Devilz.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    q9kWMBR



    Buongiorno, utenti del forum più inquietante del circuito! Io sono Devilz e voglio mostrarvi alcuni dei miei lavori.
    Grafico da qualche anno ormai e lo faccio solo per scopi personali, tutti i miei vecchi lavori sono andati persi perché uppati su un server che poi è stato chiuso (cantilux). Quindi posterò solo qualche lavoretto recente. Premetto che mi diletto soprattutto in color (icon, tag etc), ma quando c'è il bisogno riesco a lavorare anche in modo 'professionale'.
    Detto questo, ecco a voi la mia gallery! ^_^

    Wallpaper misto tra Assassin's Creed IV e Battlefield


    Edited by Devilz - 26/3/2014, 03:15
     
    .
  2. Invisible Spirit
         
     
    .

    User deleted


    Il 2° è davvero superbo, Qomplimenti!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Oh, caspita. Complimenti per le colorazioni! Mi sa che ho ben molto da imparare, da te :asd:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Battlefield Creed: Come fermare un carrarmato con una lama nascosta!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unknown? @ 9/2/2014, 11:14) 
    Battlefield Creed: Come fermare un carrarmato con una lama nascosta!

    Vincesti.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    f5RvqO5 tlERJwo mM9PGhG zkOz7jo YusFyAD



    Sono icon per un contest, fatte a scazzo. :ahse:
     
    .
  7. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Hai mai provato ad usare una tinta unita di color grigio e impostarla su luminosità? Abbassando l'opacità sui 30-40
     
    .
  8. Invisible Spirit
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 9/2/2014, 12:11) 
    CITAZIONE (Unknown? @ 9/2/2014, 11:14) 
    Battlefield Creed: Come fermare un carrarmato con una lama nascosta!

    Vincesti.

    Battlefield 4: Black Flag - Come fermare dei pirati con un carrarmato in acqua.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ƒ a @ 20/3/2014, 18:40) 
    Hai mai provato ad usare una tinta unita di color grigio e impostarla su luminosità? Abbassando l'opacità sui 30-40

    Ho una color personale che varia di icon in icon, preferisco lo stile dark che adotto da più anni ormai. Non mi sono minimamente impegnato, dato che il contest non lo richiedeva.

    Ho visto l'effetto della tinta unita col grigio e rende un po' troppo opaca la color. Sinceramente la tinta unita preferisco farla rossa con luminosità e opacità abbassata. Prova anche tu. :)
     
    .
  10. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Ahhh, ho capito che tipo sei. Generalmente le icon si fanno contrastate e con colori leggeri. Ma ognuno è liberissimo di farle come meglio crede ^^
    Credo possa tornarti utile questo piccolo trucchetto allora: livello -> nuovo livello di regolazione -> mappa sfumatura -> scegli quella in bianco e nero -> settala su luminosità.

    Ti piacerà sicuramente ;)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ƒ a @ 21/3/2014, 01:36) 
    Ahhh, ho capito che tipo sei. Generalmente le icon si fanno contrastate e con colori leggeri. Ma ognuno è liberissimo di farle come meglio crede ^^
    Credo possa tornarti utile questo piccolo trucchetto allora: livello -> nuovo livello di regolazione -> mappa sfumatura -> scegli quella in bianco e nero -> settala su luminosità.

    Ti piacerà sicuramente ;)

    Non sono d'accordo sulla prima parte; le icon a mio parere non hanno una "generalità", proprio come hai detto tu: ognuno è libero di farle come meglio crede.

    Lo utilizzo in un altro modo il bianco e nero:
    Nuovo livello di regolazione -> Bianco e nero -> Metodo di fusione: sovrapponi -> Opacità media/bassa
     
    .
  12. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    E' molto buono anche il sovrapponi, vero.
    Fai attenzione però a quando usi texture o cose simili poste sopra alla mappa sfumatura. In quel caso tende parecchio a bruciare l'immagine stessa/colori. La usavo anche io i primi tempi, poi ho preferito rimpiazzarla con dei livelli di regolazione curve. Le mappe sfumatura sono pur sempre colori che agiscono su altri colori. E se si mettono troppi colori uno sopra all'altro l'effetto a cui si va incontro è quello purtroppo.

    Per quanto concerne le icon... avevo grassettato il termine proprio perchè da prendere con le pinze. E' una cosa di cui purtroppo non sono mai stato troppo felice nemmeno io. Conosco lavorazioni stupende eseguite su icon, e che tutto erano furchè opache/contrastate/chiare. Purtroppo però basta sfogliare qualche tutorial su internet per vedere che fine fanno le icon, sono per lo più tutti effetti pop-color o vintage-color. E quando c'è da fare un tutorial su qualche colorize vengono usate sempre loro ._.
    Il motivo è anche legato al fatto che una sign/tag, un avatar, un banner o una vertical offrono molto più spazio rispetto ad una icon, che quindi può contenere davvero un numero limitato d'effetti. Molte volte le icon hanno queste colorazioni accese, che non mi immaginerei mai su qualcosa di più grande, equivarrebbe a forarmi la retina dell'occhio
    Purtroppo niente dovrebbe avere delle generalità, lasciando spazio a fantasia su qualsiasi cosa. Ma qui c'è la massa che si muove e dei limiti tecnici non indifferenti.

    Comunque la mia non era una critica eh :peoflow: cioè non ti stavo dicendo: le icon devi farle così gne gne gne, era un: ahhh ho capito, a te piacciono le lavorazioni scure. Sono abituato a vedere icon non di questo genere.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    HiHO0jw

     
    .
  14. Il Narratore.
         
     
    .

    User deleted


    cavolo! Sono dei lavori con i controfiocchi!! :sisi:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!
     
    .
16 replies since 9/2/2014, 09:38   318 views
  Share  
.