Lungo la distesa

Prova n.11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Mi sveglio sdraiato su un tavola di legno e provo ad alzarmi. Non ricordo niente. Niente di niente. Tutto dondola e non riesco a tenere l'equilibrio. Un tizio mi aiuta ad alzarmi. E' sulla sessantina, robusto, grasso e rozzo. Inoltre puzza di morte.
    Mi solleva: -Ci siami fatti un sonnellino, eh?- Disse ridendo chiassosamente.

    Mi libero dalla sua presa ed esco di corsa dalla stanza in cui sono rinvenuto e quasi resto scioccato quando mi accorgo di essere a bordo di un galeone. Nel bel mezzo di quello che dovrebbe essere un oceano. Ma non è l'oceano. L'acqua è completamente trasparente e vi si intravedono migliaia, milioni di uomini supini. Mi accorgo anche che, nonostante il galeone fosse immenso, gli unici a bordo siamo io e quel tizio.

    Gli chiedo inorridito:
    -Che succede? Dove siamo diretti?!
    -Io? Da nessuna parte. Tu invece dovrai affondare nell'oblio. Vedi quello scoglio?- Disse indicandomi un grosso masso in mezzo al mare dove sedeva una figura esile, con un grande mantello scuro e una falce. Rabbrividii. -Col tempo arriverai fin laggiù e la Signora deciderà se accoglierti o rimandarti da me. Vedi, quest' imbarcazione viene chiamata purgatorio, mentre dopo la morte c'è il paradiso. Il tuo, invece, sarà un lungo viaggio di sofferenze e illusioni. Molti dei tuoi simili chiamano quel viaggio "vita".-

    Mi solleva di nuovo, stavolta con una presa più forte. Io, nonostante il terrore per ciò che stava accadendo, chiesi:
    -E l'inferno?- Mi scaraventa fuori dalla nave e atterro rovinosamente su quello strano liquido. Mi sento spingere mostruosamente forte dalla pressione di quella maledetta acqua.
    -Sei quasi arrivato.

    Mi è venuta in mente così, per caso. Scrivendo certe cose, mi gira la testa. Credo debba ordinare meglio le idee, ma spero piaccia comunque. ^_^


    Edited by Mask888 - 3/5/2013, 13:35
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Quindi, la vita è l'inferno?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 30/4/2013, 16:33) 
    Quindi, la vita è l'inferno?

    In effetti le mie paste, dopo averle rilette, confondono e deludono anche me D: Comunque sì, era quello il messaggio che volevo trasmettere.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Occhio ai tempi, passi dal presente, al passato, poi ancora al presente. Vero che esiste il Presente Storico, ma in questo caso (se era quello l'intento) è usato male, sarebbe meglio tenere per tutto il testo un unico tempo.

    Una volta corretto per me si può smistare
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Credo di aver corretto i tempi verbali ^_^
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    HS?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    HS.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    UP
     
    .
7 replies since 29/4/2013, 20:43   208 views
  Share  
.