Bullismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Fear
        +2    
     
    .

    User deleted


    Ebbene, signori, tratteremo un argomento molto violento, cioè, il bullismo.

    Personalmente non sono mai stato vittima di simil cosa quindi non posso dare un'opinione completamente giusta ma la mia unica risposta è una, un coltello ben affilato o una spranga di ferro, sembrerà una soluzione molto estrema ma combattere la violenza con la giustizia personale è l'unica cosa che vedo giusta, la polizia non fai mai realmente molto in questi casi e nemmeno la scuola o la comunità in sé, o l'unica cosa che possono fare è peggiorare la situazione facendo nascere ancora più rabbia nei bulli per la denuncia o la sospensione. Allora, siete mai stati vittima di bullismo che implica anche la violenza fisica oltre che quella psicologica? Se si, come avere risolto?

    Esprimete la vostra opinione in ogni caso, che non ne siate stati vittima o si.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Io sono stata vittima di bullismo da piccola... Purtroppo c'era chi si divertiva vedendomi soffrire. Si mettevano più o meno quattro o cinque bambine a picchiarmi... Io ero piccola e non facevo del male ad una mosca.
    Ma poi, ho capito a mie spese che se non alzavo le mani contro queste deficienti non andavo avanti. Le ho picchiate (in malo modo) una ad una... E da lì è finito tutto.

    Adesso comunque sono segnata, e di certo non me ne vanto. Se una persona mi fa incazzare, o si azzarda anche solo a cercare di mettermi una mano addosso la picchio. Sono diventata una tipa abbastanza manesca.
    Certamente, non sono una stupida. È normale che si ragiona prima con le parole.

    Però una cosa è certa: non picchierei mai qualcuno per bullismo e per puro divertimento. Questa è la differenza tra combattimento e violenza.

    Edited by Rory - 9/9/2013, 13:35
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    967
    Creepy Score
    +114
    Location
    Mondo .-.

    Status
    Offline
    Da noi di solito passa un tipo ti da una spallata e poi con la scusa che l'hai fatta tu, ti picchia.
    Ero in giro per Bari e stavo passando vicino ad un parco (erano più o meno le 11 di notte) e noto un gruppone di persone poco affidabili, vedo uno che si discosta, va all'estremo lato e cerca di farmi la spallata. Non ci riesce, io la schivo e mentre passiamo uno del gruppo, mentre camminavo, mi assesta un pugno fortissimo in piena gola, mi accerchiano e mi danno calci e pugni.
    Prendono un mio amico e lo sbattono contro un palo mentre gli altri miei amici (codardi del cazzzo) scappano.
    Dopo un po' mi lasciano perdere e pieno di lividi e con un labbro rotto me ne torno a casa...

    Giusto per dire che un pugno un po' più forte alla gola avrebbe potuto uccidermi.
     
    .
  4. Logan Wolverine
         
     
    .

    User deleted


    Non puoi dire che i tuoi amici siano dei codardi. Purtroppo la fuga è uno dei primi istinti umani alla paura. Io ho sofferto del bullismo fino a 13 anni. Poi sono diventato il bullo dei bulli. Se vedevo un bullo prendersela con uno intervenivo sempre. A volte capitava che si ritorcessero contro di me. Come all'ultimo anno dove 5 ragazzini stavano dando fastidio a un primino. Sono intervenuto, mi hanno aggredito ne sono uscito con un occhio nero e qualche contusione per mia fortuna e loro peggio (MMA power). Dopo quella volta non hanno più fatto i bulli perché avendo le prese in 5 da uno solo erano presi in giro da chiunque. Mentre il fatto più grave di bullismo che ho visto erano questi due ragazzi che tenevano un ragazzino omosessuale tenendolo per le ascelle fuori dalla finestra. Per fortuna che eravamo in tre e mentre io lo tiravo su i miei compagni tenevano lontani i due. In quel caso l'unica violenza che ho applicato era portarli per il collo dalla preside.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Prima di cominciare:

    Good guy, Logan :titto:


    CITAZIONE (Logan Wolverine @ 9/9/2013, 10:36) 
    Non puoi dire che i tuoi amici siano dei codardi. Purtroppo la fuga è uno dei primi istinti umani alla paura.

    Logan, se solo per paura non riesci a difendere una persona che vedi in pericolo e inoltre la consideri tuo amico, allora sì, mi dispiace, ma sei un codardo.
    Io le ho prese un anno fa per difendere un mio amico da degli idioti e quest anno da un gruppo di teppisti cresciutelli che se la presero senza motivo con un ragazzo accanto a me. Chi mi conosce bene, sa quanto io non sia il ragazzo più forte e coraggioso del mondo, ma cavolo, non si può lasciare una persona in una rissa, potrebbe farsi davvero male. Parlando di bullismo non sono mai stato la vittima designata, a volte son stato preso di mira, ma mai niente di serio, ho sempre ignorato gli idioti.
    Non sono la persona adeguata per dare consigli a chi è vittima di bullismo, ma non credo che la vendetta persona di Fear sia la soluzione migliore. Comunque l'unico vero consiglio che posso darvi è parlarne con chi ne è già stato vittima e vedere come ne è uscito.
     
