Il razzismo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro
    90.91%
    20
  • Pro
    9.09%
    2
Guests cannot vote (Voters: 22)

Il razzismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    Boh siccome nessuno ha fatto un topic del genere (se non quello stupido), apro questo sondaggio-discussione, per vedere chi è pro al razzismo e chi meno, cosa ne pensiate di questa "tremenda malattia" di ignoranza ecc...

    Personalmente io sono contrario e non ho mai tollerato i razzisti, se ho un amico che è razzista, beh, che dire in genere cerco di "convertirlo" in effetti io ho più amici stranieri che italiani D:

    Ovviamente, chi è razzista, può essere anche libero di esprimerlo, dichiarandone anche i suoi motivi :killer:
     
    .
  2. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Ho un tipo di razzismo strano... Solo verso i maschi visto che tutti i stranieri di quel genere che ho incontrato sono sempre stati dei gran st****i, appunto appena qualche maschio straniero di mi si avvicina storgo il naso e cerco di non parlarci il più possibile. Soprattutto odio i maschi stranieri che stanno con le ragazze italiane visto che la maggior parte delle volte loro sono dei schifosi che appena succede qualcosa non la guardano manco di striscio, mi è capitato più di una volta di portare a casa una ragazza ubriaca mentre alla festa c'era anche il suo moroso straniero, con seguente caterva di botte da parte mia a lui perchè mi dice di avergliela rubata... Sai tizio, esiste una cosa che io ho e tu no verso le ragazze in generale, una predilezione del loro genere oltre che un senso di gentilezza verso di loro non da poco. Quelli che odio più di tutti sono quelli di neri. Motivo verso quest'ultimi? Non esiste, mi danno fastidio a vederli a prescindere.

    Non che tutti siano uguali eh, non faccio dell'erba un fascio, ma dico solo che sono davvero pochi quelli che sono apposto e meritano la mia parola.
     
    .
  3.     +8    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Secondo me, odiare un altro essere umano solo perché di etnia diversa è una cosa stupida a livello over 9000.
     
    .
  4.     +4    
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    Il razzismo è roba da negri. [cit.]
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Creepy Score
    +74
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Io non sono razzista.Ne contro i neri,gli asiatici,gli italiani,i gay o qualsivoglia altra specie.
    Io odio tutti,senza distinzioni.
     
    .
  6. Xtr0nX
         
     
    .

    User deleted


    Io ciò che odio e denigro profondamente sono quei "Romeni" (E non "Rumeni") che, non avendo nulla di meglio da fare, danno del "Negro" A chi è di colore ._.
     
    .
  7. IlCavaliereNero
        +2    
     
    .

    User deleted


    "Io non sono razzista odio tutti senza distinzioni 111"

    Ok ora che ho fatto la classica premessa alternativa quanto una quaglia alla link di feisbuc posso dire ciò che penso.
    Sinceramente non ho pregiudizi verso persone di una diversa etnia,religione,orientamento sessuale. Finchè non mi dai motivo di odiarti a livello personale non ho motivo di darti contro. Tuttavia tengo anche conto delle differenze culturali e sociali tra popoli. Trovo sbagliato anche fare discorsi semplicistici quali "Siamo tutti uguali! Integriamoci"! senza tener conto delle differenze.E' proprio così che nasce il razzismo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Creepy Score
    +74
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 26/4/2013, 14:59) 
    "Io non sono razzista odio tutti senza distinzioni 111"

    Ok ora che ho fatto la classica premessa alternativa quanto una quaglia alla link di feisbuc posso dire ciò che penso.
    Sinceramente non ho pregiudizi verso persone di una diversa etnia,religione,orientamento sessuale. Finchè non mi dai motivo di odiarti a livello personale non ho motivo di darti contro. Tuttavia tengo anche conto delle differenze culturali e sociali tra popoli. Trovo sbagliato anche fare discorsi semplicistici quali "Siamo tutti uguali! Integriamoci"! senza tener conto delle differenze.E' proprio così che nasce il razzismo.

