Depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Beatles <3
         
     
    .

    User deleted


    Credo che sia la sezione giusta, in caso contrario chiedo venia

    Come potete vedere dal titolo vorrei parlare della depressione. Ultimamente sento dire a molte persone che sono depresse, anche per motivi sciocchi o banali. Ora, vorrei porvi alcune domande, siete mai stati depressi? Se è si, come ne siete usciti fuori? Sempre se ne siete usciti . Potrei farvi un mio esempio. Ultimamente ho preso un sacco di batoste, sia in amicizia, che in amore. Penso di essere una grandissima sfigata e a volte mi viene voglia di andarmene e mandare tutto e tutti a quel paese. Non sopporto nessuno e da un periodo di tempo che non mi va neanche di uscire di casa. Non so se questa sia depressione o qualcos'altro. Questa storia va avanti da parecchi mesi è sinceramente non c'è la faccio più. Non so se questo potrebbe essere un'esempio di depressione, non entro nei dettagli di ciò che mi è successo altrimenti farei un papiro che non finisce più.Ultima domanda e non vi assillo più. Secondo voi la depressione è una malattia o un fatto psicologico? Ho sentito che è una vera e propria malattia... Ma non ho ben capito la cura per guarire da essa.
     
    .
  2. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    La cura è divertirti, DEVI riuscirci, fai una maratona di film comici con amici, mangia tanto cioccolato e non pensare, devi divertirti di sana pianta e gettare alle spalle tutto, se rimpiangi contini così all' infinito, cerca qualcun altro per una buona amicizia (e magari qualcosa di più). Non iniziare a fumare compulsivamente o a sbronzarti, non serve a niente. So che a parole è troppo facile, ma devi andare per gradi, anche se non è semplice.

    Fai come Spock, purificati dalle emozioni per poi provarle ancora di più quando ti diverti

    Spero di esserti stato d'aiuto, provaci almeno, ci vuole tempo.

    Edited by Jackie Skeletron H.S. Skellinton - 29/10/2013, 21:11
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Gente, siete in Serious Off Topic, cercate per l'appunto di mantenere un tono adatto alla serietà degli argomenti trattati. Jackie, le emoticon. E già che ci siete, date un'occhiata qui.
     
    .
  4. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    Ok, scusa comunque io cercavo di essere serio
     
    .
  5. The Beatles <3
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackie Skeletron H.S. Skellinton @ 29/10/2013, 20:49) 
    La cura è divertirti, DEVI riuscirci, fai una maratona di film comici con amici, mangia tanto cioccolato e non pensare, devi divertirti di sana pianta e gettare alle spalle tutto, se rimpiangi contini così all' infinito, cerca qualcun altro per una buona amicizia (e magari qualcosa di più). Non iniziare a fumare compulsivamente o a sbronzarti, non serve a niente. So che a parole è troppo facile, ma devi andare per gradi, anche se non è semplice.

    Fai come Spock, purificati dalle emozioni per poi provarle ancora di più quando ti diverti

    Spero di esserti stato d'aiuto, provaci almeno, ci vuole tempo.

    Cioccolata, ne mangio parecchia, per adesso è il mio unico conforto!
     
    .
  6. Candy Sniper
         
     
    .

    User deleted


    La depressione è una malattia. La cura? Non è di certo l'autocommiserazione! Nella vita incontreremo sempre difficoltà, a volte più grandi ed altre meno. La soluzione è cercare di farsi forza e non abbattersi di fronte alle difficoltà, perché esse ci aiutano ad essere più forti e a crescere! Sono esperienze di vita che si fanno e quest'ultime ci aiutano a capire dove sbagliamo.
    Fonte: Esperienza personale.
     
    .
  7. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Una cura per la depressione? Beh potrei dirti le solitr frasi frasi fatte: credi in te stesso, devi farcela con le tue forze, liberarti delle emozioni, pensare positivo
    , che la vita è bella... ma ditemi la verità? Se diceste queste cose ad un tizio in procinto di buttarsi da un cornicione pensate davvero di salvarlo? Si la spinta deve venire da voi ma di sicuro non ci si libera dalle emozioni da un giorno all'altro. "Non so se l'hai notato ma la vita non è giusta" citazione Severus Piton.

