Giappone: il paese delle meraviglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCavaliereNero
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indigo. @ 8/11/2013, 16:13) 
    No, purtroppo sto parlando del Giappone moderno che è ancora molto ancorato alle tradizioni. La subordinazione della donna è un lascito culturale che nel tempo si è consolidato perché il Giappone, al contrario dell'Italia ad esempio, ha avuto pochi contatti con le altre culture ed è per questo che ancora sopravvivono tanti stereotipi e tante tradizioni anche se a noi paiono strane.
    Non c'è stato alcun fattore di diversificazione nella civiltà giapponese, adesso questi dettami familiari sopravvivono insieme alla spinta della globalizzazione.

    Era vero forse all'epoca della seconda guerra mondiale. Ti invito a farti un giretto in Giappone.
    Sono stato ben due volte a Tokyo e ti posso assicurare che di "contatti" ne hanno molti. Ne sono la prova le multinazionali, i grattacieli e i cazzi e mazzi.
    Ovvio che se te ne vai in periferia trovi il giapponesotto tradizionale, come se vai in un paesino Italiano trovi il bigotto di turno.

    Poi già la frase: “Tu, donna, sei debole e irrazionale. Una cosina graziosa ma inutile. Dovrai stare a casa a fare figli, e obbedire prima a tuo padre, poi a tuo marito e infine al tuo figlio primogenito.” Dimostra una chiusura mentale di partenza. Non so se conosci l'Antropologia Culturale, se tu analizzi una cultura diversa dalla tua in maniera etnocentrica senza astrarti dalla tua e senza contestualizzarla paragonandola alla nostra (più che alla nostra al "mito" della cultura occidentale) parti già dal presupposto sbagliato. Allora Dante Alighieri era un omofobo e Giulio Cesare un razzista, che razza di discorsi ridicoli sono? E' chiaro che nel Giappone feudale c'era una mentalità differente. Ma posso citarti diversi aspetti del bushido che erano molto più avanti rispetto al codice cavalleresco occidentale del medioevo.

    In quanto alla polizia Giapponese brutta e cattiva che non interviene rispetto alla nostra spaghetti e maccaroni. Ti invito ad informarti un po' di più. Forse non tel'avranno detto ma in Italia i rapporti di stupri, violenza domestica e violenza sulle donne sono mostruosi. In molti casi anche se il fidanzato violento viene denunciato, al gabbio non ci va. Difatti è successo innumerevoli volte che pur essendosi rivolte alla polizia venissero puntualmente massacrate senza il minimo di protezione con il totale disinteresse della polizia e dei magistrati.

    E per quanto riguarda il turismo sessuale, traffico di donne. Esiste una cosa chiamata globalizzazione. Che non riguarda solo la coca cola ma anche la mafia. Il traffico di donne è internazionale così come la prostituzione, che se si chiama "Il mestiere più antico del mondo" un motivo c'è.

    Quindi tutto questo topic lo trovo privo di senso. Nessun paese è "il paese delle meraviglie".
    Prostituzione e violenza le trovi anche sul Kilimangiaro. Per certi versi l'italia è anche messa peggio.
    Almeno loro non hanno la diossina, la Camorra (che in confronto la Yakuza fa ridere), la corruzione politica che ci ha messo in mutande, e potrei continuare con un vasto elenco.
    Ci tengo a sfatare il mito che la donna occidentale sia più tutelata dalle nostre forze dell'ordine.
     
    .
  2. Indigo.
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Era vero forse all'epoca della seconda guerra mondiale. Ti invito a farti un giretto in Giappone.
    Sono stato ben due volte a Tokyo e ti posso assicurare che di "contatti" ne hanno molti. Ne sono la prova le multinazionali, i grattacieli e i cazzi e mazzi.

    Questo trova risposta nella risposta di Phyrex, ossia.
    CITAZIONE
    alla Restaurazione Meiji in poi, il Giappone ha cominciato ad adeguarsi ciecamente a determinate tecnologie ed usanze occidentali, con una disperata voglia di stare al passo con i tempi.

