Tom & Jerry Show Episode 49

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T¤theArk
        +1    
     
    .

    User deleted


    Penso che tutti noi conosciamo Tom e Jerry e, di conseguenza, anche lo show degli anni 70.
    Avevo sempre visto qualche episodio di quella serie, e mi interessarono soprattutto gli ultimi episodi, i più rari da vedere.
    Qualche anno fa, mi recai alla sede della MGM, dato che avevo appena preso una laurea in disegno animato e lessi un annuncio per un posto di lavoro.
    Decisi di voler curiosare negli archivi, per trovare i vari episodi di T&J degli anni 70.
    Trovai la sezione e controllai tutte le videocassette: episodio 46, 47, 48...49 A e B.
    Io non avevo mai sentito parlare di un episodio 49.
    Decisi che l'avrei preso "in prestito" per visionarlo.
    Andai a casa, mi sistemai sul divano e misi la cassetta.
    Quello che sarà riportato di seguito, è un accurata ricostruzione di ciò che vidi:

    Appena iniziato l'episodio, vidi la sigla iniziale, ma non c'era la musica, c'era bensì un rumore statico, come uno sfarfallio. Finita la sigla, ci furono 18 secondi di nero. Una volta finiti, vidi i primi secondi della puntata: la risoluzione, in alcuni punti, era pessima e i colori diventavano come più chiari. pensai che era sicuramente colpa dell'età della videocassetta, quindi non ci badai più di tanto. Vidi Tom in casa sua, che riposava su una poltrona e, poco dopo, Jerry che usciva dalla sua tana. sapevo che da lì a poco sarebbe successo il solito parapiglia tra i due, ma notai qualcosa di strano: l'espressione di Tom non era soave come al solito, sembrava serio, torvo e sembrava che emettesse una sorta di ruggito, quando russava, mentre Jerry era preoccupato e si guardava costantemente intorno. Poco dopo scattò il parapiglia, Jerry scappava e Tom lo inseguiva e le espressioni dei due erano molto realistiche: Tom era visivamente innervosito e Jerry terrorizzato, con un respiro affannato e gli occhi che lacrimavano.
    "Che diamine sto guardando!?" mi chiesi, " è uno scherzo, è sicuro." Continuai a guardare la puntata, i due erano in cucina e la padrona di Tom, che si era messa sopra uno sgabello, perse l'equilibrio per colpa di Tom stesso. Sentii un rumore orribile, come qualcosa che si rompe. Giuro che ho avuto un brivido giù per la schiena. Comunque, Tom continuava a inseguire Jerry, finché quest'ultimo non arriva davanti ad una porta, la apre e fa cadere il gatto giù, per una gradinata. Questo è stato il momento che mi ha segnato di più: durante la caduta, l'inquadratura era fissa su Jerry, mentre si sentivano dei colpi e delle grida, ma non finte, sembravano registrate da un qualche momento di estrema sofferenza. Ogni tanto, per qualche decimo di secondo, mi sembrava di vedere Jerry ghignare, ma la sequenza era troppo veloce. Questa sequenza di grida durò oltre 3 minuti. Una volta finiti, apparve su una schermata nera una frase in bianco, molto sfuocata: it's your fault (= è colpa tua)


    Finita la prima parte della videocassetta, la tolsi e me ne andai a dormire. Feci uno strano sogno: vedevo una grossa sagoma davanti a me. era come storta. Sentivo una voce dirmi "continua. Continua a guardare".
    Finito il sogno, mi risvegliai alle 4 del mattino. Decisi che avrei continuato a guardare quell'episodio.

