Carne o non carne?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Tarallino.zip†
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mogøros• @ 11/7/2013, 13:36) 
    CITAZIONE (SilverWolf @ 11/7/2013, 13:32) 
    Sono stati scritti fiumi di parole, ma non è detto che sia così.

    Innanzitutto passiamo ad analizzare il fatto che l'uomo, così come il maiale, è un Animale Onnivoro. Ciò vuol dire che il suo organismo e la sua struttura sono adatti a sopportare qualunque tipo di cibo edibile, vegetale, animale, insetto (Sì, anche gli insetti sono commestibili). Qui non si sta a discutere la carne fa bene/la carne non fa bene, perchè, che ci crediate o no, l'uomo è Onnivoro e necessita delle proteine che la carne può dare. Esistono corrispondenti vegetali, ma non hanno lo stesso apporto calorico della carne, e per questo è sufficiente guardare una qualunque tavola nutrizionale, che vengono stilate in accordo con nutrizionisti che studiano per fare i nutrizionisti.

    Quello che vi chiedo è perchè scegliere di non mangiare carne? O viceversa?

    A dire la verità è proprio il grasso della carne a casuare la colesterolomia, precisamente l'acido laurico, contenuto nei grassi animali (carne, pesce e molluschi).

    La domanda vera e propria è, che senso ha mangiare qualcosa che fa male al corpo umano?

    Se qualcosa ha un buon sapore, metto in bocca mastico e ingoio. :sisi: (Esclusa carne felina, di cane e umana)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Io mi cibo di carne e non cambierò mai questa abitudine.
    Secondo me cibarsi di un altro essere vivente è una delle cose più naturali che ci possa essere, è dall'alba dei tempi che l'uomo abbina la carne con frutta e verdura e credo che ci sia un motivo se questo accade.
    Altrimenti saremmo diventati vegetariani già da un bel pezzo, giusto?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Mogøros• @ 11/7/2013, 13:38) 
    Consiglio semplicemente a tutti i partecipanti di visitare questa pagina:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Problemi_di_s...onsumo_di_carne

    Frena. Parlo di carne, e non di carne trattata. Questa pagina parla di carne trattata, infatti:

    CITAZIONE
    Tale rischio è spesso associato alla presenza di additivi alimentari come nitriti e nitrati nelle carni stesse.
     
    .
  4. Ticking
        +2    
     
    .

    User deleted


    Stephy e Emily:
    1 Ma perché non date mai una motivazione quello vhe dite?
    2 Il fatto che faccia male o no ora passa in secondo piano. Perché non dovrei mangiarmi il cane o il gatto?
    3 Chi è che fa la lista oggettiva degli animali domestici? .-.
    4 Il coniglio scommetto che ve lo mangiate.
     
    .
  5. hellsing93
         
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono espresso male, ma per quanto riguarda l'osteoporosi mi riferivo alle proteine animali, che causano un'abbassamento del pH del sangue acausa della loro elevata acidità
     
    .
  6. †Tarallino.zip†
         
     
    .

    User deleted


    Tutti a fissarsi con i problemi di salute... mi voglio godere la vita, ok? Morirò a 50 anni con una polpetta ancora in bocca? Che sia.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Non solo. L'acido palmitico viene prodotto dall'olio di palma, che si sintetizza dalla palma (ma va?). E sul colesterolo ripeto che ho già risposto.
     
    .
  8. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilverWolf @ 11/7/2013, 13:40) 
    CITAZIONE (~Mogøros• @ 11/7/2013, 13:38) 
    Consiglio semplicemente a tutti i partecipanti di visitare questa pagina:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Problemi_di_s...onsumo_di_carne

    Frena. Parlo di carne, e non di carne trattata. Questa pagina parla di carne trattata, infatti:

    CITAZIONE
    Tale rischio è spesso associato alla presenza di additivi alimentari come nitriti e nitrati nelle carni stesse.

    Tu credi veramente che la carne che mangi sia allevata biologicamente? Amico mio, è da anni che la gente si batte per gli allevamenti di massa. La carne che compri nel supermercato presenta tutte le caratteristiche della pagina wikipedia che ho linkato.
     
    .
  9. †Tarallino.zip†
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ticking @ 11/7/2013, 13:40) 
    4 Il coniglio scommetto che ve lo mangiate.