    E parlare delle tecnologie è ininfluente in ambito sociologico e culturale.

    CITAZIONE
    Poi già la frase: “Tu, donna, sei debole e irrazionale. Una cosina graziosa ma inutile. Dovrai stare a casa a fare figli, e obbedire prima a tuo padre, poi a tuo marito e infine al tuo figlio primogenito.” Dimostra una chiusura mentale di partenza.

    Questo non l'ho scritto io ma una donna che ha un marito giapponese (non so se sia anche lei stessa una giapponese) ma non ricordo dove l'ho trovata e se lo ritrovo lo linko come fonte. Nonostante sia un'affermazione abbastanza colorita, è sostanzialmente incidente con la realtà dei fatti ed ho trovato utile integrarla nell'articolo perché l'opinione di un'autoctona mi è sembrata valida.

    CITAZIONE
    se tu analizzi una cultura diversa dalla tua in maniera etnocentrica senza astrarti dalla tua e senza contestualizzarla paragonandola alla nostra (più che alla nostra al "mito" della cultura occidentale) parti già dal presupposto sbagliato.

    Io ho portato dati e informazioni, non supposizioni.

    CITAZIONE
    In quanto alla polizia Giapponese brutta e cattiva che non interviene rispetto alla nostra spaghetti e maccaroni. Ti invito ad informarti un po' di più. Forse non tel'avranno detto ma in Italia i rapporti di stupri, violenza domestica e violenza sulle donne sono mostruosi. In molti casi anche se il fidanzato violento viene denunciato, al gabbio non ci va. Difatti è successo innumerevoli volte che pur essendosi rivolte alla polizia venissero puntualmente massacrate senza il minimo di protezione con il totale disinteresse della polizia e dei magistrati.

    Mai negato. Semplicemente qua queste cose vengono denunciate o almeno diffuse e là, purtroppo e spesso, no. Vedasi il punto sull'omertà nel topic iniziale.

    CITAZIONE
    E per quanto riguarda il turismo sessuale, traffico di donne. Esiste una cosa chiamata globalizzazione. Che non riguarda solo la coca cola ma anche la mafia. Il traffico di donne è internazionale così come la prostituzione, che se si chiama "Il mestiere più antico del mondo" un motivo c'è.

    Ovviamente il turismo sessuale riguarda un po' tutto il mondo, il punto è che io mi riferivo in particolare a quel paese, con tutte le sue luci ed ombre sul caso. Il titolo parla chiaro, no?
     
    .
  3. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    alla Restaurazione Meiji in poi, il Giappone ha cominciato ad adeguarsi ciecamente a determinate tecnologie ed usanze occidentali, con una disperata voglia di stare al passo con i tempi.

    Peccato che ci siano riusciti, basti vedere le nuove generazioni giapponesi ad esempio. Hanno usanze e mentalità abbastanza occidentalizzate. Il Giappone anche se era un impero non era una dittatura chiusa come poteva essere la Cina Comunista. Pur mantenendo una forte identità nazionale (che non è sempre un male) ha sempre avuto scambi anche con altri paesi (Italia compresa).

    CITAZIONE
    E parlare delle tecnologie è ininfluente in ambito sociologico e culturale.

    Il fattore ambientale secondo te è ininfluente? Comunque ripeto: ti sei mai fatta un giro in Giappone?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Poi già la frase: “Tu, donna, sei debole e irrazionale. Una cosina graziosa ma inutile. Dovrai stare a casa a fare figli, e obbedire prima a tuo padre, poi a tuo marito e infine al tuo figlio primogenito.” Dimostra una chiusura mentale di partenza.