    .
  6. Logan Wolverine
         
     
    .

    User deleted


    Non è facile come pensi. Io non me la prenderei mai se scappassero. Capirei la loro paura.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Mai stata vittima di bullismo fisico, c'era un tizio alle elementari (e parte delle medie) che mi prendeva in giro a parole ogni momento. Da più piccola mi mettevo a piangere (quanta forza d'animo, xD) e i miei compagni maschi mi proteggevano. Alle medie poi ci finii in classe insieme e continuava, alla fine esplosi e gli lanciai addosso una marea di insulti che fecero ridere tutta la classe. Non mi ha parlato fino alla fine della terza :v:
     
    .
  8. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Signori miei concordo con fear: c'è una sola e semplice soluzione al bullismo.
    Sinceramente me ne frego che il bullo è una persona incompresa, con problemi sociali e tutte le idiozie varie. Gli insegnanti? Il bullismo è sempre esistito e gli insegnanti non sono mai riusciti ad estirpare il fenomeno. Perché? Perché fa comodo un elemento che mette in riga gli altri, più facile per loro controllare una classe. E così facendo la scuola e la nostra società ci insegnano una cosa molto importante ai ragazzi: la sottomissione.

    Purtroppo io sono un anarchico e la sottomissione non mi entra proprio in testa. I bulli mi hanno sempre fatto incazzare.
    C'è un solo modo per risolvere il problema bulli: VIOLENZA.

    Il bulletto delle medie non mi ha più rotto le palle dopo che gli feci un occhio nero a testate. Ci hanno riprovato al liceo e ho colpito il povero bulletto con un oggetto di metallo in faccia gonfiandolo come un canotto.

    Ora di natura non sono un tipo violento anzi sono anche pacifista. Ma proprio non sopporto chi vuole fare il prepotente.
    Benchè psicologi e pseudo-esperti vi possano dire: risolvete con il dialogo e cazzate simili io vi dico: legnate! Riempiteli di mazzate! Con un bullo non c'è dialogo. Anzi gli fate anche un favore a pistarlo di botte. Così facendo riceve le legnate che avrebbe dovuto ricevere dai genitori e impara tramite un rinforzo negativo che non bisogna fare il bullo. (Teoria del rinforzo-Skinner box).

    Lui non vi romperà piú le palle, voi vi sfogate e fate anche una buona azione educativa. Meglio di così? Ricordatevi: Mazzate.

    Se non siete abbastanza forti o se il bullo è molto più grosso aiutatevi con qualche oggetto contundente. Ricordatevi di sbarazzarvene dopo o potreste essere nei guai con la scuola o con le guardie.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Io so solo che le varie persone che conoscevo vittime di bullismo e pestaggi, quando provavano a dialogare come consigliavano professori e genitori, venivano picchiati ancora di più.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    97
    Creepy Score
    +9
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La cosa essenziale è non diventare vittime. Quello è il punto fondamentale.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Il bullismo è inevitabile al giorno d'oggi, la gente cerca di distinguersi in qualche modo o di attirare l'attenzione.
    Fino ad un certo punto il Cyberbullismo e quello fisico sono tollerabili ma quello psicologico è una delle cose più macabre che una persona possa fare
     
    .
  12. Edd
         
     
    .

    User deleted


    Io mi sono sempre difeso bene dal bullismo, senza mai alzare un dito (fino a due anni fa non ne avevo le facoltà fisiche ). In molti dicono che ho la capacità di far sentire la gente stupida. Non sono una cima in matematica, chimica, biologia (in fisica si :asd: ), ma sono una cima per quanto riguarda i rapporti persona-persona. Come dice Walk Here & Walk, l'importante è non diventare vittima. La vittima è quello che subisce e sta zitto, oppure quello che scatta come una molla in reazioni isteriche. Se uno vi bulleggia non dovete far così :@#: e nemmeno così :look: . Dovete fare così :patpat:
     
    .
  13. Lux Caelestis
         
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :) vorrei condividere con voi un sito molto interessante che tratta temi sulla spiritualità e spiega la natura di alcuni avvenimenti etichettati come "paranormali"
    Tratta anche argomenti sulla difesa, per esempio vi lascio un documento che parla di come difendersi dal Bullismo, buona giornata, un abbraccio :)

    www.accademiadicoscienzadimensionale.it/archives/4898

    Questa è la pagina Facebook :)

    www.facebook.com/pages/Accademia-di-Coscienza-Dimensionale/318306411641102?ref=ts&fref=ts
     
