Significato di questo sogno che ho fatto sabato scorso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CippoCippi00
        +2    
     
    .

    User deleted


    Spiego cosa ho sognato...e spero che abbia un senso...

    In pratica avevo sognato di vedere... un film. Ero in un cinema, da solo. E vedevo un film, che non esisteva in realtà, fatto dalla mia testa, per la mia testa. Ma non era quel tipo film che gli adolescenti si fanno in testa, tipo che so, il tipico secchione che riesce a fidanzarsi con la ragazza che ha sempre amato oppure (in caso di fandom di Justin Bieber o degli One Direction) farsi sbattere violentemente dal proprio idolo. Un film normalissimo. Sullo sfondo c'era una casa tipicamente americana. Una casetta familiare, vecchia, di periferia, di quelle che siamo abituati a vedere nei telefilm. Tipo questa.

    Vabbè, volevo mettere l'immagine, ma googlate ''casa americana con veranda'' che vi fate un'idea.


    E la trama era, in pratica, lo svolgimento della vita di una persona, dalla nascita fino alla fine. Essendo la casa americana, credevo che anche il film fosse americano, quindi mi aspettavo il doppiaggio. C'era doppiaggio, non per tutto il film, ma comunque c'erano alcune parti tradotte che mi erano familiari, come voce. Ma non riuscivo a collegare la voce a chi essa appartenesse, dovuta allo stato di dormiveglia.
    Il protagonista, che inizialmente pensavo fosse Tom Cruise, era abbastanza giovane, all'inizio. Era un attore, che, a ricordarsi bene, non era per niente simile a Tom Cruise. Anzi, non lo conoscevo neanche. Comunque, questo attore si calò nell'interpretazione fino alla morte.

    Adesso starete pensando ''Che cosa c'azzecca un film normale sognato nella categoria di discussioni su un forum di Creepypasta? Dovrebbe andare più in INR, se non in un altro forum.''

    E adesso arriva la parte più creepy (praticamente l'unica, del sogno)...

    Il protagonista muore. E c'è una piccola parte finale con una parte silenziosa e spaventosa. Nello sfondo c'erano 5 scalini, quegli scalini davanti alla veranda davanti all'ingresso della casa. In sequenze lunghe più o meno 5 secondi si vedeva una bara che saliva, uno scalino per volta. Poi, al quinto scalino, il film finì. E adesso, preparatevi forte. Arriva lo spavento che mi ha fatto svegliare alle 6 e mezzo. La casa, come sfondo e, su un palo del telefono che non avevo notato, uno scheletro senza cranio. Poi seguito dal cranio mancante che appare a tutto schermo come uno screamer.
    Mi sveglio di soprassalto. E non ho avuto più voglia di dormire.


    Bene, indovinate chi è morto il giorno successivo?

    Edited by CippoCippi00 - 16/7/2013, 12:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Cavolo, è un sogno strano.
    Comunque capita anche a me di sognare degli screamer.
    Chi è morto il giorno successivo?
     
    .
  3. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    La domanda è più che altro doppia...
    Chi sono morti, il giorno successivo.
    Ecco la risposta: Tonino Accolla (nome illustre del doppiaggio italiano, doppiatore storico di Homer Simpson e di Eddie Murphy) e Cory Montheith (attore a me sconosciuto, a quanto pare uno dei protagonisti di ''Glee'', morto a soli 31 anni)
     
    .
  4. Wirz96
         
     
    .

    User deleted


    Di certo sei un veggente, oggi ho sognato una cosa stile Fallout, io tengo le dita incrociate per l'apocalisse di domani ok?

    Apparte le stronzate, è solo un sogno. Vorresti dire che mo hai predetto la morte di quei due sognando di vedere un film dove uno muore e ci sono alcune parti doppiate e altre no?

    La scala saliva da sola gli scalini? :asd:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    That's why the people of this world believe in!

    Group
    Veterano
    Posts
    1,845
    Creepy Score
    +365
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Rip Tonino.

    Anyway: omg avrei avuto la tua stessa reazione ^^"
     
    .
  6. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    Rispondo subito.
    Wirz: So bene di non essere un veggente, ma le coincidenze sono troppe.
    La *bara saliva da sola le scale, ma con le transizioni alla Movie Maker...mica saltava!


    Steph: Beh, all'inizio non ho dato molto peso, ma ripensandoci...
     
    .
  7. Alivedead
         
     
    .

    User deleted


    Strano veramente strano :/
     
    .
  8. Kleptomaniac
         
     
    .

