Paranormale: ci credete?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 39.29%
    11
  • In parte
    35.71%
    10
  • No
    25.00%
    7
Guests cannot vote (Voters: 28)

Paranormale: ci credete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Creepy Score
    +5

    Status
    Anonymous
    Come forse potrete intuire io sono assolutamente uno scettico.

    Edited by a1239cee - 30/11/2020, 19:51
     
    .
  2. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Voto no, perché qualcosa di impossibile da dimostrare (e non mi dite che "è impossibile anche dimostrare il contrario") per me non esiste.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Non so se crederci o meno, son piuttosto scettica.
     
    .
  4. Il Demone Simpatico
         
     
    .

    User deleted


    Non credo nel paranormale e sono sicura che tutto può essere spiegato seguendo un ragionamento logico.
    Anche io cerco il brivido, quello che ti pizzica la schiena, ti mozza il fiato e ti soffoca ...
    Il paranormale non mi angoscia , perchè non credo nella sua effettiva esistenza ;cio che mi angoscia e che più mi da i brividi è rappresentato dall 'esistenza di qualcosa di cui io non riesco a comprendere l 'origine, e la cosa più emozionante è:

    Come cavolo è possibile che avvenga? Devo scoprirlo!

    Non credo di essermi spiegata bene, ma chissene XDD
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Per me esiste
    Ci sono tantissime cose nel mondo che non hanno spiegazione e vengono chiamati Fenomeni Paranormali
    Se alludi ai fenomeni paranormali come entità spirituali, quello si, essi sicuramente esistono
    Poi vabbe ci sono le cosiddette Leggende Metropolitane, esse secondo me sono Verosimili cioè si saranno fenomeni inspiegabili (solo alcune) però hanno un fondo di verità
    Questo è quello che penso io
     
    .
  6. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    Io in parte, perchè, anche se da una parte non credo a cose impossibili da dimostrare, credo a cose che si potrebbero dimostrare in futuro.
    Ad esempio, che so, tra 20 anni scopriranno che gli orbs sono solo puzzette aliene o roba così, quindi non sono completamente scettico ma neanche ci credo.
     
    .
  7. IlCavaliereNero94
         
     
    .

    User deleted


    Cos'è il Paranormale?

    Anche il Gas era considerato "stregoneria" nel medioevo in quanto non era visibile.
    Oggi grazie alla scienza sappiamo cos'è e quali sono le sue proprietà.

    L'etichetta "Paranormale" ci spaventa portandoci o a negarlo o a spaventarci in quanto noi rifiutiamo o temiamo tutto ciò che non conosciamo.

    Secondo me le entità e tutti i fenomeni inspiegabili possono essere catalogati dalla scienza e catalogati tramite leggi. Immaginate un futuro dove il progresso sarà talmente progredito che verrà comprovata pubblicamente l'esistenza di tali fenomeni. Nessuno avrebbe più paura di un fantasma perché non sarebbe più para-normale bensì normale.

    Anche io sono scettico. Ad esempio al video dei GAP dove la lampadina di topolino si spegneva mi sono messo a ridere. Tuttavia ci sono fenomeni ove la spiegazione razionale (anche se razionale non è il termine corretto, sarebbe meglio dire: la spiegazione scientifica convenzionale) non spiega il fenomeno.

    Io accetto il paranormale e confido nel progresso scientifico.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Io ci credo.
    Inanzittutto,credo fermamente sia all'esistenza dei fantasmi,qualcuno potrebbe benissimo essere bloccato sulla terra(ovviamente bisognerebbe avere il dono di poter comunicare con loro) che in quello degli alieni(se la terra fosse l'unico pianeta dell'intero universo ad avere degli esseri viventi,tanto valeva che non ce ne fossero da nessuna parte).
    E anche alle esperienze paranormali(quelle dette in tv potrebbero anche essere delle fandonie,ma non per questo può voler dire che non ci sia qualcuno che le abbia subite veramente).
    Se ci pensate bene,una volta credevano che anche il calamaro gigante fosse una creatura mitologica,ma poi si è scoperto che esiste davvero.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Creepy Score
    +46

    Status
    Anonymous
    Come potrei non crederci :)
     
    .
  10. Il Tristo Mietitore
         
     
    .

    User deleted


    Nein! Nein nein nein neeiinnn!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Non sono io a sbagliare...È questo mondo ad essere sbagliato...

