Non riesco più a vivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabilgrande
         
     
    .

    User deleted


    Oltre ai ringraziamenti, ho notato che voi siete più informati di me in queste cose.. E perciò vi chiedo: Perché dobbiamo per forza soffrire nella vita? Per quale motivo non si può trovare il vero amore a primo colpo, eludendo tutte le brutte vicende della rottura? Se due persone si sono amate, perché non amarsi per sempre? Come può un VERO AMORE spegnersi? Sono queste le domande che mi fanno soffrire tutt'ora.. Avete voi una risposta?..
     
    .
  2. PainAndMad
         
     
    .

    User deleted


    Se è stata la prima volta per entrambi penso sia normale, in genere (al giorno d' oggi) le coppie durano poco, perchè da giovani più che la coppia seria si cerca l' avventura con la ragazza che ci piace.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Perchè la vita riserva sorprese, piacevoli e non. E a te, sfortunatamente, è toccata quella spiacevole, ma da questo evento puoi trarne conclusioni: riflettere sul proprio io prima di agire.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Perché non si può trovare il vero amore al primo colpo senza passare per le delusioni?
    Perché le cose negative ci fanno apprezzare di più quelle positive.
    Se il vero amore non fosse preceduto dalle delusioni sarebbe un'emozione superflua e banale.
    Quindi il vero amore non avrebbe senso senza le delusioni.
    Accettalo e vai avanti sempre a testa alta. Buona fortuna :) .
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Il sentimento è sempre vero. È sbagliato dire: "Il vero amore è solo uno". Mi ritrovo nel giudizio del Morde per quanto riguarda la vita. L'amore è come una grande amicizia, ma se non la si tratta da tale le cose sono destinate a rompersi. E ti dico un'altra bella cosa: gli sbagli si fanno sempre in due :)
    Adesso, si è vero. È stata lei che ti ha lasciato. Ma in base a quali motivi? Non si è perfetti, è normale commetere errori, altrimenti non saremmo umani, no? Però, evidentemente, a causa di certi errori commessi si sono accumulate incomprensioni... che lei non è riuscita a digerire (molto probabilmente è così).
    Si Gabi, ammetto che è difficile capire le donne :sisi: Mi dichiaro colpevole.
    È andata così... Purtroppo non avete avuto la forza di continuare. Ma, a mio parere, anche lei si starà sentendo male (forse meno invece che di te) in questo periodo. Due anni non sono tantissimi, ma per due adolescenti non sono neanche pochi :peoflow:

    Ah, e per prima... chiedo scusa per averti dato del codardo...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabilgrande @ 25/6/2013, 19:25) 
    Oltre ai ringraziamenti, ho notato che voi siete più informati di me in queste cose.. E perciò vi chiedo: Perché dobbiamo per forza soffrire nella vita? Per quale motivo non si può trovare il vero amore a primo colpo, eludendo tutte le brutte vicende della rottura? Se due persone si sono amate, perché non amarsi per sempre? Come può un VERO AMORE spegnersi? Sono queste le domande che mi fanno soffrire tutt'ora.. Avete voi una risposta?..

    Non sai quante volte me lo sono chiesto. Ho imparato, però, che da queste esperienze si esce fortificati. La vita non è tutta rose e fiori, per quanto noi lo possiamo desiderare. Trova la forza nelle tue sconfitte e rialzati più forte di prima. Personalmente credo che dopo ogni brutto evento ci sia spazio per qualcosa di migliore.
     
    .
  7. IlCavaliereNero
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabilgrande @ 25/6/2013, 19:25) 
    Oltre ai ringraziamenti, ho notato che voi siete più informati di me in queste cose.. E perciò vi chiedo: Perché dobbiamo per forza soffrire nella vita? Per quale motivo non si può trovare il vero amore a primo colpo, eludendo tutte le brutte vicende della rottura? Se due persone si sono amate, perché non amarsi per sempre? Come può un VERO AMORE spegnersi? Sono queste le domande che mi fanno soffrire tutt'ora.. Avete voi una risposta?..

    Chiedi domande a cui nessuno sa dare una risposta. La mia interpretazione è: che senso avrebbe avere la pappa pronta? Si sarebbe bello svegliarsi la mattina e incontrare l'amore della propria vita, ricevere il lavoro dei propri sogni e avere tutti i giorni che filano lisci come l'olio. Ma sarebbe una monotonia. Nulla avrebbe più valore. E' proprio il tempo che impieghi nel cercare il tuo amore e la lotta che intraprendi per conquistarlo che danno valore alla persona che ami.

    "Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
    che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
    lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa"


    Cit. "il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupery
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Cioè, ma il Cavaliere vostra grazia non si merita un applauso?

     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Cavaliere, citazione bellissima e azzeccatissima! Un applauso anche da parte mia!
     
    .
  10. BORRRNFREE
         
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un amore non corrisposto, una cosa che è durata tantissimo tempo, ma pesso quello che succede ci tempra gli spiriti i legami di coppia sono sempre complicati, perchè non potrai mai sapere come si comporterà l'altra persona, ma alla fine l'unica cosa che conta è l'amore che dai agli altri, perché fidati, se dai amore è assai probabile che tu riceva amore, non nel modo in cui pensi di riceverlo, ma in ma forma qualunque, quindi anche se ti senti abbattuto devi andare avanti se è finito non era il vero amore, non era la persona giusta per te.
     
    .
  11. --)-Vuoto--
         
     
    .

    User deleted


    Guarda..... secondo mè........ chiedere a una persona di cambiare, perchè non gli sta bene un lato di tè, è semplicemente da egoisti.......... o ti prendi il set completo....... o niente........ forse lei non ti amava sul serio........ opinione mia ovviamente.......

    Non posso aggiungere altro a quello che ti è stato gia detto......... vai avanti........ non puoi fare altro.........
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Non lasciare che questa situazione di demoralizzi di più, ma vai avanti.
     
    .
  13. PainAndMad
         
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto ciò che c'è scritto sopra (bella il nuovo avatar mordekai :ahse: )
     
    .
  14. Gabilgrande
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. Sono passati 8 giorni dall'ultima volta che l'ho sentita... A quanto pare non mi vuole più cercare, e vuole solo dimenticarsi di me... Io sto ancora male... In passato ci eravamo tolti a vicenda facebook perché ci danneggiava entrambi.. E io qualche giorno fa, me lo sono rifatto, aggiungendo come amiche anche le mie amiche che avevo smesso di sentire, poiché lei era gelosa.. Secondo voi ho fatto bene? Oppure ho in qualche modo peggiorato le cose?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene, ti stai riprendendo la tua vita :)
     
    .
32 replies since 25/6/2013, 08:41   487 views
  Share  
.