcosa di analogo/correlato.

    Grazie per l'aiuto :peoflow:

    Edited by ƒ a - 6/3/2014, 16:14
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Per la discussion non è necessario passare dallo smistamento. Sposto subito
     
    .
  7. Oliver_
         
     
    .

    User deleted


    Anche io qualche settimana fa mi sono ricordata di quest'avvenimento e sono andata a girovagare sul web in cerca di informazioni, ma nulla, non ho trovato nulla da nessuna parte... E' molto, molto strano, grazie per aver aperto questo dibattito, sono molto interessata :peoflow: :peoflow:
     
    .
  8. 21~12
         
     
    .

    User deleted


    Se la notizia di cui tu parli non è una bufala, con i pochi (per non dire nulli) elementi che hai, nonostante la potenza del web, direi che le possibilità che tu possa ritrovarne qualche traccia sono quasi vicine allo zero. Quando t'imbatti in una notizia che ti sembra interessante e che vuoi approfondire ci sono sempre dei passi fondamentali da fare: Segnarsi la Fonte della notizia (testata del giornale, programma TV/radio, o sito web), il nome del giornalista e la data in cui essa appare. In merito alla notizia stessa invece, date luoghi ed eventuali nomi di persone coinvolte sono altrettanto fondamentali. Ti stupiresti in realtà di vedere quante piccole notizie spariscano nel tempo, più o meno significative.
    Tornando alla questione ho provato a fare una brevissima ricerca (più che altro perchè penso fosse una notizia bufala) ed effettivamente non ho trovato nulla in merito cosa che contemporaneamente convalida e smentisce quanto affermi per ovvie ragioni :) . L'unica cosa che si potrebbe fare, con l'aiuto di una persona che conosca quantomeno il russo, è cercare tra le vecchie notizie d'archivio in un range temporale tra il 2011 e il 2013 ad esempio, strani avvenimenti accaduti in russia che possano essere anche vagamente correlati secondo una logica a quello che tu hai letto e da lì cercare un filo logico che possa portarti a ritrovare, se non la notizia che stai cercando, delle tracce di essa. Un esempio: Il meteorite caduto nella zona di Cheliabinsk il 15 Febbraio del 2013 oppure la chiusura della centrale nucleare di Balakovskaia il 7 luglio del 2011 sono entrambi avvenimenti che potrebbero avere un qualche effetto sul tessuto temporale in zone limitate. Andrebbe approfondita anche la tua conoscenza sulla teoria della relatività in questo caso, ma è una cosa decisamente complessa (e in parte noiosa). Capisci bene però che è un processo lungo, difficile e che comunque improbabilmente ti porterà a qualcosa di concreto, sopratttutto perché, oltre che essere un po' come cercare un ago in un pagliaio, farà man mano leva sulla tua creatività nel correlare fatti apparentemente (o realmente) slegati fra loro in modo totalmente arbitrario. Parlando di temi come la modifica del tempo è necessario essere supportati nella ricerca da qualcuno che abbia delle ottime conoscenze di fisica (non a caso citavo la teoria di Einstein) per evitare di perdere tempo in indagini troppo fantasiose.
    Insomma fai le tue valutazioni e vedi se ne vale la pena (io nonostante quanto ti ho appena detto un tentativo lo farei).
    Spero di esserti stato utile
     
    .
  9. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Oliver, Infatti! Posso capire per notizie di cui erano presenti 2-3 siti web che ne parlavano, ma qui si sta parlando di una notizia che era riportata su almeno una 50ina di siti, arrivata addirittura in TV e che, in fin dei conti, ha fatto scalpore neanche troppo tempo fa. Conosco molto bene le meccaniche di internet e dei motori di ricerca, so come quest'ultimi facciano finire nel "dimenticatoio" siti e notizie correlate ad essi il più delle volte, ma qui si sta parlando di una buona mole di dati scomparsa in 2 anni circa.
    L'unica cosa che mi manca in realtà è il nome della città, però per il resto ricordo ed ho sufficienti informazioni per trovare almeno uno straccio di notizia. Il fatto si era svolto in russia, attorno alle ore 17, era stato intervistato un orologiaio, la gente del posto aveva accusato una specie di malessere, sul posto erano finite diverse troupe televisive oltre che giornalisti. Il tutto è successo attorno al 2011/12.

    @21-12: La notizia non credo sia una bufala, altrimenti sarebbe stata organizzata davvero bene. Erano presenti diversi video su youtube (preso dalla curiosità, vidi molte interviste fatte da TV americane), credo d'aver visto almeno un centinaio di persone interrogate a riguardo. Il problema è proprio questo, era tutto estremamente credibile. Io sono il primo che cerca anche solo il minimo errore in una notizia, per smascherare la possibile bufala. Tengo a sottolineare che non è nel mio stile urlare alla teoria del complotto. Però qui sembra davvero che qualcuno abbia voluto far sparire tutto. Inoltre i video di cui parlavo poco fa avevano raggiunto nell'arco di una settimana o due oltre 100.000 view.

