Giappone: il paese delle meraviglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Indigo.
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho soltanto scritto cosa penso, nel modo più educato possibile. Purtroppo c'è chi mi è venuto contro

    Le opinioni sono fatte per essere discusse, no? Con correttezza e civiltà, ovviamente.
    Non sto a sindacare ogni cosa che viene detta malamente, tutti possono sbagliare ad esprimersi. Invito solo i presenti tutti, me compresa ovviamente, a tenere un atteggiamento consono perché il forum è un luogo pubblico ed è più proficuo discutere garbatamente. :peoflow:
     
    .
  2. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indigo. @ 8/11/2013, 20:57) 
    CITAZIONE
    Comunque le frecciatine le vedi solo tu.
    Forse dovresti pensare di più con la tua testa invece di essere d'accordo con tutto quello che dice la tua girl.

    Una contraddizione coi controfiocchi. Sei venuto per far cagnara? Io e Phyrex ti abbiamo risposto in altri modi, adeguati alla netiquette.

    Nope ho semplicemente letto il topic, mi sono trovato in disaccordo sulle speculazioni sulla cultura Giapponese ed ho espresso la mia opinione. Personalmente non c'è stata nessuna mia violazione della netiquette.
    Certo che se Phyrex scrive boiate di dimensioni epiche del tipo: La Diossina è un gomblotto.
    Chiedo scusa ma non so se alterarmi o prenderla sul ridere.
     
    .
  3. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nope ho semplicemente letto il topic, mi sono trovato in disaccordo sulle speculazioni sulla cultura Giapponese ed ho espresso la mia opinione. Personalmente non c'è stata nessuna mia violazione della netiquette.

    Trovarsi in disaccordo è un conto, obiettare su cose personali è un altro. Non è educato e non aggiunge nulla di positivo alla interessante discussione. :peoflow:
     
    .
  4. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indigo. @ 8/11/2013, 21:28) 
    CITAZIONE
    Nope ho semplicemente letto il topic, mi sono trovato in disaccordo sulle speculazioni sulla cultura Giapponese ed ho espresso la mia opinione. Personalmente non c'è stata nessuna mia violazione della netiquette.

    Trovarsi in disaccordo è un conto, obiettare su cose personali è un altro. Non è educato e non aggiunge nulla di positivo alla interessante discussione. :peoflow:

    Ma se tu fai supposizioni assurde interpretando i dati per delle tue congetture totalmente discordanti dalle realtà cosa devo fare? Non è educato non trovarsi d'accordo con te? Tu vuoi solamente avere ragione a prescindere e vuoi che la gente ti scriva che hai ragione. Mi dispiace per te io non la penso così.
    Si chiama discussione proprio perché si discute su di un determinato argomento. Ma se tu utilizzi dei dati e te li rigiri come vuoi pretendendo di aver ragione senza metterti un minimo in discussione e dando del maleducato agli altri non è una discussione.
     
    .
  5. Ph¥rex
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 21:15) 
    Certo che se Phyrex scrive boiate di dimensioni epiche del tipo: La Diossina è un gomblotto.
    Chiedo scusa ma non so se alterarmi o prenderla sul ridere.

    Io starei considerando la cosa un gombloddo?
    Scusa, chi ha citato per primo la diossina a sproposito, tanto per sottolineare quanto la nazione nipponica sia superiore alla tanto corrotta Italia?
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 20:48) 
    Comunque le frecciatine le vedi solo tu.
    Forse dovresti pensare di più con la tua testa invece di essere d'accordo con tutto quello che dice la tua girl.

    La coerenza.
    Non ho neanche voglia di ribattere, finiamo qui questo show di infantilità.

    Lasciamo perdere entrambe le questioni e restiamo IT, per cortesia.
     
    .
  6. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    :piango:

    CITAZIONE
    Comunque le frecciatine le vedi solo tu.
    Forse dovresti pensare di più con la tua testa invece di essere d'accordo con tutto quello che dice la tua girl.

    Mi riferivo a QUESTO quando ho parlato di netiquette, te l'ho anche quotato. Ma adesso basta OT.


    CITAZIONE
    Ma se tu fai supposizioni assurde interpretando i dati per delle tue congetture totalmente discordanti dalle realtà cosa devo fare? Non è educato non trovarsi d'accordo con te? Tu vuoi solamente avere ragione a prescindere e vuoi che la gente ti scriva che hai ragione. Mi dispiace per te io non la penso così.

    I deficienti vogliono sempre aver ragione, almeno questo mi è sempre stato detto. Non ho interpretato nulla, sappi che il'80% dell'articolo proviene dal blog del suddetto tizio residente ad Osaka (che ha due bimbi bellissimi e con gli occhi a mandorla, aww), è un italiano, si chiama Luca e fa l'ingegnere per una società di telecomunicazioni giapponese. Lui sicuramente sa meglio di tutti come si vive in Giappone, meglio di me che non ci ho mai vissuto e meglio di te che non c'hai mai vissuto.

    Non è tutta farina del mio sacco e, infatti, ho citato le fonti. :peoflow: Do per veritiero ciò che scrive, il massimo che ho potuto fare è stato ricombinare il testo per dargli una forma meno sconnessa ma non ho alterato nulla.
     
    .
  7. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ph¥rex @ 8/11/2013, 21:43) 
    La coerenza.
    Non ho neanche voglia di ribattere, finiamo qui questo show di infantilità.

