Droghe: quando il normale incontra l'impossibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gatherer
         
     
    .

    User deleted


    [QUESTO TOPIC E' SOLO A SCOPO INFORMATIVO, NON E' NESSUN INCORAGGIAMENTO ALL'USO DI SOSTANZE ILLEGALI. TUTTO QUELLO RIPORTATO DI SEGUITO E' RIPRESO DA DOCUMENTAZIONI TESTUALI DI INTERNET, TROVABILI SU QUALSIASI ENCICLOPEDIA.]

    Stavo riguardando proprio oggi Paura e Delirio a Las Vegas, e più lo guardavo e più mi ponevo una domanda: com'è possibile tutto ciò? Ovviamente nel film il tutto è molto ingigantito, ma mi domando, com'è possibile che delle sostanze (che siano chimiche o naturali) riescano ad alterare talmente la percezione umana da far incrociare il normale con il mondo dell'impossibile? Com'è possibile che una sostanza apparentemente innocua possa portare ad alterazioni psichiche del cervello o addirittura ad allucinazioni? Prendiamo ad esempio una droga comune: la "ketamina". La ketamina assunta in dosi leggere porta solo ad una sensazione di "leggerezza", non facendoti sentire più il dolore e nemmeno il contatto fisico con le cose che ti circondano, tralasciando la totale confusione nel cervello. Ma tale droga, se assunta in dosi massicce, può portare ad avere potenti allucinazioni o addirittura (preso da fonti di internet) a poter vedere te stesso da una prospettiva diversa o da un altra angolazione. Oppure gli allucinogeni (funghi e LSD), com'è è possibile che, sempre se assunti in dosi pesanti, possano portarti ad avere la così detta "esperienza mistica", ovvero quando riesci a "trascendere la percezione umana"? (Se non ci credete è tutto documentato su internet). E' forse possibile tramite queste sostanze riuscire a vedere o sentire cose che nessun umano riuscirebbe a provare in tutta la sua vita? Potrebbero riuscire a trovare un collegamento tra il mondo terrestre e il mondo della psiche umana, ovvero quello dei sogni e degli incubi? Potrebbero forse aiutarci a scoprire lati nascosti della nostra mente e farceli vivere in prima persona? Non vi incuriosisce tutto ciò? Beh, a me molto. E questo dimostra il fatto che l'uomo non ha ancora completamente le risposte su come funziona il mondo reale e il mondo della mente umana.

    Voi che ne pensate? Sareste curiosi di provare almeno una volta nella vita un "esperienza mistica" o comunque provare sensazioni visive o mentali completamente fuori dal normale?
     
    .
  2. fettina panata
        +3    
     
    .

    User deleted


    io ho sempre voluto provare i funghetti :guru:
     
    .
  3. devilgirl_99
         
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosice parecchio, l'unico motivo per cui non voglio provare nessuna droga è che LSD e altro danneggiano il sistema nervoso ma per il resto... con le precauzioni adatte non ci vedo nulla di male nel drogarsi (se la maggior parte della droga non fosse dannosa).
    Un giorno proverò i funghi, ne sono certa; quelli non sono neanche dannosi e non capisco perchè sono illegali.
    Di solito la nostra mente cominicia a creare allucinazioni quando non si riesce ad avere nessun segnale dall'esterno (uditivo, visivo principalmente), però questa cosa delle droghe è particolare perchè invece di annullare i 5 sensi li altera....
    secondo me dovrebbero lavorarci sù e renderle innocue per il sistema nervoso.
     
    .
  4. xXsomeoneXx
         
     
    .

    User deleted


    Un mio amico dice di avere allucinazioni quando prende la Tachipirina...
    Io penso che ci sia una sola realtà e che sia talmente semplice e banale che l'uomo se la complica come meglio può.
    Con i miei umili studi liceali di psicologia posso dirti che il subconscio é in parte quello che "vediamo" nei sogni.
    Non credo negli alieni o cose così, la mia mente é piatta come un frisbie. Penso che la Scienza sia ordine e senso alle cose e che non ci sia nulla oltre a ciò che si può vedere e toccare.
     
    .
  5. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    le droghe naturali sono state usate per secoli da sciamani per entrare in trance, anche sherlock holmes le usava. ora con l' alcol, il fumo, i farmaci, le droghe chimiche e gli acidi ci stiamo rovinando.
     
    .
  6. Alessio Dios
         
     
    .

    User deleted


    Boh,io ad Amsterdam ho preso i funghi allucinogeni assieme ad altri amici,la scatola era da 5g ciascuna.

    Dopo due ore hanno iniziato a fare effetto e sinceramente ho ricordi vaghi di quei momenti ma ricordo nitidamente alcune cose tipo : lampioni che si distorcevano,strade storte,corridoi infiniti nei mcdonalds e le dita che si "incollavano"
     
    .
  7. BlackGuy
         
     
    .

    User deleted


    Vi linko questi video abbastanza divertenti. L' effetto dura poco ma è fantastico


    Don't drug kids
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Creepy Score
    +12

    Status
    Offline
    Il mio prof di filosofia dice sempre che alcuni popoli (e alcune band) per arrivare all'infinito e alla verità arrotolano sempre "qualcosa" xD
     
    .
  9. XdrinkXMan
         
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non andrei oltre le canne... Però è una cosa molto interessante sapere se c'è qualcosa dietro alle allucinazioni

    Però so di molte persone che si sono lanciate da un palazzo pensando di avere le ali o che ci fosse la strada quindi bisogna fare molta attenzione!
     
    .
  10. Alessio Dios
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackGuy @ 30/3/2014, 00:19) 
    Vi linko questi video abbastanza divertenti. L' effetto dura poco ma è fantastico


    Don't drug kids

    Con nessuna droga che mai preso ho visto robba simile O.O
     
    .
  11. Spiritemå
         
     
    .

    User deleted


    Finchè si tratta di droghe naturali e non modificate chimicamente (quelle comuni nelle strade) ci possono ancora stare. Basta farsi spiegare il procedimento da Heisenb.. oh.
    Molti popoli indigeni attuali o più semplicemente nel passato, usavano queste piantine. Sciamani, ecc...
    Senza scostarci troppo dalla cultura occidentale, alcuni studiosi trovano nella Bibbia riferimenti alle droghe.

    Un'ultima cosa. Cosa fa stare in piedi certi politici? I bodyguards? No, qualche piccola dose..
     
    .
  12. XdrinkXMan
         
     
    .

    User deleted


    Staccando gli occhi da quel video vedevo per circa 6 secondi muoversi tutta la stanza... Fantastico mai visto niente del genere O.o
     
    .
  13. Daz Hill
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackGuy @ 30/3/2014, 00:19) 
    Vi linko questi video abbastanza divertenti. L' effetto dura poco ma è fantastico


    Don't drug kids

    Nel primo non riesco a vedere niente
     
    .
  14. XdrinkXMan
         
     
    .

    User deleted


    A me succede sia nel primo che nel secondo

    Il secondo però è quello che dura più a lungo e funziona di più
     
    .
  15. Daz Hill
         
     
    .

    User deleted


    Ma l'effetto che si vede nel primo è simile a quello nel secondo?
     
    .
18 replies since 2/9/2013, 00:29   768 views
  Share  
.