    Nemmeno pagato D:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SilverWolf @ 11/7/2013, 13:32) 
    Sono stati scritti fiumi di parole, ma non è detto che sia così.

    Innanzitutto passiamo ad analizzare il fatto che l'uomo, così come il maiale, è un Animale Onnivoro. Ciò vuol dire che il suo organismo e la sua struttura sono adatti a sopportare qualunque tipo di cibo edibile, vegetale, animale, insetto (Sì, anche gli insetti sono commestibili). Qui non si sta a discutere la carne fa bene/la carne non fa bene, perchè, che ci crediate o no, l'uomo è Onnivoro e necessita delle proteine che la carne può dare. Esistono corrispondenti vegetali, ma non hanno lo stesso apporto calorico della carne, e per questo è sufficiente guardare una qualunque tavola nutrizionale, che vengono stilate in accordo con nutrizionisti che studiano per fare i nutrizionisti.

    Quoto tutto quello che hai scritto, Fox. Sinceramente, io non mi sono mai fatta problemi più che altro a mangiare/non mangiare carne. Ci sono animale che si cibano solo di carne. Semplicemente fa parte della nostra natura, nulla di più. Certo, ci sono anche certi ortaggi che ci consentono di assumere proteine, ma, come ha scritto appunto Fox, di certo non si assumono più proteine mangiando una zuppa di fagioli piuttosto che una fetta di carne.

    La questione è: sono semplici scelte di vita. Uno sceglie di essere vegetariano o addirittura vegano, a seconda degli ideali che ha, o degli stimoli che sente. O, ancor più semplice, perché la carne a loro non piace u.u <3
     
    .
  11. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilverWolf @ 11/7/2013, 13:41) 
    Non solo. L'acido palmitico viene prodotto dall'olio di palma, che si sintetizza dalla palma (ma va?). E sul colesterolo ripeto che ho già risposto.

    L'olio di palma proviene dalla palma da olio... Noi mica mangiamo quella -.-

    Anzi, lo mangiate comunque al mc donald l'olio di palma :)
     
    .
  12. hellsing93
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stephy e Emily:
    1 Ma perché non date mai una motivazione quello vhe dite?
    2 Il fatto che faccia male o no ora passa in secondo piano. Perché non dovrei mangiarmi il cane o il gatto?
    3 Chi è che fa la lista oggettiva degli animali domestici? .-.
    4 Il coniglio scommetto che ve lo mangiate.

    quoto ticking per quanto riguarda la domanda di steph
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellsing93 @ 11/7/2013, 13:41) 
    Forse mi sono espresso male, ma per quanto riguarda l'osteoporosi mi riferivo alle proteine animali, che causano un'abbassamento del pH del sangue acausa della loro elevata acidità

    Tu hai espressamente detto che le proteine che causano l'osteoporosi si trovano per la gran parte nei legumi. Scusami, ma questa è una argomentazione contro la tua tesi, non puoi prendere e rigirare la frittata come ti capita adesso.

    CITAZIONE (~Mogøros• @ 11/7/2013, 13:42) 
    CITAZIONE (SilverWolf @ 11/7/2013, 13:41) 
    Non solo. L'acido palmitico viene prodotto dall'olio di palma, che si sintetizza dalla palma (ma va?). E sul colesterolo ripeto che ho già risposto.

    L'olio di palma proviene dalla palma da olio... Noi mica mangiamo quella -.-

    Anzi, lo mangiate comunque al mc donald l'olio di palma :)

    E si può tranquillamente evitare di andare al McDonald. La normativa europea inoltre permette a noi abitanti italiani di avere una dettagliata lista di ingredienti usati per preparare ogni pasto. Puoi tranquillamente evitare ciò che contiene olio di palma senza negarti la carne ;)
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    E' la cosa più naturale al mondo mangiare carne. Come lo è mangiare verdura o vegetali. L'uomo genericamente parlando (Essere umano) ha bisogno di entrambe le cose per avere un quantitativo sufficiente di energia.
     
    .
  15. †Tarallino.zip†
         
     
    .

    User deleted


    Sono l' unico che si inc***a se l' olio fritto viene buttato, e se lo mangia inzuppandoci il pane? LOL
     
    .
135 replies since 11/7/2013, 12:24   1702 views
  Share  
.