    Ho un amico fidanzato con una ragazza russa, oggi assieme a lui (e alla sua ragazza) abbiamo provato a girare per un'ora più o meno, neanche attraverso le ricerche in cirillico abbiamo trovato qualcosa. In compenso in Inglese ho trovato alcune notizie inerenti a diverse ricerche che stanno conducendo degli scienziati proprio in Russia, ovviamente a tema "viaggi nel tempo".

    Anche se la cosa più interessante è forse il grande quantitativo di wormholes registrati proprio in Russia, anche se come fenomeno, di per se, va preso con le pinze essendo ancora praticamente sconosciuto.
    Voglio sottolineare però che mentre con il mio amico facevamo le ricerche in cirillico abbiamo trovato davvero tantissimi risultati correlati ad essi, in numero di gran lunga maggiore a quelli che mi erano apparsi cercando in Italiano o Inglese.

    Per quanto concerne lo spazio-tempo e tutte le teorie correlate ad esso, ovviamente sono il primo a dire di essere quasi ignorante in materia (so cosa sono, come funzionano, ma non mi posso definire di certo esperto :sisi: ).

    E' il benvenuto chiunque voglia allargare questa discussione con nuove notizie o pareri in merito :peoflow:
     
    .
  10. 21~12
         
     
    .

    User deleted


    La risonanza che ha avuto ai suoi tempi vuol dire ben poco ahimè, non classifica la notizia come dato certo purtroppo. Vero è che le notizie del 2011 sul web e negli archivi ancora si trovano quindi: se hai un'amica russa e può spulciare negli archivi (qui in italia sono ancora pubblici lì in russia non lo so) e può constatare che la notizia è effettivamente sparita allora, pur non gridando al complotto, qualcosa di certo è successo. Questa, in caso, potrebbe essere davvero una sfida per il forum visto che la questione è decisamente creepy. Fate un po' voi. Io della cosa non ne ho mai sentito parlare ma se fosse uscita ai suoi tempi almen sui quotidiani locali e fosse sparita varrebbe la pena indagare, altro che creepypasta. Io non ho nessun contatto in russia e comunque gli elementi che avete elencato sono ancora troppo vaghi. Serve di più, almeno il luogo. Poi eventualmente un viaggetto e un po' di domande si possono fare (con traduttore del posto). Ogni dettaglio è ben accetto (documentato grazie)
     
    .
  11. Kate-979
         
     
    .

    User deleted


    Interessante... mi pare di ricordare qualcosa, ma non sono sicura, anche perché non ho mai seguito moltissimo i telegiornali, ho iniziato solamente adesso -nell'ultimo anno- a seguirli un po' di più, ma sempre abbastanza poco.
    Comunque, non ho -di certo- abbastanza materiale in merito per prender posizione, ma devo dire che se questa notizia è autentica è davvero strano non trovare più nessuna notizia... è una cosa successa piuttosto di recente e in più, non trovare nulla neppure cercando in cirillico è davvero strano. Okay che in Russia mi pare che abbiano un alto livello di segretezza, ma se questa notizia ha fatto così scalpore è davvero strano che tutte le nozioni correlate ad essa siano scomparse in così breve tempo.
    Se hai un'amica russa la cosa migliore da fare è -per l'appunto- approfondire il più possibile le ricerche... visto che il caso m'incuriosisce potrei cercare di domandare pure io ad una mia amica che di lavoro fa la traduttrice ed è in Russia per gran parte del suo tempo -lavora quasi solo là e ci sta diversi giorni, quindi se non è in Italia spesso è lì- e visto che comunque nel 2011/12 era già adulta e lavorava magari ne sa qualcosa di più... forse. Appena la rivedo proverò a chiedere.
    Sembra davvero una notizia interessante, comunque.
     
    .
  12. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Mai mi sarei immaginato di trovare in 4 giorni, 2 persone che si ricordavano di tutto questo.

    Ogni tipo di aiuto è più che ben accetto, io mi sono messo d'accordo con la ragazza del mio amico, al fine di cercare qualche notizia negli archivi dei principali giornali.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Oddio, davvero un episodio strano di cui non sapevo assolutamente nulla o.o
     
    .
  14. XdrinkXMan
         
     
    .

    User deleted


    IoIo avrei un'ipotesi... Magnetismo... Questa cosa può essere accaduta per mezzo della forza del magnetismo
     
    .
  15. 21~12
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XdrinkXMan @ 13/3/2014, 22:10) 
    IoIo avrei un'ipotesi... Magnetismo... Questa cosa può essere accaduta per mezzo della forza del magnetismo

    ti andrebbe di approfondire e dare dei dettagli?
     
    .
62 replies since 6/3/2014, 03:12   2319 views
  Share  
.