    L'unico modo per uscirne e fottersene di tutto. Iniziare a pensare al bene personale. Spezzare le catene che vi hanno oppresso. Rialzarsi alla grande dopo aver toccato il fondo. "È finita si dice solo alla fine". cit. Rorshach
     
    .
  8. The Beatles <3
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candy Sniper @ 30/10/2013, 00:12) 
    La depressione è una malattia. La cura? Non è di certo l'autocommiserazione! Nella vita incontreremo sempre difficoltà, a volte più grandi ed altre meno. La soluzione è cercare di farsi forza e non abbattersi di fronte alle difficoltà, perché esse ci aiutano ad essere più forti e a crescere! Sono esperienze di vita che si fanno e quest'ultime ci aiutano a capire dove sbagliamo.
    Fonte: Esperienza personale.

    Candy, sono belle parole è vero quello che dici, ma non è facile, specialmente se si è soli ad affrontare le cose.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 30/10/2013, 01:13) 
    Una cura per la depressione? Beh potrei dirti le solitr frasi frasi fatte: credi in te stesso, devi farcela con le tue forze, liberarti delle emozioni, pensare positivo
    , che la vita è bella... ma ditemi la verità? Se diceste queste cose ad un tizio in procinto di buttarsi da un cornicione pensate davvero di salvarlo? Si la spinta deve venire da voi ma di sicuro non ci si libera dalle emozioni da un giorno all'altro. "Non so se l'hai notato ma la vita non è giusta" citazione Severus Piton.

    L'unico modo per uscirne e fottersene di tutto. Iniziare a pensare al bene personale. Spezzare le catene che vi hanno oppresso. Rialzarsi alla grande dopo aver toccato il fondo. "È finita si dice solo alla fine". cit. Rorshach

    E parlando con me, ne sai qualcosa di cosa dire a uno depresso.
     
    .
  10. Candy Sniper
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Beatles <3 @ 30/10/2013, 09:00) 
    CITAZIONE (Candy Sniper @ 30/10/2013, 00:12) 
    La depressione è una malattia. La cura? Non è di certo l'autocommiserazione! Nella vita incontreremo sempre difficoltà, a volte più grandi ed altre meno. La soluzione è cercare di farsi forza e non abbattersi di fronte alle difficoltà, perché esse ci aiutano ad essere più forti e a crescere! Sono esperienze di vita che si fanno e quest'ultime ci aiutano a capire dove sbagliamo.
    Fonte: Esperienza personale.

    Candy, sono belle parole è vero quello che dici, ma non è facile, specialmente se si è soli ad affrontare le cose.

    Non ho mai detto che sia facile, anzi tutt'altro, ma bisogna cercare di reagire, anche se una persona si ritrova sola! Tanto alla fine ognuno pensa a se stesso. Sono davvero poche quelle persone che ci tengo veramente all'amicizia! E purtroppo i valori dell'amore e del volersi bene, piano piano stanno scomparendo, purtroppo questa è una triste realtà, ma bisogna andare avanti! Abbiamo una sola possibilità di vivere... cerchiamo di godercela al meglio e lascia perdere tutte le persone che ti hanno lasciata sola, probabilmente non erano degne di starti accanto, pensa a te stessa! Ps Spero che risolverai al più presto.
     
    .
  11. The Beatles <3
         
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo spero per me.
     
    .
  12. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Domandarono al Buddha perché i suoi discepoli sembrassero sempre così allegri; la risposta fu: "Non rimpiangono il passato né si preoccupano del futuro; vivono nel presente, ecco perché sono gioiosi".
     
    .
  13. Toradora*
         
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, a tutti è capitato di avere un brutto periodo, cerca di non abbatterti, lo so che a parole è molto più semplice, ma almeno provaci...
     
    .
  14. Ossimoro turpe
        +2    
     
    .

    User deleted


    "Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima assicurati semplicemente di non essere circondato da stronzi"
    Credo di averla amata questa frase. Dice tutto in poche parole.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    97
    Creepy Score
    +9
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ossimoro turpe @ 5/11/2013, 22:41) 
    "Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima assicurati semplicemente di non essere circondato da stronzi"
    Credo di averla amata questa frase. Dice tutto in poche parole.

    Questo.
     
    .
15 replies since 29/10/2013, 20:36   257 views
  Share  
.