Fuga di cervelli

...oppure morte di cervelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Di solito non recensisco film, ma questo mi ha fatto venire il sangue talmente acido che non riesco a trattenermi. Premetto che NON ho pagato per vederlo ed ero in gruppo con delle ragazze, di cui una mia amica. Io e lei abbiamo votato per guardarci "Frozen", anche se la qualità streaming non era affatto buona, ma le altre, che erano la maggioranza, hanno detto "Fuga di cervelli! C'è anche Willwoosh!". E quindi eccomi qua. Pensavo di sapere cosa aspettarmi, dopo i commenti arrabbiatissimi dello youtuber Victorlaszlo88, invece è stato molto peggio del previsto.

    Partiamo dal regista/uno dei personaggi: Ruffini. Io lo seguivo quando conduceva programmi su Mtv, mi piacciono i doppiaggi del Nido del Cuculo che si trovano su youtube, alcuni proprio mi fanno morire dal ridere. Insomma, forse il pallino della comicità poteva avercelo, finché non è finito a recitare nei cinepanettoni e a condurre Colorado che, a parer mio, è la morte degli spettacoli comici italiani, anche peggio di come si sta riducendo Zelig.
    Nel film, ci sono anche due "comici" proprio di Colorado, i PanPers. Uno di loro è proprio il protagonista. Però uno potrebbe pensare "Magari la loro interpretazione si distaccherà da Colorado!". Proprio no, non ne sono stati in grado.
    Ruffini ha preso un'orribile commedia spagnola e ne ha fatto un remake ancora peggiore, se possibile. Le sue battute ricorrenti sono "Stocazzo" e "Ci si diverte abbestia". Basta. Parlando da toscana, non basta dire "abbestia" per far ridere e "stocazzo" è un gioco più vecchio di mia madre.
    Parliamo di Matano, conosciuto come Lamentecontorta, che ha iniziato come youtuber che faceva scherzi telefonici e a volte mi faceva anche sorridere. Ma in questo film? La sua battuta ricorrente è... mmh, per non essere volgare, direi che soffre di flutolenza cronica. La cosa triste è che, essendo un film registrato dal cinema, si sentiva la gente letteralmente morire dal ridere. Mi chiedo perché??
    Non mi sono dimenticata di Willwoosh, il caro Scilla. Lui è stato il migliore, probabilmente perché interpretava un personaggio che gli ha fatto spiccicare 20 parole in tutto il film.

    La trama non è niente di speciale: il protagonista vince una borsa di studio per Oxford (mi pare) e anche la gnocca di turno di cui è innamorato va a studiare là. Allora il resto del gruppo trucca i risultati dei vincitori delle borse di studio per seguirlo e aiutarlo a farsela. C'è un paraplegico (l'altro Panpers); Willwoosh che interpreta un personaggio chiamato Lebowski, un tossico che fa intossicare anche altri studenti di Oxford; Ruffini che è cieco ma finge di non esserlo andando a sbattere in giro (?) e Matano che, oltre a fare il cog****e non fa altro. La solita commedia "romantica" di equivoci (equivoci inquietanti, se posso dirlo... a uno di loro cresce pure il seno.) ma cento volte peggiore di altre.

    Per citare la coppia Ale e Franz: avevo sentito parlare di fuga di cervelli, ma non pensavo che i corpi rimanessero qua.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Con un cast del genere, unito all'odio profondo verso Scilla da parte mia, non mi sarei aspettato niente di meno. Un motivo in più per starne alla larga.
     
    .
  3. IlCavaliereNero94
        +2    
     
    .

    User deleted


    I'm very proud of you queen :)
     
    .
  4. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Guarda, penso che tu abbia reso alla perfezione e in poche righe lo schifo del film.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Davvero, la prossima volta chi mi impedisce di guardare "Frozen" per un film del genere verrà mutilato.
     
    .
  6. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Che comunque Frozen è una mezza schifezza.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Purtroppo mio fratello e un amico m'hanno convinto ad andare a guardarlo (fuga di cervelli), giusto in otto eravamo in sala. Divorare i pop-corn e fare fuori una bibita dopo l'altra è stato molto più divertente, anche se devo ammettere che una massimo due volte ho riso. Almeno ho avuto lo sconto di due euro e ne ho pagati cinque. Cinque euro spesi nel peggior modo possibile. :siga:

    Edited by Swaky - 30/12/2013, 19:51
     
    .
  8. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    io i miei 2 euro spesi nel peggior modo possibile li ho spesi comprando il dvd di eragon.
     
    .
  9. zedef111
        +1    
     
    .

    User deleted


    è come spendere 5 euro per farsi sparare su un ginocchio, sappilo.
     
    .
  10. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Lo so e infatti il DvD ora lo vendo ai bancarellari.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Per favore, evitiamo di andare OT fin dal principio. Aggrazie.
     
    .
  12. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Ah, giajjà...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Non so se Frozen sia una mezza schifezza, ma sicuramente è meglio di questo che è un concentrato di quindici schifezze messe insieme.
     
    .
  14. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Ovvio.
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    "Fuga di cervelli" devo ancora vederlo, ma non sono molto speranzosa.
    Frozen l'ho visto e a me è piaciuto molto, anche se non era al livello di "Ralph Spaccatutto"
     
    .
37 replies since 30/12/2013, 17:10   463 views
  Share  
.