Cyber-bullismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Ecco il primo topic in Serious Off Topic.

    Oggi parliamo di Cyber Bullismo, ovvero bullismo attraverso social network o web, oppure tramite e-mail.
    Questi sono i vari tipi di Cyber Bullismo:

    Flaming: messaggi online violenti e volgari (vedi "flame") mirati a suscitare battaglie verbali in un forum.

    Molestie (harassment): spedizione ripetuta di messaggi insultanti mirati a ferire qualcuno.

    Denigrazione: sparlare di qualcuno per danneggiare gratuitamente e con cattiveria la sua reputazione, via e-mail, messaggistica istantanea, gruppi su social network ecc.

    Sostituzione di persona ("impersonation"): farsi passare per un'altra persona per spedire messaggi o pubblicare testi reprensibili.
    Rivelazioni (exposure): pubblicare informazioni private e/o imbarazzanti su un'altra persona.

    Inganno: (trickery); ottenere la fiducia di qualcuno con l'inganno per poi pubblicare o condividere con altri le informazioni confidate via mezzi elettronici.

    Esclusione: escludere deliberatamente una persona da un gruppo online per provocare in essa un sentimento di emarginazione.
    Cyber-persecuzione.

    Voi cosa pensate? Avete idee di come arrestare questa pratica?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Non saprei proprio come fermare una pratica simile, ci penserò.
    Per ora do solo la mia opinione:

    Semplicemente la forma di bullismo più odiosa di tutte. Facile nascondere la propria faccia dietro uno schermo. Chi fa Cyber Bullismo non è altro che un codardo. Colpire una persona nell'animo è già odioso, ma farlo nascondendosi e impedendo alla vittima di rispondere è semplicemente disgustoso.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    C'è gente che, però, lo fa anche perchè si diverte vedere soffrire la gente.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Una volta ho picchiato una persona per difesa e non sono riuscito a dormire la notte per il rimorso, non riesco nemmeno a rispondere agli insulti. Non so come i loro genitori abbiano educato questi "Cyber Bulli", ma i miei mi hanno sempre detto che non c'è nulla di divertente nel far soffrire le persone. Soprattutto se si ferisce nei sentimenti.
    Scusa se più che essere un commento è uno sfogo, ma queste cose mi fanno troppo arrabiare.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Questo è una sorta di topic-sfogo, quindi qui pensate e date le proprie idee su questo evento.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Penso che sia la cavolata più grande che esista sulla faccia terra. Se uno ha qualcosa da dire a qualcun'altro, che lo dicesse in faccia e senza giri di parole. Queste persone, come ha detto Nick, sono codarde, stupide, e anonime. Quanto più si possono ignorare e meglio è, perché una persona che non vi sa dire per chiaro e per segno quello che pensa di voi, e non ve lo dice guardandovi, è soltanto un perdente. Se bisogna sputare in faccia alle persone fatelo per bene, dico!
     
    .
  7. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    Ecco il ''bullizzato'' ''cyberbullizzato'' della situazione.
    Beh...bisogna dire che sono bullizzato nella vita reale. E il cyberbullismo non mi va giù.
    Certo, io ho usato fare del cyberbullismo. Ma l'ho fatto con una Directioner. E, sappiate, bullizzare una Directioner equivale a parlare con un credente.
    In più, sono stato vittima di cyberbullismo, non solo per motivi ''musicali'' (messo tra virgolette per tipo di musica) ma anche per motivi personali.
    Se sola avessi una pistola, beh, farei follie.
    Ma non ce l'ho, perché so che se avessi una pistola, diventerei più folle di quanto sono ora.
     
    .
  8. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    Come già detto è semplicemente una cosa infame. Può fare più male del dolore fisico. Le soluzioni sono più uniche che rare.. Di solito si dice di chiedere aiuto ai genitori ma sinceramente non penso sia una soluzione valida. Io per chiudere il problema prima che cominciasse, rispondevo sempre a tono ma sempre in modo da buttarla in battuta, così se tutti ridono è sicuro che la questione finisce lì. Altrimenti si può chiedere aiuto e sostegno, e sarebbe la via più pratica. Magari anche a persone su un forum come può essere questo, sfogarsi fa sempre bene e sicuramente qualcuno proporrà una soluzione valida, ma anche più di una. Il bullismo è una cosa che non sopporto.. Non dimostra che chi fa il bullo è più bravo ne che è il più forte. Sono bravi tutti a scaricarsi sul prossimo, ma l'unico intelligente è quello che resce a capire che è una cosa insensata e aiuta il "bersaglio".
     
