Relazione a distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Il titolo dice tutto. Solo una cosa, qui non si parla solo di relazione amorose, ma anche di amicizia. Se qualcuno ha qualcosa da raccontare, qui è libero di poterlo fare. Se qualcuno ha un opinione su questo tipo di relazioni, qui è libero di poterla esprimere.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Ugh.
    Trovo i due casi molto differenti. Le relazioni amorose a distanza richiedono grandi doti di pazienza e desiderio da parte di entrambi di continuare, ignorando la distanza, cosa spesso estremamente difficile. La vedo come una situazione molto complessa da gestire, a meno che fra i due non ci sia "vero amore". In quel caso, ogni barriera è annullata.
    Comunque sia, la distanza è una brutta bestia. Non poter avere nessun tipo di contatto fisico con la propria "metà" è terribilmente frustrante, e spesso può risultare in un abbandono definitivo da parte di uno dei due oppure di entrambi.

    Reputo invece le amicizie a distanza più che fattibili. Un'amicizia, imho, non ha particolari pretese come può averle una relazione. Considero amici miei, tra l'altro, diverse persone che ho visto una o due volte nella mia vita oppure addirittura mai. Se si mantiene un contatto, che sia per vie telefoniche, dal vivo, su facebook o in qualunque altro modo, credo che un'amicizia possa andare avanti comunque, dato che è un sentimento spontaneo e molto più facile da gestire rispetto all'amore. Anche se alle volte un'amicizia fra due persone conosciutesi al di fuori della vita reale può essere totalmente falsa.
     
    .
  3. devilgirl_99
         
     
    .

    User deleted


    La mia migliore amica si era trasferita in Sicilia.
    E' stato in quel periodo di lunga assenza che ho sentito di più la sua mancanza: sapete, quando l'ho salutata alla fine ho pensato "bhè sta sempre qui in Italia, ci sentiremo come sempre", ma poi mi sono ricreduta: i rapporti umani... quelli non li sostituisce nessuno. Non sono quel tipo di persona che ama chattare ecc. quindi mi sentivo a disagio a comunicare su internet... non mi spiegavo bene. Non ho mai avuto una compagnia fissa tranne quando uscivo insieme a lei e a un nostro amico. Adesso lei è tornata nel mio paese per sempre. Secondo me la lontananza ci ha fatto anche bene. Abbiamo molte più cose da dirci, siamo più aperte.
    Però è anche vero che durante la sua assenza, io mi sono rovinata un'pò... sicuramente lei mi ricordava diversa, più brava :( Ci sono troppi cambiamenti, soprattutto nella mia età.
    Vedete, se già l'amicizia non mi è facile da tenerla a distanza (per distanza intendo MOLTA distanza, come l'esempio precedente, se si parla di paesi abbastanza vicini non è un gran problema) figuriamoci una relazione. Anche se non ho mai avuto alcun tipo di relazione.
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Io sto impazzendo ad avere gli amici a cui tengo di più lontani da me.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Onestamente penso che se si tiene davvero ad una persona, si possono battere le distanze.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    That's why the people of this world believe in!

    Group
    Veterano
    Posts
    1,845
    Creepy Score
    +365
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Se dobbiamo parlare di amicizia, per me, avere degli amici a distanza è una cosa molto triste. Io voglio bene a molti di voi, e purtroppo so che non vi vedrò mai, tranne magari quelli più vicini.
    La trovo una cosa triste, perché per me essere amici significa anche passare del tempo insieme, momenti felici e tristi. Trovo che un abbraccio sia molto meglio di un "mi dispiace" freddo al computer.

    Per le relazioni amorose credo che sia la stessa cosa, ma ancora più aggravata...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Prendetemi per un triste illuso, ma la penso più o meno così:

    CITAZIONE
    Oddio.
    Allora.
    Io ho solo amici distanti.
    Ho le lacrime agli occhi se penso alla distanza che mi separa da certe persone che stanno avendo un ruolo fondamentale in questo periodo della mia vita.
    La distanza ed io siamo diventate profonde nemiche, ed ogni anno che passa combatto.
    E' come se fossi stata portata sulla Terra per diventare una di quelle persone che hanno un sacco di amicizie a distanza. Che si innamorano dietro lo schermo di un computer.
    Tanti mi chiedono come faccia a io a sopportare pesi simili. Ma quello che so io, per esperienza personale, è che sono rapporti molte volte più puri e forti. Ne vale la pena.
    Si deve avere fiducia, sincerità, fedeltà, forza, resistenza.
    Bisogna essere capaci di controllare le forti emozioni date dall'assenza di una persona a cui teniamo.
    Ci sono i pro e i contro, ma i pro sono mille volte migliori confronto alle relazioni "normali".
    Il modo migliore per gestire un'amicizia a distanza è il vedersi più possibile tramite webcam, passare il tempo inventando storie improbabili, parlare, guardare film assieme. Fare tutto quello che si fà "dal vivo", ma con uno schermo separatore.
    L'importante è poi essere vicini con la mente e con il cuore.
    Nessuna distanza può separare due cuori che si amano.
    I sentimenti uniscono.
    Poi si versano così tante lacrime, così tante speranze, così tanto amore su quel cuscino che si stringe ogni notte accanto a sè.
    E' il tipo di amicizia/ storia d'amore più romantica e forte quella che combatte ogni distanza.
    Pochi ne potrebbero avere la capacità.
    Perciò sono fiera di riuscire a sopportarla.
    La fottuta distanza.

    295700_298625953500216_297576990271779_1188102_1439268434_n_large
     
    .
  8. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    La penso come Mask. La mia prima ragazza è stata proprio una relazione a distanza. Non è la distanza il problema, è l'essere umano che distrugge le relazioni.

    Anyway per me amicia/amore sono indipendenti dalla distanza. Per me le emozioni sono superiori ai Kilometri.

    Ho conosciuto meglio in pochi anni persone distanti, rispetto amici che conoscevo dall'infanzia che mi hanno pugnalato alle spalle.
     
    .
  9. Logan Wolverine
        +1    
     
    .

    User deleted


    La relazione a distanza può essere un problema con la crescita dove si ha bisogno di qualcosa di più oltre un semplice rapporto sentimentale, ovvero si ha bisogno di qualcosa di carnale. Chi dice che amore e sesso non coincidono sbaglia ampiamente. L'atto sessuale fortifica la coppia.
    Se si riesce a superare questo ostacolo allora non ci sono problemi.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    That's why the people of this world believe in!

    Group
    Veterano
    Posts
    1,845
    Creepy Score
    +365
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Logan ti do ragione. E' una cosa triste sapere che il ragazzo che "ami" abita dall'altra parte del mondo e non poter fare nient'altro che magari chattare, parlare al telefono e fare saltuariamente qualche webcam....
     
    .
  11. Logan Wolverine
        +1    
     
    .

    User deleted


    Non è triste. Se si hanno le possibilità ci si può vedere, ma purtroppo quello che dico anche è che bisogna avere la fiducia dato che all'essere umano piace e anche tanto il sesso.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    That's why the people of this world believe in!

    Group
    Veterano
    Posts
    1,845
    Creepy Score
    +365
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    E se non si hanno i mezzi? Logan abbiamo quasi tutti la fascia d'età dai 12 ai 18 anni, non è semplice prendere un treno o un aereo ed andare chissà dove...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    La fiducia è alla base di OGNI rapporto, comunque ho già citato:

    CITAZIONE
    Si deve avere fiducia, sincerità, fedeltà, forza, resistenza.
    Bisogna essere capaci di controllare le forti emozioni date dall'assenza di una persona a cui teniamo.
     
    .
  14. Logan Wolverine
         
     
    .

    User deleted


    Se non si hanno i mezzi bisognerà aspettare finché non ci sono. Poi la relazione a distanza a mio parere è più facile da accettare da ragazzi vergini poi non dico che sia facile anche per loro.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Le relazioni sono difficili e quelle a distanza lo sono ancora di più. Ma se è qualcuno per cui vale veramente la pena sacrificarsi, allora si combattono i chilometri, si sacrificano le uscite al sabato sera per lavorare e trovare i soldi per andare dal tuo amore, ci si arma di una pazienza infinita per i litigi (la cui intensità è direttamente proporzionale ai chilometri di distanza) e si va avanti. Io non ce l'ho fatta, mi sono arresa, ma non vuol dire che valga per tutti.

    Per le amicizie... Beh... Quelli con cui messaggio più spesso sanno quanto mi sia difficile averli lontani.
     
    .
18 replies since 2/9/2013, 21:37   864 views
  Share  
.