    Questo non l'ho scritto io ma una donna che ha un marito giapponese (non so se sia anche lei stessa una giapponese) ma non ricordo dove l'ho trovata e se lo ritrovo lo linko come fonte. Nonostante sia un'affermazione abbastanza colorita, è sostanzialmente incidente con la realtà dei fatti ed ho trovato utile integrarla nell'articolo perché l'opinione di un'autoctona mi è sembrata valida.

    Analogamente (come già hai detto tu) potrei dirti che la donna da un punto di vista religioso-bigotto-occidentale è un demonio tentatore che deve essere domato per la proliferazione.

    CITAZIONE
    Mai negato. Semplicemente qua queste cose vengono denunciate o almeno diffuse e là, purtroppo e spesso, no. Vedasi il punto sull'omertà nel topic iniziale.

    Se lo denunci e non ricevi adeguata protezione sempre di omertà si tratta. Per la diffusione siamo pressoché uguali a violenza sulle donne.

    CITAZIONE
    Ovviamente il turismo sessuale riguarda un po' tutto il mondo, il punto è che io mi riferivo in particolare a quel paese, con tutte le sue luci ed ombre sul caso. Il titolo parla chiaro, no?

    Ok ma non capisco cosa vuoi dimostrare? Che il Giappone non è il paradiso dipinto dai Giappominchia ma uno stato come un qualsiasi altro con i suoi Pro e Contro? In tal caso ti avrei consigliato unicamente di evitare tali critiche culturali fuori luogo che vanno unicamente a sminuire il discorso di fondo.
     
    .
  4. Ph¥rex
        +1    
     
    .

    User deleted


    Oltre a ringraziare Kalinicta per aver evitato che mi dovessi ripetere una quarta volta, in quanto, come ho già espresso, non si è mai detto che ci sia un paese perfetto o uno completamente deplorevole, si mette solo in evidenza il fatto che non c'è un motivo per cui doversi adattare a determinati crimini, e ad accettarli come parte naturale delle cose, solo perchè tanto "succede ovunque"; ci tengo a contestare una precisazione che ha del ridicolo.
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 17:15) 
    Almeno loro non hanno la diossina,

    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 17:36) 
    Il fattore ambientale secondo te è ininfluente?

    "Il Giappone, secondo una ricerca effettuata nel 1994 dal Programma ambientale delle Nazioni Unite (Unep), è il più grande produttore mondiale di diossina, con 3,9 chilogrammi emessi in un anno nell'atmosfera, oltre quattro volte più della Francia che è il primo produttore in Europa."

    Citare fatti di cui non si sa nulla solo perchè recentemente in Italia la diossina nelle mozzarelle ha spopolato, con il solo intento di denigrare il proprio paese, perchè "tanto qua fa schifo", "tanto qua non c'è futuro", "tanto qua son tutti corrotti", e per controbattere a sproposito mancando di argomentazioni pertinenti è un comportamento che trovo altamente stupido.

     
    .
  5. Jackie Skeletron H.P. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    Il Giappone è un bel paese, spesso associato alla pace, alla serenità e agli anime/manga pucciosi (e degli hentai fatti con quegli anime/manga), ma effettivamente se se ne guarda il lato oscuro... io lo visiterei, ma non ci vivrei. Non voglio dire cose già dette quindi non dico altro.
     
    .
  6. Indigo.
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato che ci siano riusciti, basti vedere le nuove generazioni giapponesi ad esempio. Hanno usanze e mentalità abbastanza occidentalizzate. Il Giappone anche se era un impero non era una dittatura chiusa come poteva essere la Cina Comunista. Pur mantenendo una forte identità nazionale (che non è sempre un male) ha sempre avuto scambi anche con altri paesi (Italia compresa).

    Lo scambio tra paesi purtroppo non ha mai influito nella realtà sociale a causa proprio della forte tendenza nazionalista. Oggigiorno le donne giapponesi, ad esempio, vanno dal ginecologo solo se sono incinte e non c'è prevenzione su malattie tipicamente femminili. E' un esempio, eh, se fosse come dici tu adesso il Giappone sarebbe una nazione che concede pari diritti ad entrambi i sessi.

