Ora vedo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxerste
         
     
    .

    User deleted


    All'inizio nessuno si accorge di nulla.
    Continui a fare le solite cose, vivi la vita come l'hai sempre vissuta.
    Ma ora tu vedi. Vedi tutto per quello che realmente è. Non ti lasci più ingannare dalle illusioni, hai smesso di vedere quello che credi di vedere, hai iniziato a vedere quello vedi.
    E ti senti solo, e ti senti l'unico al mondo come te.
    Ovunque guardi vedi pazzia. Vedi persone che si comportano nel modo più strano possibile, senza degnarsi di pensare, agendo come se nulla fosse, credendo di essere normali.
    E allora inizi a ritenerti pazzo. Dopo tutto solo tu sei così. Non puoi essere l'unico che ha ragione in tutto il mondo!
    Non sai se chiudere gli occhi e tornare cieco come prima o isolarti e non avere più contatti con le altre persone.
    Ma alla fine capisci qual'è la cosa giusta da fare: cambiare il mondo.
    Devi far aprire gli occhi alle persone!
    E allora te ne freghi della pazzia delle altre persone, ed esci di casa, e ti comporti finalmente come una persona normale, e cerchi di convincere le altre persone di comportarsi come te.
    Ma tutte ti guardano con disprezzo e ti evitano.
    E tu stai per ricadere nuovamente nella depressione quando parte la scintilla.
    Il tuo cervello non riesce più a sopportare, e impazzisce completamente.
    E inizi a muoverti senza senso, agitandoti per la stanza. Non capisci più dove ti trovi, i luoghi che guardi sembrano tutti uguali. Non riconosci le persone, ti sembrano tutte diverse. Parli in modo incomprensibile urlando spesso. Non stai più nella testa, non sai più cosa fare. Ed è in quel momento che lei finalmente dopo tanto tempo ti parla:

    "Complimenti Signor Ferrero! Lei è finalmente guarito! Può uscire dall'ospedale e tornare alla sua vita!"

    Ringrazi l'infermiera, riprendi possesso dei tuoi fogli e dei tuoi effetti personali ed esci a passo veloce dal manicomio.
     
    .
  2. Maxerste
         
     
    .

    User deleted


    Se con "QUEL" scritto in maiuscolo intendi una persona in particolare, mi dispiace deluderti, ma ho scelto un cognome a caso :asd:
    Comunque la creepypasta racconta la pazzia dal punto di vista del pazzo. Lui stava vivendo come come faceva sempre, quando a un certo punto impazzisce, ma da suo punto di vista è tutto il resto del mondo a diventare pazzo. Quindi decide di convincere le altre persone a diventare normali, ma in realtà pazze. A quel punto viene internato. Alla fine delle sue cure in manicomio si sente come se stesse per impazzire, e nel momento in cui diventa pazzo dal suo punto di vista, ma in realtà normale dal nostro, viene rilasciato, in quanto è uscito dalla pazzia.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Uhm... sì, credo AR
     
    .
  4. Maxerste
         
     
    .

    User deleted


    Okay! Grazie per la lettura! Spero vi sia piaciuta, anche se forse non era il massimo! :asd:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Io dico AR.
     
    .
  6. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    Anche io dico AR, smisto. Carina, lascio il commento con la spiegazione casomai servisse
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Per un attimo ho pensato che fosse quel Ferrero, ma il commento sotto ha smentito tutto. XD

    Comunque complimenti, non è male come pasta. :)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    "e ti senti l'unico al mondo come te." <--- non mi piace come suona il "Come te" finale. Perché è come se stessi ripetendo un concetto già forte di per sé. A mio avviso andrebbe tolto :3

    "Non stai più nella testa" <--- Uhm, anche qui. Credo debba essere modificato con "non ci stai più con la testa".


    Detto ciò, mi è piaciuta per la trama ingarbugliata e costruita di buon modo. Molto semplice ma buono. I miei complimenti.
     
    .
  9. Candy Sniper
         
     
    .

    User deleted


    La pasta è un pò intricata, ma è bella.
     
    .
8 replies since 9/10/2013, 14:49   135 views
  Share  
.