Fumo! NO GRAZIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 23/5/2013, 15:38) 
    CITAZIONE (Mask888 @ 23/5/2013, 15:18) 
    Si vede che i miei pareri sono divergenti dai vostri, questa è una mia opinione personale, quindi non molto oggettiva: il fumo non è una libera scelta, perchè non fa male solo a voi ma a chi vi sta attorno. Mettiamo il caso che il fumo faccia male solo a chi fuma, senza alcun danno fisico alle persone che vi stanno intorno. Le persone a cui state a cuore non credo siano liete che voi buttate così la vostra vita. Tutti, ormai, conoscono gli effetti collaterali del fumo. E non riesco a capacitarmi, davvero non ci riesco, come può essere una fonte di grande guadagno da tantissimi paesi del mondo, come se mandassero a quel paese tutte i tentavi per salvaguardare la salute ecc.
    CITAZIONE
    MA BRUTTO IDIOTA VUOI FARE PULIZIA E BUTTI LE SIGARETTE IN TERRA?

    Non so te, ma i fumatori che vedo in giro i mozziconi li buttano a terra ancora accesi, senza perdere neanche un c**** di secondo per spegnerli pestandoli. Non considero e non considererò mai un diritto autolesionarsi, la vedo solo come una codardia. Mi dispiace per tutti i fumatori presenti, ma finchè non mi date un motivo valido per fumare la considererò sempre una stupidaggine se non una vigliaccheria.
    Non ho mai fumato, ma a causa del fumo ho perso molto. Ho sempre invitato tutti a distruggere quelle diavolerie.

    Io ero quella che calpestava i mozziconi ancora semi accesi -.-"

    Bei ricordi, da piccolo prendevo la mira dall'alto con lo sputo e spegnevo quelle di mio padre :asd:
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    Momento momento momento momento; questo non è il mio drum di batman!

    Quel video è qualcosa di atrocemente stupido, ma certi vostri commenti mi lasciano quasi più perplesso.

    Provate a buttare veramente per terra una sigaretta ad un povero cristo che sta fumando placidamente per strada; ma non vi lamentate se in seguito vi azzannerà alla giugulare. Io in quanto persona qualsiasi fumo per svariati motivi, e primo tra tutti, perché posso. Così come bevo, altro esempio portato precedentemente; o qualsivoglia vizio quali le slot-machine, Mcdonald e gare di aquiloni colorate. In singolo posso condannare il fumatore, il bevitore, il giocatore d'azzardo; ma senza un reale motivo per farlo. Mi potrei lamentare del fumo passivo come è stato fatto presente, ma la tesi di protesta casca quando si prende in esame il contesto generale. Fa più male il povero idiota che fuma accanto a te alla fermata dell'autobus, o magari i gas di scarico delle metropoli in cui viviamo praticamente tutti?

    È solo un esempio e forse alquanto molliccio e smontabile, ma il concetto che vorrei esprimere lo rappresenta.

    Ognuno di noi ha i suoi vizi, chi afferma il contrario è un bugiardo, di bassa fattura tra l'altro. Si condanna semplicemente quello che non si pratica. Io personalmente sono un oppositore delle catene industriali di fast-food, ma fumo oramai più di venti drum al giorno. Potrei ingaggiare una lotta senza fine con uno di quei tizi incappellati (senza vulgarità, almeno stavolta) che si vedono davanti al burger king di turno su cosa ci fa più male e che sarebbe meglio smettere, ma non l'avrebbe vinta nessuno.

    E non venite a dire che questo determinato vizio è più pericoloso di altri, sopratutto. Dal vostro punto di vista il fumatore può danneggiare il prossimo a causa del fumo passivo, ma io potrei controbattere (generalizzando, come si è soliti fare in questi casi) che chi beve, dalla birra al sabato sera fino ad arrivare al quinto di gin come colazione, è un possibile serial-killer, se patentato. O magari potrei buttarmi su quelli che giocano d'azzardo, la cui disperazione economica in cui prima o poi si viene inesorabilmente trascinati è la prima causa delle rapine.

    Qui si parla di droghe legali, con l'unica differenza che il fumo, più di tutte, non annebbia la mente. Lo stato ci permette di farlo, non serve altro.
    Certo, ovviamente c'è un determinato comportamento da tenere in caso siate fumatori, ma questo è completamente soggettivo e dettato dall'educazione (fumare durante l'allattamento o in gravidanza, ad esempio).

    Ognuno sceglie il suo passatempo mortale, non vi lamentate troppo.
     
    .
  3. Sclere Verdi~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so te, ma i fumatori che vedo in giro i mozziconi li buttano a terra ancora accesi, senza perdere neanche un c**** di secondo per spegnerli pestandoli

    Il fatto che alcuni fumatori siano così stupidi da non rendersi conto che buttare i mozziconi a terra non sia una bella cosa non vuol dire che la debba fare anche lui ._.
    E poi , cosa credi? anche io guardo male chi butta i mozziconi in terra e spengo sempre quelli ancora accesi.

    CITAZIONE
    Non considero e non considererò mai un diritto autolesionarsi,

    secondo me lo è. ognuno fa quel che vuole della propria vita o del proprio corpo ( basta che non faccia nulla di male algi altri)
    il fatto che il fumo faccia male in modo passivo da molto fastidio anche a me, comunque.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mh, non so, a me sembra tipo un mezzo idiota. Capisco che sia una cosa un po' insensata il fumo, però alla fine sono scelte. È come se io stessi scegliendo di morire lentamente, giorno dopo giorno; perché si sa ciò che c'è da sapere sul fumo ormai, ma è una dipendenza, e per contrastarla bisogna darsi da fare.
    Io ho avuto esperienze col fumo, ma almeno ho avuto la capacità di accorgermi che ciò che facevo era insensato.
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Secondo me, quello che ha fatto il tipo del video non è combattere il fumo, ma innervosire i fumatori. Penso sia stato un approccio sbagliato.
     
    .
19 replies since 22/5/2013, 15:57   320 views
  Share  
.