    Altro esempio:
    CITAZIONE
    In Giappone vi è una società in transizione, che ha da poco scoperto le pari opportunità. le donne giapponesi stanno cambiando e con loro anche la società e la legge. Sono in costante aumento, infatti, le denunce per molestie sessuali nei posti di lavoro (SOLO nei posti di lavoro): nel 1994 quelle pervenute al ministero del Lavoro erano 850, nel 2001 erano diventate 8.000. Si è registrato un aumento del 35% delle denunce nell'ambito di questo reato e aumentano anche i tribunali che accordano la tesi delle vittime.

    Non si parla di duecento anni fa ma del 2001.

    CITAZIONE
    Il fattore ambientale secondo te è ininfluente? Comunque ripeto: ti sei mai fatta un giro in Giappone?

    Il progresso troppo veloce in Giappone, perché no, non è sempre stato un paese così sviluppato e competitivo a livello globale, ha causato una grossa contraddizione interna tra progresso e civiltà ma citarmi i grattacieli sinceramente non mi dice nulla sulle condizioni ambientali, solo che hanno un ottimo senso dell'ottimizzazione degli spazi e delle prevenzioni sui terremoti.
    Per condizioni ambientali si intende altro, non la tecnologia, ossia la possibilità di raggiungere i propri scopi grazie ad un ambiente favorevole, il coinvolgimento in attività interessanti, l’importanza di ricoprire ruoli sociali, le relazioni con gli amici o la famiglia, il posto di lavoro e il quartiere sono tutte variabili che incidono fortemente sul benessere delle personeFonte.

    CITAZIONE
    Analogamente (come già hai detto tu) potrei dirti che la donna da un punto di vista religioso-bigotto-occidentale è un demonio tentatore che deve essere domato per la proliferazione.

    Lo è, ma finché si tratta di religione, che può essere tranquillamente esclusa dal contesto individuale, il problema non sussiste. Oggigiorno la donna non è più vista così, qui c'è un grado di parità molto più alto e negarlo è davvero incoerente con tutti i dati riportati dalle statistiche.

    CITAZIONE
    Se lo denunci e non ricevi adeguata protezione sempre di omertà si tratta. Per la diffusione siamo pressoché uguali a violenza sulle donne.

    Ovviamente se non vieni rispettato in quanto cittadino che denuncia un qualcosa di errato devi farti sentire, se lasci che l'omertà prevalga allora non giungerai a niente e creerai un precedente significativo. Mi pare che adesso la situazione in Italia sia abbastanza stabile, sebbene vi siano ancora errori ma anche questo è un dato presente ovunque. C'è però una maggiore densità del fenomeno in alcune parti del globo piuttosto che in altre, e non si può negarlo.

    CITAZIONE
    Ok ma non capisco cosa vuoi dimostrare? Che il Giappone non è il paradiso dipinto dai Giappominchia ma uno stato come un qualsiasi altro con i suoi Pro e Contro? In tal caso ti avrei consigliato unicamente di evitare tali critiche culturali fuori luogo che vanno unicamente a sminuire il discorso di fondo.

    Voglio mostrare a chi interessa qual è la casistica in Giappone e quanto sia lontano dalla favolizzazione contemporanea che gli si attribuisce, sebbene rimanga indubbiamente un luogo di vasta ed interessante cultura. Non c'è un paese migliore di un altro, non sta scritto da nessuna parte e non vedo dove tu lo percepisca.

    P.S. Le statistiche che ci sono nel topic le ho prese dal blog di un uomo che vive ad Osaka e sicuramente ne sa più di me e di te.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ph¥rex @ 8/11/2013, 16:28) 
    Omg, Kali ha detto qualcosa, Phyrex deve assolutamente dirsi d'accordo e guadagnarsi i suoi favori, da bravo cagnolino.
    Arf arf!

