Il razzismo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro
    90.91%
    20
  • Pro
    9.09%
    2
Guests cannot vote (Voters: 22)

Il razzismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Secondo me esistono due tipi di razzismo:
    -Quello per motivi futili o stupidi (come la maggior parte dei luoghi comuni italiani verso gli stranieri o i vari stermini che si sono susseguiti nella storia).
    -Quelli con una buona motivazione.
    Io non sono razzista, ho molti amici e parenti che sono razzisti, eppure gli voglio bene, questo perché cerco sempre di vedere il mondo sotto vari punti di vista.
     
    .
  2. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Si sono sessista, penso che le donne siano molto meglio dei maschi, devo ancora incontrare di persona qualcuno che non abbia la mente di un scimpanzé che cerchi di far ridere gli altri facendo finta di essere paraplegici, avere una mentalità che è basata sull'attaccarsi come parassiti e molto altro. Per i rumeni ecc. si penso che io sia superiore a loro come a qualsiasi altro maschio nella mia zona, italiano o no perchè tutti e ripeto tutti quelli che ho conosciuto fino a ora sono sempre stati dei lesi (parlo sempre dal vivo non faccio commenti su gente online)
     
    .
  3. K erosene
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Fear @ 9/5/2013, 22:21) 
    Si sono sessista, penso che le donne siano molto meglio dei maschi, devo ancora incontrare di persona qualcuno che non abbia la mente di un scimpanzé che cerchi di far ridere gli altri facendo finta di essere paraplegici, avere una mentalità che è basata sull'attaccarsi come parassiti e molto altro. Per i rumeni ecc. si penso che io sia superiore a loro come a qualsiasi altro maschio nella mia zona, italiano o no perchè tutti e ripeto tutti quelli che ho conosciuto fino a ora sono sempre stati dei lesi (parlo sempre dal vivo non faccio commenti su gente online)

    Mi fai ridere.
     
    .
  4. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Ridi che ti fa bene. Io ho le mie opinioni sulla inferiorità del genere maschile, tu hai le tue. Non vedo nessun problema.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ognuno ha le sue idee :sisi:
     
    .
  6. K erosene
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 9/5/2013, 23:06) 
    Ognuno ha le sue idee :sisi:

    Ognuno ha le sue idee, fino a quando le idee non ledono la libertà altrui.
     
    .
  7. IlCavaliereNero
        +3    
     
    .

    User deleted


    K erosene ha ragione. Esiste libertà di pensiero e di espressione. Ma la tua libertà non deve andare ad intaccare quella degli altri.
    Non puoi metterti nei panni di un razzista o di Adolph Hitler e dire: "Poverino ma lui ha il sacro santo diritto di esercitare la sua espressione scrivendo il Mein Kampf e sterminando gli Ebrei". Esiste un limite tracciato dal nostro buonsenso e dalla ragione. Posso capire immedesimarsi in una persona che ha dei preconcetti perchè ha subito ingiustizie da parte di un etnia come per esempio i Palestinesi che odiano gli Israeliani perchè li bombardano ogni giorno. Lì si può instaurare un dialogo tra le due parti. Ma è assurdo che nel 2013 ci siano dei poveri stronzi che si sentono superiori ad altri per via del sesso,dell'etnia o della religione.Io francamente non posso dare libertà d'espressione ad individui del genere. Non mi riferisco a te Black Fear, reputo l'individualismo e la misantropia un discorso a parte. Non sono comunque d'accordo sulla tua teoria dell'inferiorità del sesso maschile. per me sono sullo stesso piano, è solo l'intelligenza, la personalità e la capacità di adattamento che rende un individuo "superiore" (anche se non voglio usare questo termine). Semplicemente siamo come orologi con ingranaggi diversi in quanto gli esseri umani sono animali ed il maschio e la femmina hanno diversi ruoli et diversi istinti.

    Comunque smorziamo un pò i toni stiamo andando a finire un pò sul flame messeri :v:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 10/5/2013, 00:41) 
    Comunque smorziamo un pò i toni stiamo andando a finire un pò sul flame messeri :v:

    Hai ragione.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Il razzismo è una delle cose che non sopporto, quindi totalmente contro.
     
    .
  10. Kate21
         
     
    .