    .
  14. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai avuto esperienze di bullismo vero e proprio.
    Ma è fin da piccolo che ho problemi con l'ira. In quarta e in quinta avevo un compagno rompiscatole e ho avuto problemi con la gente. Alla fine della quinta ho superato, ma ora ne ho uno peggio. Un tamarro ignorante proprio STRONZO a livelli incredibili, la crème de la crème dei BM che pensano di essere già sedicenni.
    LA SITUAZIONE FAMIGLIARE DIFFICILE? Avrà anche genitori separati e un padre che beve, ma non è questo il punto. Il punto è che ha genitori bastardi quanto lui che lo viziano. Poi, testuali parole di sua madre: "Se uno ti tocca, toccalo più forte.". E comunque fa lo stronzo PERCHE'-GLI-PIACE!
    EEH, MA SONO SOLO RAGAZZI! Ma fra 2/3 anni lo mandano al riformatorio se prova a picchiarmi fuori dalla scuola (e ha già tentato di picchiarmi fuori dalla scuola due volte)
    EEH, MA E' DIFFICILE CRESCERE I FIGLI! E allora 1) Quando ti accori che lo fai male dai una regolata a te e a lui. 2) E allora perché ogni giorno ne vengono tirati su bene, allora?
    IL DIALOGO? Ma è un anno che dialogo, cristo! Tutti ci provano, ma lui rimane una testa di cazzo comunque!
    IGNORALI? Ma vaffanculo, mi tormenta dal primo giorno di scuola! Ora la situazione si è calmata, ma ultimamente sono ricominciate ostilità.
    Praticamente avrà 3 in condotta e 5 in tutte le altre materie, mai sospeso, tuttavia (va be' che sono in una scuola molto tranquilla e sperimentale, ma QUANDO CE VO' CE VO! E poi sento voci di corridoio che lo promuovono... ma allora vaffanbagno alle regole e al buonsenso!!
    Io comunque ho imparato a ignorarlo, ma alle volte "il boiler non regge la pressione".
    Per fare un paragone Nerd sono passato dal Batman di Bale (furioso e arrabbiato, con lati oscuri e malvagi quanto basta) a quello di Keaton ( freddo e che si tiene tutto il dolore dentro, ma a volte non riesce a non agire d'impeto). Oppure da Sonny Corleone a Tom Hagen.
    C'è gente stronza che non riuscirai a sopportare.
    Recentemente gli ho rovinato un disegno per dispetto. In ricreazione ha iniziato a stritolarmi il braccio e dopo 10 secondi gli ho mollato una testata da dietro e poi, girandomi gli ho dato un pugno. Ha fatto scenate che neanche Gassman tutto il giorno, poi non sta venendo più a scuola da un po' perché sua madre "Non mi sento di mandare mio figlio in quella classe..." - MAVAFFANCULO, TROIA! E il prossimo anno cambia scuola. TUTTI mi hanno ringraziato. Ho incontrato un suo ex compagno e quendo gli ho raccontato de pugno ha detto "Era ora che le prendesse".
    Ma la colpa è stata delle prof, che non fanno mai nulla rigluardo a lui, se ne curano poco, e quando io reagisco si dimenticano che anche lui ha fatto qualcosa.
    Ma ora arriva l'assurdo. Mi hanno sospeso un giorno. Mia madre si è incazzata come una bestia.
    Perché se sospendi me, allora a lui gli devi revocare la cittadinanza.
    Non c'è limite al peggio.
    P.S.: dite che è preoccupante il fatto che abbia fantasie omicide su lui e la sua famiglia?
     
    .
  15. Air Screamer
        +1    
     
    .

    User deleted


    Topic interessante...

    Allora, premetto che non sono mai stato vittima di bullismo percome lo intendete voi.
    Nel mio paese, il massimo del bullismo scolastico è fregare i soldi destinati per il bar.
    Il bullismo vero è proprio, l'ho conosciuto (non sulla mia pelle, fortunatamente...) venendo in Italia.
    Con ciò non voglio affatto dire che questo sia un brutto paese o cosa, eh.
    Non fraintendetemi.
    Ma ho notato che qui, per combattere questo tipo di comportamenti non si fa nulla, a parte qualche pubblicità.
    Nella scuola dove andavo io, fin dalle elementari si veniva seguiti da uno "psicologo della classe", che segnava, una volta al mese, tutti i progressi/regressi di ogni alunno. Anche solo per assicurarsi che non siano presenti maltrattamenti in famiglia.
    Non credete che un servizio del genere potrebbe aiutare molto contro questa forma di comportamento?
    Si potrebbero evitare molte tragedie, sia scolastiche che famigliari.

    Riguardo al fatto di rispondere alla violenza con dell'altra violenza...
    Devo dire che sono "parzialmente" d'accordo.
    Con le attuali istituzioni che, come ho già detto, provvedono ben poco a questi comportamenti, penso sia l'unica soluzione alternativa.
    Ma se solo esistessero dei dannati psicologi scolastici, la cosa sarebbe ben diversa, e non ci sarebbe bisogno di regredire fino a tal punto da alzare le mani.
     
    .
37 replies since 15/7/2013, 03:51   736 views
  Share  
.