    Scialla, cagnolino, scialla. :v: Oh, Kali... Ma come me li fai diventare questi ragazzi? </3

    Kali, vorrei dirti che le statistiche sono un conto a parte perché, giustamente, questa persona di Osaka ci vive lì ma il Giappone è fatto di zone e sottozone, ed è normale trovare la regione più chiusa di mentalità nella quale si può trovare l'uomo che crede fermamente alla religione, alla donna subordinata etc etc. Ma non è mica così per le zone più industrializzate.

    Un po' come nei paesini del sud Italia, che sono ancora dell'opinione che la donna deve fare le faccende di casa e deve sposarsi e dare i nipotini ai rispettivi genitori, e deve vivere grazie lo stipendio (e quindi sotto i voleri) del marito. Perché c'è la chiesa, la virtù della ragazza immacolata... Ma questo può esserci in paesini come questi, non credo che tu viva sotto questo clima rigido. Eppure parliamo della stessa Italia.
     
    .
  8. Indigo.
        +1    
     
    .

    User deleted


    Per favore, evita di dare del cane alla gente, non è carino anche se intendi scherzare. :peoflow:
    basta vessare le persone con queste frecciatine, grazie.


    CITAZIONE
    Kali, vorrei dirti che le statistiche sono un conto a parte perché, giustamente, questa persona di Osaka ci vive lì. Il Giappone è fatto di zone e sottozone, ed è normale trovare la regione meno chiusa di mentalità nella quale si può trovare l'uomo che crede fermamente alla religione, alla donna subordinata etc etc. Ma non è mica così per le zone più industrializzate.

    Fonte: Wikipedia

    Osaka fu storicamente la capitale commerciale del Giappone, di cui ancora oggi è uno dei maggiori distretti industriali e portuali.

    Un primato singolare detenuto dalla città è il più alto quoziente nel rapporto tra la popolazione diurna e quella notturna (141%),[2] che dimostra l'importanza di Osaka come centro economico e commerciale: mentre di notte la popolazione arriva a 2,6 milioni di abitanti, piazzando la città al terzo posto del Giappone, durante il giorno cresce fino a 3,7 milioni, seconda solo a Tōkyō.[3]
     
    .
  9. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    La religione e la tradizione fanno parte del medesimo bagaglio culturale di una popolazione.

    Le statistiche mi parlano solamente di dati sulla criminalità e sulla violenza. Se prendi i dati sugli abusi sulle donne e sui crimini in italia saranno mediamente simili.

    CITAZIONE
    Oggigiorno la donna non è più vista così, qui c'è un grado di parità molto più alto e negarlo è davvero incoerente con tutti i dati riportati dalle statistiche.

    Lo trovo una forma di femminismo fine a se stesso. Ok ci sono dei crimini dovuti a fidanzati violenti o ad una parte violenta della popolazione ma da qua a dire che in Giappone la donna è inferiore all'uomo mi sembra un'idiozia. E tentare di dimostrarlo citandomi riferimenti culturali tradizionalisti lo è ancor di più.
    I dati non mi dimostrano chissà che cultura deviata sulla donna abbiano i giapponesi.
    Ma vogliamo mettere con popolazioni di stampo Islamico? Lì ci sono abusi veri non nel Sol Levante.

    CITAZIONE
    Ovviamente se non vieni rispettato in quanto cittadino che denuncia un qualcosa di errato devi farti sentire.

    Buona fortuna ;) ti auguro di non conoscere mai le istituzioni e l'immonda burocrazia Italiana.

    CITAZIONE
    Lo scambio tra paesi purtroppo non ha mai influito nella realtà sociale a causa proprio della forte tendenza nazionalista. Oggigiorno le donne giapponesi, ad esempio, vanno dal ginecologo solo se sono incinte e non c'è prevenzione su malattie tipicamente femminili. E' un esempio, eh, se fosse come dici tu adesso il Giappone sarebbe una nazione che concede pari diritti ad entrambi i sessi.