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Creepy Score
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Io ci credo nonostante il mio scetticismo,motivo per cui non ci credevo fino ad un anno fa,perchè mi sono capitate delle cose strane ed inspiegabili e soprattutto molto inquietanti D:
     
    .
  12. Ænemia
         
     
    .

    User deleted


    Credere nel Paranormale?
    Sono realtà che esistono, ma che l'occhio umano non ha (quasi) mai visto e non può percepire. Credere non è contemplato.
    Unica cosa che rovina lo studio di questa branca (para)scientifica sono tutti i falsi in circolazione, le false testimonianze. 85% di quello che la gente dice è falso. Il rimanente non viene considerato ''attendibile'' per colpa dei fake. Stessa cosa per gli U.F.O. (non gridate all'alieno, oggetti volanti non identificati).
    Certo, non facciamo di tutto un fantasma, perchè molti degli eventi si possono spiegare scientificamente. Ma quello sprazzo di inspiegabilità, probabilmente è reale. Ma l'uomo non ammette irrazionalità e impazzisce davanti al non-so-cosa-sia. Ma cosa possiamo dire che è reale e non? Il Dubbio è l'unica cosa realmente tangibile. Quindi, umani, non sentiamoci al centro dell'Universo, credendo di sapere tutto e come funziona. Siamo solo ''nulla'' in confronto al Tutto là fuori.
     
    .
  13. Lord Of Flies
         
     
    .

    User deleted


    Ci sono cose che l'uomo può soltanto vedere a livello fenomenico, ma non può possederle con la sua Conoscenza, perchè scappano, fuggono, si nascondono.
    La metapsichica, la parapsicologia, lo spiritismo, sono anzitutto un insieme di fenomeni, studiati con il metodo scientifico da grandi scienziati, Nobel, uomini di cultura elevata.
    A volte erano falsificazioni palesi (ma neanche tanto), altre volte erano cose davvero inspiegabili.

    Lo stesso per il fenomeno UFO. Non credo sia giusto negare a prescindere che ci sono "cose strane" nei nostri cieli, da tempo immemorabile. Dal tempo dei Romani, con le Cronache di Giulio Ossequiente, si parlava già di Clipei Ardentes, Scudi di Fuoco che solcavano i cieli. E in ogni periodo storico pare ci fosse sempre qualcuno che vedeva cose strane volare, e scomparire.

    Le fonti di dati, nudi e crudi, abbondano in ogni caso.

    Qualcosa di strano c'è, nel mondo.
    Ma bisogna fermarsi qui, perchè quando si entra nelle interpretazioni del fenomeno, tirando in ballo alieni, NWO, complotti universali, occulto e demoni, ecco che ci si perde nei propri trip.

    Meglio che l'uomo non si occupi di tali cose, ma ne prenda atto, semplicemente.
    Sia come sia, un fiore è un fiore. E quella cosa "lassù" è quella cosa "lassù". Non mi preoccuperei troppo :)
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ci credo "in parte".
    Ahimè, ci sono cose che l'uomo non può ancora percepire/spiegare, fenomeni che (come cita qualcun altro quassù) vengono definiti "paranormali" solo perché non c'è ancora una soluzione logica ad alcuni componenti del mondo intero.
    Come è stato già detto, anche il gas nei tempi antichi era definito 'paranormale', mentre ora conosciamo tutto su di esso. Man mano, andando avanti col tempo, avremo le risposte che meritiamo.

    Per quanto riguarda il fenomeno "UFO" non lo etichetterei come paranormale, semplicemente un velivolo non identificato (questo è quello che vogliono farci credere) che di tanto in tanto compare in alcune parti del mondo. Allora? E' la prova evidente che ci sono forme di vita ancora sconosciute, non credo ci sia qualcosa di 'paranormale'.

    Ci sono tante indagini in atto al giorno d'oggi, alcune che vanno avanti da anni ormai, al momento giusto, ribadisco, ci sarà tempo anche per le risposte non avute finora.
    Bisogna solo aspettare, tutto ha una spiegazione, spero. :)
     
    .
  15. BlackGuy
         
     
    .

    User deleted


    Non saprei...generalmente non ci credo più di tanto, però sono un amante del paranormale e nelle mie ricerche ho trovato molti fatti interessanti e video inquietanti che non erano stati ritoccati. Non confermo niente, ma neanche nego. Dopotutto nessuno sa che c'è dopo la morte, neanche la scienza ci sa dare uns risposta. Le risposte arriveranno col tempo, dobbiamo solo aspettare la nostra ora
     
    .
14 replies since 10/11/2013, 18:59   426 views
  Share  
.