Il Senso della Vita Umana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--)-Vuoto-- @ 21/6/2013, 21:10) 
    CITAZIONE (~Mogøros• @ 21/6/2013, 21:06) 
    La via più semplice per capire l'universo è farsi domande semplici su di esso. E comunque, come ho già spiegato a Mordekai, il bene e il male non esistono. Mentre il bianco e il nero esistono eccome, visto che il primo contiene tutti e sette i colori mentre il secondo li cancella.

    Questo........ non ho capito cosa c'entra sinceramente :peo: ......... puoi spiegarti meglio perfavore?

    Come dici tu, tutto è un illusione. La materia non è reale, così come non lo è la felicità. Ma a questo punto la realtà in sé non esiste: prova a pensarci per un attimo (e qui vado a toccare concetti della meccanica quantica), come fai ad essere certo che esiste un qualcosa di inconcepibile all'uomo se nessuno lo ha mai concepito? Cosa è questo grigio di cui mi hai parlato? Un equilibrio? Come sei certo della sua esistenza?
     
    .
  2. --)-Vuoto--
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mogøros• @ 21/6/2013, 21:18) 
    CITAZIONE (--)-Vuoto-- @ 21/6/2013, 21:10) 
    Questo........ non ho capito cosa c'entra sinceramente :peo: ......... puoi spiegarti meglio perfavore?

    Come dici tu, tutto è un illusione. La materia non è reale, così come non lo è la felicità. Ma a questo punto la realtà in sé non esiste: prova a pensarci per un attimo (e qui vado a toccare concetti della meccanica quantica), come fai ad essere certo che esiste un qualcosa di inconcepibile all'uomo se nessuno lo ha mai concepito? Cosa è questo grigio di cui mi hai parlato? Un equilibrio? Come sei certo della sua esistenza?

    Non son sicuro di avr compreso bene........ ma provo a rispondere........
    Si, credo in un equilibrio...... e in un grigio..... ma non come viene inteso dalle parole....... il grigio e solo "indicativo"....... e si ricollega a quello che volevo dire fin dall'inizio......
    Per le cose inconcepibili........ bhè...... chi mai se lo sarebbe immaginato, che ne so, 500 anni fà che sarebbero esistite delle "menti artificiali" chiamati "computer"?
     
    .
  3. IlCavaliereNero
        +3    
     
    .

    User deleted


    Giá nel cercare un senso alla vita per me si é in errore.

    Per come la vedo io il termine "senso" è un termine coniato dall'essere umano quasi come una rassicurazione da un esistenza vana.

    L'universo é caos allo stato puro cosí come la vita.

    La nostra esistenza non é altro che uno scherzo del destino per come la vedo io.

    Il senso come ho giá detto é umano quindi autoattribuito dagli umani. Ognuno di noi attribuisce alla propria esistenza un senso ed é quello il senso della vita. Non esiste un senso della vita universale o uno piú nobile di un altro signori.

    Personalmente sono contento di ció: che non esista un senso all'esistenza, che ognuno di noi é libero di scegliersi il proprio senso.

    Che strano paradosso: il senso della vita é proprio che non vi é un senso.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 22/6/2013, 02:33) 
    Giá nel cercare un senso alla vita per me si é in errore.

    Per come la vedo io il termine "senso" è un termine coniato dall'essere umano quasi come una rassicurazione da un esistenza vana.

    L'universo é caos allo stato puro cosí come la vita.

    La nostra esistenza non é altro che uno scherzo del destino per come la vedo io.

    Il senso come ho giá detto é umano quindi autoattribuito dagli umani. Ognuno di noi attribuisce alla propria esistenza un senso ed é quello il senso della vita. Non esiste un senso della vita universale o uno piú nobile di un altro signori.

    Personalmente sono contento di ció: che non esista un senso all'esistenza, che ognuno di noi é libero di scegliersi il proprio senso.

    Che strano paradosso: il senso della vita é proprio che non vi é un senso.

    Well. Nessuna risposta fin'ora mi aveva soddisfatta come questa. Prendetela come risposta anche mia.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,024
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Ho detto la stessa cosa... fra le diecimila cose che ho scritto :v:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 22/6/2013, 14:18) 
    Ho detto la stessa cosa... fra le diecimila cose che ho scritto :v:

    I tuoi wallpost sono lunghissimi e ho letto tutte le risposte ieri dopo diversi cocktail, perdonami.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    La vita va vissuta pensando al presente, non al futuro, perchè è così vicino quanto tremendo.
     
    .
  8. Nile
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 22/6/2013, 02:33) 
    Giá nel cercare un senso alla vita per me si é in errore.

    Per come la vedo io il termine "senso" è un termine coniato dall'essere umano quasi come una rassicurazione da un esistenza vana.

    L'universo é caos allo stato puro cosí come la vita.

    La nostra esistenza non é altro che uno scherzo del destino per come la vedo io.

    Il senso come ho giá detto é umano quindi autoattribuito dagli umani. Ognuno di noi attribuisce alla propria esistenza un senso ed é quello il senso della vita. Non esiste un senso della vita universale o uno piú nobile di un altro signori.

    Personalmente sono contento di ció: che non esista un senso all'esistenza, che ognuno di noi é libero di scegliersi il proprio senso.

    Che strano paradosso: il senso della vita é proprio che non vi é un senso.

    Dritta nella mia firma.
     
    .
  9. I_Y_F
         
     
    .

    User deleted


    La vita umana non ha un senso o per essere più corretti uno scopo, è l'essere umano in sè a dare uno scopo alla propria vita
     
    .
38 replies since 20/6/2013, 13:33   346 views
  Share  
.