Diario di un Piromane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mõgörøs•
        +3    
     
    .

    User deleted


    La sensazione che prova il tuo corpo quando entra in contatto con il calore è bellissima, non trovi?
    Quel momento di relax dato da una fiammella scoppiettante nel camino, oppure dall'acqua bollente della tua vasca, non ti fa sentire bene più di ogni altra cosa?
    Se dovessi esprimere un giudizio, direi che identifico nel calore un veicolo per raggiungere alterati stati di coscienza: come una sorta di droga, alla quale è impossibile resistere. Un orgasmo che non ha fine, se non al momento della completa combustione del materiale, o con la totale dissipazione del calore stesso.
    Quando questo attimo di goduria termina inevitabilmente, però, sei talmente abituato alla sensazione precedente che la tua disapprovazione si manifesta con una depressione esistenziale, tale da mandarti su tutte le furie. Non è vero?
    A questo punto capisci che è un bisogno, non solo personale, ma che riguarda chiunque. Ed ecco che giunge la risposta, più ovvia che evidente:
    Se non posso avere sempre del calore per me, allora perché non impegnare il resto del mio tempo per aiutare gli altri a scaldarsi il più possibile?

    Lo avrai pensato anche tu, ne sono sicuro.

    E come aiutare le persone ad avere più calore se non con il Fuoco?
    Si, il Fuoco! Quale entità paradisiaca avvolge la sua essenza; non è concepibile vivere senza il Fuoco, non per l'uomo, che tanto vi si identifica.
    Così la mente si rischiara, e pian piano inizi a capire: che senso ha vivere, se non per vedere tutto bruciare sotto le fiamme, e propagare il calore sul corpo di ogni uomo della Terra?
    Sono pentito del fatto che tu non ci sia mai arrivato prima, ma non disperare! Il tuo battesimo di fuoco avverrà presto per mano mia, e potremo finalmente godere insieme, mentre le tue carni verranno lentamente cucinate dal calore... Urlerai, ne sono certo: tutti urlano e chiedono aiuto, ma non c'è nessun problema.

    Sei perdonato, ad una condizione...

    Brucia.

    meet_the_pyro_wallpaper_by_mazahaka1337-d55a7tf
     
    .
  2. BlackFear
         
     
    .

    User deleted


    AR.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Pulisco e smisto in AR
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Non male, ma non ho capito se tu avessi ideato questa storia con i presupposti di creare una HS, oppure tu abbia deciso di postare direttamente in INR.
    Anche se, per le tematiche e la metrica, propendo più per la prima...


    Eniuei, è scritta abbastanza bene anche se, ad essere sincera, non l'ho gradita particolarmente per l'apertura del discorso.
     
    .
  5. ~Mõgörøs•
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rory @ 25/11/2013, 09:46) 
    Non male, ma non ho capito se tu avessi ideato questa storia con i presupposti di creare una HS, oppure tu abbia deciso di postare direttamente in INR.
    Anche se, per le tematiche e la metrica, propendo più per la prima...


    Eniuei, è scritta abbastanza bene anche se, ad essere sincera, non l'ho gradita particolarmente per l'apertura del discorso.

    Ero molto insicuro durante la stesura; questo racconto è concepito per essere una HS, ma ho scelto lo smistamento AR perché nel contenuto descrivo poco i particolari "creepy" (come sarebbero potute essere le ustioni), mentre ho scelto di concentrarmi più su come la pensa una persona affetta da piromania, per la quale tutto questo è una cosa assolutamente normale (infatti nel testo ci sono diversi riferimenti ad un dialogo esterno indiretto, come se l'ipotetico scrittore di questo diario stesse cercando di confermare le sue affermazioni nel giudizio del lettore riportando false auto-convinzioni come "Lo avrai pensato anche tu, ne sono sicuro").
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Molto bello, anche se la struttura del maniaco che pensa di fare del bene non mi piace molto, ma in questo caso è decisamente appropriata.
    Mi è piaciuta molto anche l'immagine finale.
    Complimenti! :)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Molto bella.
    Si vede che però è strutturata come una Pasta.
     
    .
6 replies since 18/11/2013, 14:45   131 views
  Share  
.