Caso Stamina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Stavolta non farò papponi, altrimenti mi si dice che son di parte. Voglio un dibattito serio e pulito, a chiunque voglia intervenire è consigliato di fornire prove, fonti e quant'altro se ne avete perché ogni commento possa essere riconducibile a fatti e notizie reali. Inoltre, vorrei che foste il più esaustivi possibile (esaustivo non vuol dire prolisso, potete anche scrivere tre righe che però condensano tutta la vostra opinione in merito), nonostante l'argomento delicato, di dibattere senza scannarci e con serietà e serenità.

    Prego, gente, fatemi sapere.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ma ti riferisci alle cellule staminali o a questo? Perché prima parlavo con mio padre di quest'ultimo.
     
    .
  3. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Yes yes, quello. Il caso di Vannoni, in sintesi.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    582
    Creepy Score
    +91
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Beh ormai si sa che Vannoni non era un medico e tutto il resto...

    La questione però è funziona veramente questo metodo stamina? Le persone dicono che ci sono miglioramenti anche dopo il ciclo di 5 iniezioni previste dalla legge, invece il resto della comunità scientifica non approva questo metodo causa mancanza di prove che attestino la validità di tale cura.

    Poi io mi chiedo, perché tenere tutti all'oscuro su questo metodo e non divulgare nulla? Cioè anche se un mio parente fosse in casi disperati di malattie rare come SLA o distrofia muscolare, prima di fargli provare una cura o quant'altro mi assicurerei di cosa gli viene "ficcato in corpo". Non so se mi spiego...
     
    .
  5. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Concordo, specialmente sull'ultima parte.
     
    .
  6. Edd
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IDGAF @ 24/12/2013, 21:57) 
    Beh ormai si sa che Vannoni non era un medico e tutto il resto...

    Si, è un professore di lettere. Se non sbaglio è guarito da una sua patologia grazie alle cellule staminali. quindi ha deciso di portare il metodo che l'ha curato anche in Italia. Per farlo si è affidato ad una serie di MEDICI esperti che lo supportassero. Io sono abbastanza ignorante in materia, ma se so una cosa, questa è che la critica "Beh ormai si sa che Vannoni non era un medico e tutto il resto…" non è una critica valida.
     
    .
  7. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Uhm, è laureato in Lettere ma fa il professore di Psicologia, ha pubblicato un libro sulla comunicazione persuasiva (in soldonissimi, come far credere alla gente quello che ti pare). Il metodo a cui è stato sottoposto in Russia non l'ha effettivamente curato, la paresi facciale è rimasta.

    Io, in mia onesta opinione, credo che una laurea in Lettere non basti per capirne di biologia e tutto il resto. Mi affiderei più serenamente al parere di uno che ha una laurea di competenza nell'ambito.
     
    .
  8. Edd
         
     
    .

    User deleted


    Citando me stesso:

    CITAZIONE (Edd @ 26/12/2013, 22:24) 
    CITAZIONE (IDGAF @ 24/12/2013, 21:57) 
    Beh ormai si sa che Vannoni non era un medico e tutto il resto...

    Si, è un professore di lettere. Se non sbaglio è guarito da una sua patologia grazie alle cellule staminali. quindi ha deciso di portare il metodo che l'ha curato anche in Italia. Per farlo si è affidato ad una serie di MEDICI esperti che lo supportassero. Io sono abbastanza ignorante in materia, ma se so una cosa, questa è che la critica "Beh ormai si sa che Vannoni non era un medico e tutto il resto…" non è una critica valida.
     
    .
  9. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Era Vannoni a fare i colloqui con i pazienti, era lui che mostrava video di miglioramenti miracolosi, lui nella sua ignoranza perché si è dato pena di affermare il falso riguardo al metodo? Si chiama Stamina ma non ha neanche dentro le staminali! :O

    Mi ricito anch'io.
    CITAZIONE
    Io, in mia onesta opinione, credo che una laurea in Lettere non basti per capirne di biologia e tutto il resto. Mi affiderei più serenamente al parere di uno che ha una laurea di competenza nell'ambito.


    Edited by Indigo. - 27/12/2013, 09:36
     
    .
  10. Edd
         
     
    .

    User deleted


    Ok, come dicevo sono ignorante in materia. Magari replico quando mi sarò informato meglio, sempre che ci sia da replicare :sisi:
     
    .
  11. GreatLeader2
         
     
    .

    User deleted


    Ve lo dico io chi è Vannoni: un criminale. Una persona che in vita sua non ha mai studiato biologia non ha alcun diritto di """curare""" delle persone con una cura inventata da lui, basata praticamente sul nulla. Sapete perché non ha mai voluto svelare la composizione del liquido sul quale è basata la cura? Semplice, perché non era altro che acqua. Cercate su Google: "Nella cura di Vannoni non ci sono cellule staminali". Vi troverete davanti ad una notizia pubblicata sa diversi giornali, che svela la verità sul siero. Vannoni iniettava acqua nelle vene dei piccoli pazienti, chiedendo ben 40000 euro a iniezione. I genitori si sono accorti di questa truffa criminale, e speriamo che vada in carcere per il resto dei suoi inutili giorni.
     
    .
10 replies since 24/12/2013, 14:14   96 views
  Share  
.