La brigata ebraica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietro16
        -6    
     
    .

    User deleted


    La Brigata ebraica (Jewish Infantry brigade Group) fu una formazione militare alleata, inquadrata nell'esercito britannico, che operò durante la seconda guerra mondiale.

    Il corpo venne costituito nel 1944, dopo una lunga trattativa fra le autorità ebraiche in Palestina ed il governo britannico, che amministrava quei territori sulla base del mandato ricevuto dalla Società delle Nazioni al termine della prima guerra mondiale. Ne facevano parte ebrei provenienti dai territori che sarebbero divenuti l'attuale Israele (molti erano soldati già inseriti nel Palestine Regiment formatosi nel 1941 quando l'avanzata di Rommel pareva irresistibile e costrinse gli inglesi alla mobilitazione di tutte le forze disponibili). Agli ebrei della Terra di Israele si aggiunsero ebrei provenienti anche da altre terre, allora soggette al controllo britannico (Canada, Sudafrica ed Australia), cui si sarebbero uniti poi altri militari ebrei, di origine polacca e russa. A comandare la brigata fu nominato il brigadier generale canadese Ernest Frank Benjamin.

    Verso il 1945-46 le nazioni dell'asse, erano ormai allo stremo delle forze << li catturavamo e gli interrogavamo dopo di questo li portavamo nella foresta e poi io pensavo a strangolarli, tutto nel silenzio della notte. Poi facevamo sparire il corpo nel fiume, questo era il nostro mondus operandi>> raccontava un ex-militante della brigata, a Bucharest iniziava la costruzione dei progetti A e B.

    Il progetto A consisteva nell'avvelenare i sistemi idrici di molte città tedesche.
    Progetto B avvelenare i campi di prigionia instaurati dagli alleati per contenere i membri delle SS, nell'agosto del '45 kofner il sergente a capo della brigata salpa dall'italia e si dirige verso la palestina per cercare il veleno adatto alle operazioni, intanto il resto della brigata abbandonava l'Italia per dirigersi in germania. Per quanto riguardava il finanziamento, ci avrebbe pensato Pogheb anch'esso membro della brigata nato a cracovia.

    Nel settembre del '45 molti membri della brigata si fanno assumere nelle varie agenzie idriche tedesche, alcuni membri riescono a farsi spostare alla sala di filtraggio ( unica zona dove si ha accesso diretto all'acqua) e cosi iniziano la preparazione di un piano meticoloso, una volta pronto mancava solo il veleno.

    In palestina kofner incontra lo scienziato ifman che lo indirizza a un fisico che avrebbe preparato il veleno,<<eravamo sulla nave, venni convocato da kofner che mi diede una borsa dicendo che il veleno era li dentro>>

    Il 16 dicembre la notizia dell'arresto di kofner e di altri tre membri raggiunge il quartier generale a tel aviv, ma non sappiamo di preciso cosa sia successo al veleno, ne il motivo del arresto di kofner.<<qualcuno aveva parlato, poichè nostri nomi erano noti a pochissime persone: a me ed un mio collaboratore>> il racconto prosegue da Pasha << quando sapemmo che aber (il nome di kofner) era stato arrestato e che il veleno era finito in mare, quello divenne il giorno più triste per noi degli ultimi 2000 anni. Allora dissi alla brigata, è ora di tirar fuori il piano B>> in questo periodo il campo di concentramento di Auszwich era divenuto un campo di prigionia per i membri delle SS, per avvelenare il campo bisognava entrarvi per acquisire informazioni sul mondus operandi del sistema idrico.Cosi due membri di origine polacca, vi ottengono un lavoro e instaurano dei rapporti con gli altri lavoratori polacchi.

    <<durante la settimana distribuivamo pane nero cosi che questo toccasse ai prigionieri, la domenica invece distribuivamo il pane bianco, in modo che il pane nero (avvelenato) non toccasse americani>> questo è il piano d'avvelenamento scritto da Mhein nelle sue memorie, era il 16 aprile di Pasqua << una mattina un mio amico, Iascikh mi accompagnò a lavoro, arrivati lo feci entrare nello stabilimento.Lo portai al terzo piano e poi lo feci nascondere, qualche ora dopo venne anche Mavich (tutto di nascosto) lo feci nascondere. Aspettammo il calar della notte. prendemmo due pennelli gli intingemmo, io passavo il pane e loro lo dipingevano cossichè nessuno se ne accorgesse, calcolammo di aver avvelenato circa 3000 pagnotte.I nostri calcoli dicevano che sarebbero morti 12.000 membri delle SS>>

    A norimberga quelli delle SS mangiarono il pane avvelenato, ma i medici Alleati fecero di tutto per salvarne qualcuno. I vendicatori (cosi chiamati dai palestinesi quelli della brigata) apprenderono la notizia sui giornali, ma la cifra esatta dei morti è ancora sconosciuta alcuni dicono 2000 altri 10000 non lo sapremmo mai.

    aspetto i vostri pareri
    brigataxscheda

    Edited by pietro16 - 19/11/2013, 18:36
     
    .
  2. pietro16
         
     
    .

    User deleted


    @pisy questo non è affatto complottismo, la brigata è davvero esistita, tutto quel che c'è scritto è vero, non ho ritoccato niente
    non capisco il motivo di tutti questi pollici in giù.

    Edited by pietro16 - 19/11/2013, 19:17
     
    .
  3. Regenwolke
         
     
    .

    User deleted


    Que
     
    .
  4. pietro16
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Regenwolke @ 20/11/2013, 14:03) 
    Que

    wat D:
     
    .
  5. Fabio P.
         
     
    .

    User deleted


    Sei pregato di presentarti prima di postare.

    Edited by Mørdekai The Summøner~ - 21/11/2013, 21:07
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    97
    Creepy Score
    +9
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Come mai 6 pollici in giù e solo 4 risposte? Niente da esprimere in parere, btw.
     
    .
5 replies since 19/11/2013, 18:09   521 views
  Share  
.