    User deleted


    Io oggi ho sognato un esplosione nucleare stile hiroshima e sono sopravissuto :riot:
     
    .
  9. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kleptomaniac @ 12/8/2013, 22:22) 
    Io oggi ho sognato un esplosione nucleare stile hiroshima e sono sopravissuto :riot:

    Ehm...se proprio vogliamo parlare di sogni random, qualche giorno fa ho sognato di diventare Segretario Generale dell'ONU e, nel discorso d'insediamento, ho fatto una battuta blasfema.

    Tornando in Topic.
    Il tuo sogno sarà creepy finché vuoi, ma è lontano dallo svolgimento ''reale''. Mentre io, stranamente, faccio dei sogni quasi profetici. Partendo dalla azione di tutti i giorni, come per esempio sapere quando arrivano i compiti in classe corretti (una volta m'è capitato, purtroppo il voto era invisibile e il giorno è indefinito, un sogno del genere può avverarsi il giorno dopo come può avverarsi dopo settimane) fino a questo, il che rende il tutto un po' creepy e spaventoso dal punto di vista personale.
    Ovviamente, ho cercato su Internet qualche raccordo psicologico con questo fenomeno, e ho trovato *scriverò in spoiler dove l'ho trovato perché è troppo idiota* che è un fenomeno infantile in cui qualsiasi bambino può diventare profeta per sé stesso fino alla maturità.

    Ecco dove ho trovato il raccordo psicologico del fenomeno...

    L'ho trovato su Habbo... :facepalm:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Comunque, per quello che so dell' interpretazione dei sogni, posso dirti che spesso la morte deve essere interpretata come segno di cambiamento. Non so dirti altro.
    Cos'è Habbo?


    P.S. Vogliamo parlare di sogni strani, magari anche tristi? Io ci sto! :zizi:
     
    .
  11. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Muore tanta gente nel mondo. Nel sogno non vedo riferimenti a Tonino Accolla. Non penso sia un sogno premonitorio.
     
    .
  12. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nickname Banale @ 12/8/2013, 23:11) 
    Comunque, per quello che so dell' interpretazione dei sogni, posso dirti che spesso la morte deve essere interpretata come segno di cambiamento. Non so dirti altro.
    Cos'è Habbo?


    P.S. Vogliamo parlare di sogni strani, magari anche tristi? Io ci sto! :zizi:

    Probabilmente hai ragione te...

    Habbo è una sorta di social network in 2D, in cui un tizio controlla un avatar e si relaziona con altri tizi. Oggi è popolato soprattutto da nabbi e da bimbeminchia.
     
    .
  13. Alivedead
         
     
    .

    User deleted


    Io una volta ho sognato di stare un posto più tosto alto che sembrava il mio giardino ma completamente bianco, sotto vedevo la mia casa, e tutto il mio paese, con me c'era mio zio, e mi disse, tu non dovresti essere qui, torna da dove sei venuto.
    Ps: l'ho sognato il giorno del mio compleanno.
    Davvero strano per me! :sisi:

    Edited by Alivedead - 13/8/2013, 15:23
     
    .
  14. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alivedead @ 13/8/2013, 13:02) 
    Io una volta ho sognato di stare un posto più tosto alto che sembrava il mio giardino ma completamente bianco, sotto vedevo la mia casa, e tutto il mio paese, con me c'era mio zio, e mi disse, tu non dovresti essere qui, torna da dove sei venuto.
    Ps: lo sognato il giorno del mio compleanno.
    Davvero strano per me! :sisi:

    Strano, ma...
    *piuttosto
    **l'ho sognato

    Ma non doveva essere una discussione su cosa significasse 'sto sogno?
    Oppure, stranamente, è diventato il luogo sui vostri sogni strani, e in qualche caso neanche creepy o spaventosi?

    Siete liberi di farlo, ma cercate anche di dire ''Sì, questo sogno è strano davvero...'' oppure ''E' un sogno strano, ma normale, come altri''
     
    .
  15. Alivedead
         
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Strano, ma...
    *piuttosto
    **l'ho sognato

    Ma non doveva essere una discussione su cosa significasse 'sto sogno?
    Oppure, stranamente, è diventato il luogo sui vostri sogni strani, e in qualche caso neanche creepy o spaventosi?

    Siete liberi di farlo, ma cercate anche di dire ''Sì, questo sogno è strano davvero...'' oppure ''E' un sogno strano, ma normale, come altri''
    [/QUOTE]
    Hai ragione,scusa! :sisi:
     
    .
17 replies since 16/7/2013, 10:05   581 views
  Share  
.