    User deleted


    Non posso sopportare un qualcosa di cui sono stata vittima.
    Una delle cose che più odio è proprio il razzismo, sotto ogni sua futile forma.
    Come potrei mai pensare di odiare delle persone solo perché albanesi/di colore/omosessuali/ebrei etcc?
    Per il razzismo verso gli stranieri... chi ha questa forma di razzismo non pensa mai al fatto che anche noi un tempo siamo scappati dall'Italia e siamo andati principalmente in America et simili?
    Ho diversi amici stranieri, o per metà stranieri (di un genitore italiano ed uno no),, così come alcuni stranieri proprio non li sopporto, ma lo stesso discorso vale pure gli italiani di mia conoscenza.
    C'è chi non sopporto e chi è mio amico, in tutti i cmapi.
    Per quanto riguarda il sessismo non mi pronuncio... è proprio inutile che io donna parli di sessismo, perché, com'è ovvio che sia, certe volte ne sono stata vittima e rischierei di sfociare nel volgare, perché, quando sei stato o sei vittima di qualcosa alla fine finisce che la prendi sin troippo sul personale.
    Motivo per cui non mi pronuncio neppure sul razzismo riguardo la religione, il razzismo verso le persone diversamente abili/con diagnosi mentali e per motivi di e l'orientamento sessuale, in quanto sono stata vittima di razzismo pure in questo campo qua, non essendo come la "gente perbene" vorrebbe.
    Non mi perdo in altri futili discorsi, ma dico semplicemente che non posso rispettare le idee di chi e quindi, fa automaticamente di tutta l'erba un fascio, in quanto, secondo me, è di carattere debole e non riesce a capire che se una persona ebrea ti attacca o cose del genere, non è perché tutti gli ebrei sono come loro.
    Ho alcuni amici o comunque conoscenti (e anche diversi fmailiari)con cui mi trovo molto bene che hanno questi pregiudizzi e be', finché non attaccano me o qualcun altro a cui sono molto legata va tutto bene, magari per certe loro uscite gli rifilerei un bel pugno/calcio, ma cerco di non toccare -con loro- certi argomenti, per non distruggere un buon rapporto, che però, sicuramente non si approfondirà mai, perché il razzismo è uno degli argomenti a cui tengo di più e quindi, non riuscirò mai ad avere un migliore amico/fidanzato razzista, mi sarebbe del tutto impossibile.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Secondo me ognuno di noi è "razzista" verso qualcun'altro. Nel senso, ormai mi pare ovvio che questo topic non tratti solo di razzismo verso un'etnia differente.

    Io sono razzista verso gli imbecilli. Davvero, ho avuto dei pensieri molto "hitleriani" nei loro confronti.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    E questo rientra nel discorso che ho citato. :ahse:
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Infatti il tuo discorso mi è piaciuto.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Sono contro il razzismo. Ma allo stesso modo non sopporto chi dice cose tipo "siamo tt uguali1!1!!" o "nero bianGo? ma 6 scemo'??? siamo tt verdi!11!!". Ironia a parte, sul serio, ragazzi, per dire che un nero ed un bianco siano uguali ce ne vuole di fantasia.
    Un nero è DIVERSO da un bianco, uno con gli occhi a mandorla è DIVERSO da uno con gli occhi da europeo.
    Il problema sta nel fatto che alla parola "diverso" viene attribuito un significato negativo. "Diverso" altro non significa che "non uguale", e non "migliore di" o "peggiore di".
    Inoltre, bisogna avere un po' di buon senso. La gente nel mondo crede in dei diversi, ha tradizioni differenti, non ha le stesse opinioni. Si crea quindi un disaccordo: perché qualcuno dovrebbe eliminarlo? C'è una differenza di opinioni tra due persone. Amen. È finita lì. Io sto a casa mia e faccio che dico io, tu stai a casa tua e fai come lo dici tu.
    Il problema sorge quando si emigra. Non sono contro gli immigrati, per carità, ma se vai in un paese e sei consapevole che la religione prevalente di quel paese non è la tua, se sai che si hanno modi di fare diversi, non è tuo diritto pretendere che una nazione cambi per i tuoi comodi. Ti devi adattare. Lo stesso vale per chi vive in quel paese: bisogna adattarsi ad i nuovi arrivati, non c'è scritto da nessuna parte che si ha il diritto di fare i fighettoni dicendo "questo è il mio paese io ho ragione tu devi fare come dico io". Davvero.
    È un sistema di tolleranza reciproca: se tu non mi caghi il cazzo, io ti lascio stare, ti "tollero".
     
    .
  15. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Il razzismo per la religione... Quello lo disapprovo anche io, anche se alcune (una sola e chi nel forum mi conosce forse sa di cosa parlo, ma ce ne sono anche altre), per le basi storiche infondate che hanno le trovo delle schifezze e sono di quelle religioni che proprio, ma proprio, non puoi contare sia per la gente che la pratica che vogliono aver per forza ragione peggio dei vescovi e preti che per come nascono e su cosa siano fondate.

    Per il resto tutte le religioni sono belle a modo loro, andando dal cristianesimo, al Candomblè. al voodoo, ecc. Non vedo perché dargli del sbagliato visto che hanno senso di esistere finché offrono, ognuna, un barlume di conoscenza a cui aggrapparsi.
     
    .
58 replies since 22/4/2013, 21:14   748 views
  Share  
.