    Rimessa la videocassetta, con mia sorpresa, l'episodio ripartì da dove l'avevo interrotto, ma c'era uno sfarfallio continuo. Circa 20 secondi dopo, partì un video in una risoluzione bassissima, con un fastidioso suono statico in sottofondo, ma erano udibili delle voci, anche se non riuscivo a capire quello che dicevano.
    Ci fu un primo piano di una lapide, con inciso sopra Thomas. La sequenza finì con l'immagine di Tom, con gli occhi rossi, tutto malandato e con un grido.
    La scena seguente mostrava Jerry, nella sua tana, rannicchiato in un angolo. in sottofondo c'era "Ring Around The Rosie", ma era parecchio distorta e la scena andava come a spezzoni. A volte, mi sembrava di sentire una risatina, ma non nel video, dietro di me.
    "Speriamo finisca tutto questo" pensai subito, "forse...forse è solo autosuggestione".
    Ci furono altri 4 minuti di nero e rumore statico, interrotto da qualche fotogramma. Riuscii a leggere qualche frase: "perché non l'hai fermato?"
    "è freddo qui", "...si romperanno". Quest'ultima non sono mai riuscita a capirla.
    Controllai quanto mancava. Ancora 5 minuti.
    Ci fu un ultima sequenza, dove vidi Jerry che camminava verso di me. era molto lontano, ma pian piano si avvicinava e, lentamente, sentivo come qualcosa, come se sentissi la presenza di qualcuno, in casa, con me. Dopo 3 minuti e mezzo, vidi bene la faccia di Jerry, era lacerata, aveva un ghigno orribile sul suo volto e i suoi occhi erano sbarrati e rossi. Poco prima della fine, spensi tutto, non ce la facevo più. Eppure, sentivo ancora qualcosa, come quando si ha l'impressione di non essere soli anche se si è soli.


    Il giorno dopo, portai la videocassetta alla MGM e chiesi ad un mio collega se si ricordava qualcosa sull'episodio n° 49.
    Mi disse che l'addetto ai disegni ebbe un incidente lo stesso giorno in qui doveva mostrare un promo alla direzione, si ruppe le braccia, le gambe e il collo cadendo da delle scale.

    Poche settimane dopo, la videocassetta scomparve e un addetto fu trovato morto, con le ossa rotte, davanti a un televisore rotto.

    Edited by T¤theArk - 25/6/2013, 13:17
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Direi Lost Episode, anche se c'è l'elemento splatter.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    durò oltre 3 minuti. una volta finiti, apparve su una schermata

    Dopo il punto usa la maiuscola.

    Mi ricordo che sulla Wikia esisteva un Lost Episode di Tom & Jerry, ma potrei sbagliarmi. Comunque per me si può smistare.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Lost Episodes.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Sezione che non c'è più. I lost episode che sono rimasti sono tutti in CL, quindi suppongo vada lì.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Allora smistiamo lì?
     
    .
  7. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Ok allora CL
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Bella e inquietante al punto giusto. Complimenti Ark
     
    .
  9. PainAndMad
         
     
    .

    User deleted


    Bella, però devi correggere all' inizo, hai scritto Jarry
     
    .
  10. T¤theArk
         
     
    .

    User deleted


    sono contento che vi piaccia.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Anche questa adesso,non erano già sufficenti suicidemouse,il suicidio di scuiddi e dead bart? :rolleyes:
     
    .
  12. BatCountry95
         
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto nella discussione dopo 3 mesi dall'ultimo messaggio, ma mi sono accorto che alla quart'ultima riga c'è un errore, "qui" dovrebbe essere cambiato con "cui".
    Comunque storia carina :)
     
    .
  13. PatataKiller
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A volte, mi sembrava di sentire una risatina, ma non nel video, dietro di me.

    Ed ecco che improvvisamente sento le risatine :look: Mi ha messo un angoscia addosso :piango:
     
    .
  14. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gird Killer @ 7/7/2013, 15:27) 
    Anche questa adesso,non erano già sufficenti suicidemouse,il suicidio di scuiddi e dead bart? :rolleyes:

    quoto :riot: :zizi:
     
    .
13 replies since 24/6/2013, 20:16   3222 views
  Share  
.