Knockout Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    NEW YORK - Lo chiamano 'knockout game', ma non è certo un gioco. È invece un fenomeno allarmante, che sembra diffondersi sempre di più in varie zone degli Stati Uniti e ha già provocato almeno tre morti: teenager che aggrediscono in strada ignari passanti, senza alcun preavviso, provando a 'stenderli' con un solo pugno, «per divertimento», e per dimostrare agli amici di essere capaci di farlo. Gli episodi si moltiplicano. L'ultimo in ordine di tempo è stato registrato due giorni fa a Washington, dove una donna di 26 anni è stata aggredita da un ragazzino che, arrivato all' improvviso con un gruppo di amici in bicicletta, le ha sferrato un pugno alle spalle, colpendola con violenza alla nuca.

    Molti casi del genere sono stati segnalati anche in New Jersey, Massachusetts, Wisconsin, Missouri, Illinois e New York. E allo stesso tempo, aumenta costantemente il numero dei filmati postati su YouTube in cui si possono vedere persone di ogni età, uomini e donne, prese improvvisamente a pugni e finire a terra, spesso senza sensi e senza neanche la capacità di mettere le mani avanti per contenere i danni della caduta.

    Si tratta in gran parte di immagini riprese da telecamere di sorveglianza, ma anche di filmati ripresi con i telefonini dagli amici del bullo di turno, per documentare la bravata e suscitare commenti online, oltre che per fornire «l'esempio». In queste cose «non c'è rabbia», ha affermato un ragazzo intervistato dalla Cbs, è solo «per divertimento», ha detto un altro, «vogliono solo vedere se hanno abbastanza forza per mandare qualcuno ko con un pugno».

    Ma la polizia di New York sospetta che dietro di sia anche qualche altra motivazione. Dopo una serie di aggressioni di questo tipo in una zona di Brooklyn dove c'è un'alta concentrazione di ebrei, ha cominciato a considerare la possibilità che si tratti di crimini d'odio. Secondo quanto scrive il New York Post, si tratta di un fenomeno che va avanti da anni in molte zone degli Stati Uniti, in cui, oltre agli ebrei, gang di ragazzi neri hanno preso di mira anche bianchi in generale o asiatici, e spesso non a caso chiamano le loro bravate 'caccia all'orso polarè. A volte, proprio grazie alle telecamere di sorveglianza, i bulli vengono arrestati. Ad esempio, nel settembre scorso, due ragazzini di 13 e 16 anni sono stati condannati a 18 mesi di arresti domiciliari per l'uccisione di un uomo a Syracuse, nello stato di New York. In Missouri, un ragazzo di 20 anni è stato invece condannato a 55 anni di prigione per omicidio di secondo grado. Ma molti altri «giocatori», afferma il Daily News', sono invece riusciti a eludere la legge, e probabilmente sono pronti a «giocare» di nuovo.

    Fonte
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ma che divertimento c'è? .-.
     
    .
  3. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Certo che la società moderna è proprio ben organizzata e fondata su "valori e ideali giusti", portati avanti di generazione in generazione.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ma... il senso di tutto ciò? :omg:
     
    .
  5. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Bella domanda. :gratt:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Rory mi ha tolto le parole di bocca.
    Diciamo che molti di questi divertimenti da adolescenti non hanno senso (in classe mia abbiamo l'abitudine di tirarci pacche negli zebedei :asd:)
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    'MURICA!


    Mah. Sempre detto che gli americani hanno una sorta di mentalità portata alla violenza (vedi i militari super patriottici e guerrafondai). Non voglio generalizzare, ovviamente ci sono le dovute eccezioni. Comunque penso che questi giovani arrivino a compiere certi atti, come il suddetto Knockout Game, non per divertimento ma pittosto per noia. Vivono in una società che non dà stimoli né buoni esempi da seguire, crescono senza ideali e finiscono con il conoscere solo la violenza vista in tv. Credo che in certi casi queste azioni siano un modo per attirare l'attenzione su se stessi, per sentirsi in un certo verso "importanti". E penso che tutto ciò sia estremamente stupido.
     
    .
  8. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astro Zombie @ 21/11/2013, 23:00) 
    'MURICA!


    Mah. Sempre detto che gli americani hanno una sorta di mentalità portata alla violenza (vedi i militari super patriottici e guerrafondai). Non voglio generalizzare, ovviamente ci sono le dovute eccezioni. Comunque penso che questi giovani arrivino a compiere certi atti, come il suddetto Knockout Game, non per divertimento ma pittosto per noia. Vivono in una società che non dà stimoli né buoni esempi da seguire, crescono senza ideali e finiscono con il conoscere solo la violenza vista in tv. Credo che in certi casi queste azioni siano un modo per attirare l'attenzione su se stessi, per sentirsi in un certo verso "importanti". E penso che tutto ciò sia estremamente stupido.

    Cosa ti aspetti da una società dove il tuo tempo viene meno a causa del denaro?

    Tra non molto saremo impossibilitati persino a una cosa che riteniamo normale come lo studio, visto che i libri costano sempre di più mentre quelli in comodato sono sempre di meno!
    Non sono una persona bisognosa, ne che ha problemi di denaro o altro, ma mi vengono certi raptus di furia a pensare che la società moderna è fondata sul bisogno di DENARO, un pezzo di carta che vale meno di un chilogrammo scarso di rame, ma che gestisce la tua vita in tutto e per tutto.
    Ah, quasi dimenticavo: + DENARO = + FAMA, e come ben sappiamo, tutte le equazioni possono essere "ribaltate" (perdonate questo termine rozzo) dunque + FAMA = + DENARO

    Questo Knockout Game è il perfetto esempio di come i giovani, intenti a diventare "ricchi e famosi" (nessuno ha mai sentito parlare di AMERICAN DREAM o meglio CELEBRITY DREAM?), svolgono questo simpatico passatempo per guadagnare rispetto tra gli altri adolescenti che, vedendo questi ultimi mentre assestano un bel cazzottone sulla nuca di un povero anziano, lo imitano come cagnolini fieri del proprio padrone.

    Non credo ci sia altro da dire; la risposta a questi comportamenti è più che ovvia, basta ragionare un poco ;)
     
    .
7 replies since 19/11/2013, 23:55   147 views
  Share  
.