    Che dimostrazione di maturità: Chi non la pensa come la mia ragazza è infantile.
    E poi sono io che non rispetto la netiquette?

    CITAZIONE (Indigo. @ 8/11/2013, 21:45) 
    :piango:

    CITAZIONE
    Comunque le frecciatine le vedi solo tu.
    Forse dovresti pensare di più con la tua testa invece di essere d'accordo con tutto quello che dice la tua girl.

    Mi riferivo a QUESTO quando ho parlato di netiquette, te l'ho anche quotato.


    CITAZIONE
    Ma se tu fai supposizioni assurde interpretando i dati per delle tue congetture totalmente discordanti dalle realtà cosa devo fare? Non è educato non trovarsi d'accordo con te? Tu vuoi solamente avere ragione a prescindere e vuoi che la gente ti scriva che hai ragione. Mi dispiace per te io non la penso così.

    I deficienti vogliono sempre aver ragione, almeno questo mi è sempre stato detto. Non ho interpretato nulla, sappi che il'80% dell'articolo proviene dal blog del suddetto tizio residente ad Osaka (che ha due bimbi bellissimi e con gli occhi a mandorla, aww), è un italiano, si chiama Luca e fa l'ingegnere per una società di telecomunicazioni giapponese. Lui sicuramente sa meglio di tutti come si vive in Giappone, meglio di me che non ci ho mai vissuto e meglio di te che non c'hai mai vissuto.

    Non è tutta farina del mio sacco e, infatti, ho citato le fonti. :peoflow: Do per veritiero ciò che scrive.

    Scritta in rosso: Stessa cosa che ho scritto a Phyrex.
    Scritta in Giallo: Se trovo su internet che il Molise non esiste è veritiero anche quello? Un conto sono i dati che sono matematici un conto sono le congetture sulla cultura che possono anche esser state scritte da Dario Fo non significa che sono universali e veritiere.


    Comunque va bene porterò la mia libertà di pensier...ehm infantilità altrove. Tornate pure IT.
    Mi da solo fastidio che a causa di questo tuo topic pieno di corbellerie (per usare un tono aulico) poi la gente come Sekeltron pensa che il giappone sia l'inferno.

    Edited by IlCavaliereNero - 8/11/2013, 21:53
     
    .
  8. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    Portami dei dati contrari, allora, invece di ribattere per sentito dire. :asd: Io ci ho messo il mio impegno per creare l'articolo, adesso tu mettici il tuo per argomentare una risposta che non venga dalla tua emotività/attaccamento per il Paese in questione.
    E non usare i colori, per cortesia.
     
    .
  9. IlCavaliereNero
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indigo. @ 8/11/2013, 21:52) 
    Portami dei dati contrari, allora, invece di ribattere per sentito dire. :asd: Io ci ho messo il mio impegno per creare l'articolo, adesso tu mettici il tuo per argomentare una risposta che non venga dalla tua emotività/attaccamento per il Paese in questione.
    E non usare i colori, per cortesia.

    P.S. non ti fa più grosso dire di aver insultato qualcuno su internet.

    Ehm veramente ti ho già risposto e argomentato. Non sono io che sono emotivo, sei tu che hai pregiudizi occidentali frivoli da globalizzata:

    Video
     
    .
  10. ~Mõgörøs•
        +1    
     
    .

    User deleted


    jpg
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Diciamo che è un bene sfatare il mito del Giappone come paese delle meraviglie, come lo vedono i giappominchia. O meglio, parlando con alcuni di loro, ho capito che lo sognano e lo immaginano in maniera distorta, una sorta di paese perfetto per il loro stile di vita. Ma parlo di giappominchia davvero fuori di testa, non semplici appassionati di anime, manga e sushi.
    Che il Giappone abbia la sua me**a è normale, alcune cose le sapevo (tipo il treno per sole donne onde evitare le molestie) e sono rimasta basita, ma penso che in tanti altri campi sia meglio di qui. Non ci ho mai vissuto, tristemente, ma spero di rimediare un giorno. Ci sarà lo schifo che c'è (che come avete detto, si trova in ogni parte del mondo), ma per me rimane una Nazione affascinante. Credo che potrò dare un giudizio solo quando ci avrò passato del tempo.
     
    .
  12. pietro16
         
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che invidio ai giapponesi, è il loro modo di conservare le tradizioni...qui nel '44 Badoglio e co. hanno aperto il deretano agli americani per 4 iphone e 1 coca cola...
    per il resto... meglio che non parlo rischio di essere attaccato da giappominchia :peoflow:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Non credo di aver visto giappominchia pesanti nel forum, parla liberamente.
     
    .
  14. Regenwolke
        +4    
     
    .

    User deleted


    Il Giappone è un Paese che può piacere o meno, ma è sbagliato sia dipingerlo come l'inferno che difenderlo a spada tratta.
    Sotto alcuni punti di vista è più avanti di noi, sotto altri è parecchio indietro, ma bisognerebbe analizzare caso per caso, non generalizzare.

    Personalmente, credo che ci sia comunque un qualcosa di distorto nella mentalità giapponese: non credo che così tanti nipponici si buttino dalle scogliere per la crisi economica o simili, e una tale diffusione di depressione e disturbi mentali (vedasi hikikomori) è probabilmente dovuta a una società che, come sentii dire una volta, è molto più opprimente di quanto sembri a prima vista.
     
    .
43 replies since 8/11/2013, 00:18   1234 views
  Share  
.