    .
  9. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Fenomeni che esistono dall'alba dei tempi nella realtà signori.

    Internet non è altro che un amplificatore o un catalizzatore. Cyberbullismo? Spesso è sottile e non così evidente come pensate possa sembrare.
    Molte volte vengono commessi atti di Cyberbullismo alla luce del sole passati per troll. Bisogna sempre mettersi nei panni del bersaglio della nostra determinata azione. Per me un Cyberbullo non è soltanto il flamer che ti percula. Ci sono diverse forme di Cyberbullismo spesso più celate analogamente ci sono molte più forme di bullismo nella vita reale. L'unica differenza è che il Cyberbullo si può nascondere e quindi lo reputo più codardo ed infido. Io sono per il totale isolamento dei bulli e Cyberbulli. Si devono sentire delle merde con nessuno che se li fili più o almeno fino a quando non capiscano i propri errori e cerchino di rimediare.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Il Cyber-bullismo è dovuto anche al fatto che i genitori non controllano i propri figli sulle loro azioni.
     
    .
  11. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mørdekai The Summøner~ @ 17/6/2013, 19:02) 
    Il Cyber-bullismo è dovuto anche al fatto che i genitori non controllano i propri figli sulle loro azioni.

    O più semplicemente non sanno far valere la propria autorità
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OmegaDriver @ 17/6/2013, 19:02) 
    CITAZIONE (Mørdekai The Summøner~ @ 17/6/2013, 19:02) 
    Il Cyber-bullismo è dovuto anche al fatto che i genitori non controllano i propri figli sulle loro azioni.

    O più semplicemente non sanno far valere la propria autorità

    E qui ci vuole un applauso, perdonatemi.
    E questo succede soprattutto quando i genitori vogliono essere amici dei figli. Ai figli servono figure genitoriali, gli amici li si trovano anche in mezzo ad una strada, quando entri in un bar, o qualsiasi altro luogo.
     
    .
  13. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Meh io son dell'idea che nella maggior parte dei casi: si, i genitori sono importanti perchè sono quelli che ti creano le basi ma arrivi ad una certa età che acquisisci anche una coscienza, propria parliamoci chiaro. Genitori fino ad un certo punto: se sei stronzo sei stronzo.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    La prima educazione è quella che s'impara a casa. Ed è l'educazione che riceverai fin quando non te ne andrai da quella casa, Cavaliere. Dimmi un po' tu. Certo, capisco che la colpa non ricade solo sui genitori, ma anche da loro stessi, per le decisioni che prendono e quant'altro, ma c'è anche il fattore "Amici di mal'affare" da prendere in considerazione. Se un ragazzo diventa stronzo non è perché sia nato tale.
     
    .
  15. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Vedi Rory quello che dici tu è giustissimo, siamo sempre influenzati dagli altri: dall'educazione che abbiamo ricevuto dai genitori, dagli "ideali" dei nostri amici, dal professore, dal prete e chi più ne ha più ne metta ma una persona è anche in grado di ragionare con la sua testa anzi deve farlo in primis per come la vedo io. Prendiamo un esempio estremo: un bambino che vede il padre picchiare la madre ovviamente avrà maggior tendenza ad esercitare violenza sulle donne ma non tutti i bambini che osservavano il padre picchiare la madre sono diventati dei violenti.
    Perchè? Perchè ognuno elabora in maniera diversa. Possiamo venire influenzati ma mai obbligati.

    Tutti noi scegliamo da soli la nostra strada e le nostre catene, non posso giustificare un bullo perchè ha avuto un "passato difficile".
    Come mai gente che ha avuto passati ben peggiori non va in giro a prendersela con chi è più debole? Forse si, forse stronzi ci si nasce se ad un certo punto continui a perseguire quella strada o ti manca una coscienza propria. Poi tentano di trovare una giustificazione alla dissonanza cognitiva che li logora da dentro per avere un opinione positiva del sè: "Sono stati i miei genitori, la vita è infame con me e quindi sono diventato stronzo".

    Scusate alle 2:30 di notte divento particolarmente misantropo :v: non voglio generalizzare comunque chiaro che dipende anche dai casi.
     
    .
40 replies since 15/6/2013, 18:56   445 views
  Share  
.