    Se le donne in primis non ci vanno è un discorso di mentalità. Non puoi avere sempre una visione Eurocentrica di una cultura differente, falle abituare.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indigo. @ 8/11/2013, 19:24) 
    Per favore, evita di dare del cane alla gente, non è carino anche se intendi scherzare. :peoflow:
    basta vessare le persone con queste frecciatine, grazie.

    Lo so, cara, ma purtroppo quando mi prendono in malo modo reagisco di conseguenza. Mi dispiace portare avanti certe stupidaggini. :peoflow:
     
    .
  11. Indigo.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le statistiche mi parlano solamente di dati sulla criminalità e sulla violenza. Se prendi i dati sugli abusi sulle donne e sui crimini in italia saranno mediamente simili.

    Hai la memoria corta oppure non hai letto il topic.

    CITAZIONE
    Ma vogliamo mettere con popolazioni di stampo Islamico? Lì ci sono abusi veri non nel Sol Levante.

    Mamma mia, la violenza è violenza ovunque e in tutti gli ambiti, chi dice di no? Il topic è sul Giappone e non sull'Islam, portarmi un esempio di violazione dei diritti umani non giustifica in nessun modo quello che succede in paesi più "civilizzati", Italia compresa!

    CITAZIONE
    Se le donne in primis non ci vanno è un discorso di mentalità. Non puoi avere sempre una visione Eurocentrica di una cultura differente, falle abituare.

    Le donne non ci vanno perché non c'è alcuna informazione come avviene in altri paesi, la prevenzione è poca o nulla in Giappone.
     
    .
  12. Ph¥rex
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 19:24) 
    I dati non mi dimostrano chissà che cultura deviata sulla donna abbiano i giapponesi.
    Ma vogliamo mettere con popolazioni di stampo Islamico? Lì ci sono abusi veri non nel Sol Levante.

    Di abusi, purtroppo, in linee diverse e per cause differenti, ce ne sono ovunque.
    In Giappone, credo proprio che lo sfruttamento di giovani ragazze, spesso solo teoricamente maggiorenni, che cercano di guadagnare qualcosa mentre studiano, e sono in seguito travolte da un mondo, quello della prostituzione a domicilio, dal quale non possono più uscire, si possa considerare a tutti gli effetti un abuso.
    Non è di stampo religioso, ma di stampo unicamente sessuale, se vuoi vederla così. Sempre abuso rimane.
    Ed ho preso solo uno degli esempi citati dal post originale, quello che mi sembra il più eclatante. Ce ne sarebbero svariati altri.

    CITAZIONE (Rory @ 8/11/2013, 19:29) 
    Lo so, cara, ma purtroppo quando mi prendono in malo modo reagisco di conseguenza. Mi dispiace portare avanti certe stupidaggini. :peoflow:

    Dubito fortemente di averti presa in malo modo, a meno che il reagire a frecciatine inutili con semplice ironia, e non con insulti, lo sia. Gradirei mantenessi un linguaggio rispettoso.
     
    .
  13. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ph¥rex @ 8/11/2013, 17:44) 
    Oltre a ringraziare Kalinicta per aver evitato che mi dovessi ripetere una quarta volta, in quanto, come ho già espresso, non si è mai detto che ci sia un paese perfetto o uno completamente deplorevole, si mette solo in evidenza il fatto che non c'è un motivo per cui doversi adattare a determinati crimini, e ad accettarli come parte naturale delle cose, solo perchè tanto "succede ovunque"; ci tengo a contestare una precisazione che ha del ridicolo.
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 17:15) 
    Almeno loro non hanno la diossina,

    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 17:36) 
    Il fattore ambientale secondo te è ininfluente?

    "Il Giappone, secondo una ricerca effettuata nel 1994 dal Programma ambientale delle Nazioni Unite (Unep), è il più grande produttore mondiale di diossina, con 3,9 chilogrammi emessi in un anno nell'atmosfera, oltre quattro volte più della Francia che è il primo produttore in Europa."

    Citare fatti di cui non si sa nulla solo perchè recentemente in Italia la diossina nelle mozzarelle ha spopolato, con il solo intento di denigrare il proprio paese, perchè "tanto qua fa schifo", "tanto qua non c'è futuro", "tanto qua son tutti corrotti", e per controbattere a sproposito mancando di argomentazioni pertinenti è un comportamento che trovo altamente stupido.


    Non mi sembra che i Giapponesi siano così ritardati da smaltirla nel terreno tuttavia. I raccolti giapponesi non sono contaminati e la popolazione locale non muore. Quindi secondo te è solo una manovra populista per gettar luce sul proprio paese? La gente in Campania muore di tumori immaginari? Io trovo altamente stupido uscirsene con tali idiozie anche per il rispetto di chi ci muore. Rifletti prima di scrivere.

    CITAZIONE (Ph¥rex @ 8/11/2013, 19:39) 
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 8/11/2013, 19:24) 
    I dati non mi dimostrano chissà che cultura deviata sulla donna abbiano i giapponesi.
    Ma vogliamo mettere con popolazioni di stampo Islamico? Lì ci sono abusi veri non nel Sol Levante.

    Di abusi, purtroppo, in linee diverse e per cause differenti, ce ne sono ovunque.
    In Giappone, credo proprio che lo sfruttamento di giovani ragazze, spesso solo teoricamente maggiorenni, che cercano di guadagnare qualcosa mentre studiano, e sono in seguito travolte da un mondo, quello della prostituzione a domicilio, dal quale non possono più uscire, si possa considerare a tutti gli effetti un abuso.
    Non è di stampo religioso, ma di stampo unicamente sessuale, se vuoi vederla così. Sempre abuso rimane.
    Ed ho preso solo uno degli esempi citati dal post originale, quello che mi sembra il più eclatante. Ce ne sarebbero svariati altri.

    CITAZIONE (Rory @ 8/11/2013, 19:29) 
    Lo so, cara, ma purtroppo quando mi prendono in malo modo reagisco di conseguenza. Mi dispiace portare avanti certe stupidaggini. :peoflow:

    Dubito fortemente di averti presa in malo modo, a meno che il reagire a frecciatine inutili con semplice ironia, e non con insulti, lo sia. Gradirei mantenessi un linguaggio rispettoso.

    Succede lo stesso anche in Olanda e in Ucraina. Non lo metto in dubbio. Semplicemente trovo fuori luogo attribuirne la causa alla cultura "maschilista e cattiva" dei nipponici. Comunque le frecciatine le vedi solo tu.
    Forse dovresti pensare di più con la tua testa invece di essere d'accordo con tutto quello che dice la tua girl.
     
    .
  14. Indigo.
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque le frecciatine le vedi solo tu.
    Forse dovresti pensare di più con la tua testa invece di essere d'accordo con tutto quello che dice la tua girl.

    Una contraddizione coi controfiocchi. Sei venuto per far cagnara? Io e Phyrex ti abbiamo risposto in altri modi, adeguati alla netiquette.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Kali io non ho scritto frecciatine riguardo all'articolo che hai scritto. Ho soltanto scritto cosa penso, nel modo più educato possibile. Purtroppo c'è chi mi è venuto contro in modo random :v: senza neanche sapere il perché, né per quale pretesto, e non dire che non è così. E se per caso ti riferissi all'aggettivo "cagnolino" (per il quale ho dovuto mandare un MP allo stesso destinatario) non la si può definire offesa in quanto

    CITAZIONE
    Omg, Kali ha detto qualcosa, Phyrex deve assolutamente dirsi d'accordo e guadagnarsi i suoi favori, da bravo cagnolino.
    Arf arf!

    Quindi, per favore, finiamola qui ;)
     
    .
43 replies since 8/11/2013, 00:18   1234 views
  Share  
.