    Stavo trollando,comunque.
    Per me il razzismo come odiare le persone di una certa etnia è sbagliato,ma anche il fatto che dobbiamo tutti integrarci è sbagliatissimo.Ognuno è diverso dall'altro,ognuno ha i suoi pregi e difetti.L'unica soluzione che mi sembra possibile è quella di rispettare reciprocamente le idee e le attitudini degli altri.
     
    .
  9. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Scusa Jamy, comunque non era riferito in particolar modo a te è una risposta che danno in molti :v:

    Spero stessero trollando anche quei 10% che hanno messo "pro" al sondaggio.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Per esperienza personale, visto che sono stata vittima di episodi non poco spiacevoli nella mia breve vita, sono portata a pensare un po' in negativo. Mi spiego meglio. Il razzismo, di certo, non è solo quello contro i ragazzi di paese, colore di pelle, religione diverse. Una certa forma di razzismo sta in ognuno di noi, penso. Perché tutti noi, chi un po' di più, chi un po' di meno, ci facciamo un po' l'idea di come possa essere una persona (anche guardandola solo dall'aspetto esteriore), e allora ci limitiamo a dire "si, questa persona posso frequentarla" o "questa no", anche soltanto vedendo se ha una faccia simpatica o meno. Anche a scuola (per dire una cazzata): c'è chi ci sta simpatico, chi antipatico. A quello simpatico, se viene a chiederci di prestargli la gomma gliela diamo, a quello antipatico no. Oppure c'è chi non desidera stare affianco al ragazzo che ha il sostegno. Oppure le ragazze che vogliono stare vicino ad altre ragazze, per forza, altrimenti si sentono tagliate fuori.

    Il razzismo, penso (se siete contrari, ditelo per favore) nasce proprio dal pregiudizio che siamo predisposti ad avere nei confronti del nostro prossimo in generale, perché è proprio difficile che qualcuno non giudichi il libro dalla copertina, ma nasce anche da questa negatività che fa parte di noi. Cioè: se ci fate caso, quando succede un qualcosa di brutto o di bello e si fa il passa parola, la storia da "storia normale" diventa un racconto inventato, solo che quando parliamo di un evento sfortunato siamo capaci di dire "Eh, poveretta quella" oppure "quello tizio è stato proprio disgraziato", quando capita un qualcosa di bello, per esempio: una donna, vostra conoscente, è andata a fare beneficenza ad una casa famiglia. Noi siamo capaci di pensare "eh va beh, quella i soldi ce li ha" oppure "chissà chi gliel'ha dati, come li ha avuti..."

    Nessuno sorride a tutti (a meno che non lo faccia facendo buon viso e cattivo gioco)
     
    .
  11. K erosene
         
     
    .

    User deleted


    Citando un personaggio che stimo molto

    ''Mi stanno sul cazzo razzisti, omofobi e misogini, libertà di parola sì, ma la loro parola è fottutamente sbagliata''
     
    .
  12. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K erosene @ 9/5/2013, 19:12) 
    Citando un personaggio che stimo molto

    ''Mi stanno sul cazzo razzisti, omofobi e misogini, libertà di parola sì, ma la loro parola è fottutamente sbagliata''

    E qua ci starebbe bene questa :rock:

    Video
     
    .
  13. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Fottutamene sbagliata? Whuao, che termini proprio da duri. Ora mi chiedo, perché non posso pensare che la tua parte sia sbagliata? Tutte e due le parti hanno ragione come tutte e due le parti hanno torto tra di loro. Quindi potrei dire che ho ragione a essere razzista contro il genere maschile generale come tu potresti dire che sbaglio, quindi, rispetta ogni scelta senza giudicare gli altri degli imbecilli che non hanno, secondo te, la libertà di esprimersi. Invece di sparare citazioni senza pensare rifletti mettendoti nei panni di quello che dice di essere razzista e prova a vedere con i suoi occhi il mondo, perchè è diventato così ecc. allora forse li capirai le nostre scelte e perchè abbiamo un certo tipo di accanimento contro il paese di provenienza, il genere maschile o femminile, il colore della pelle o chi più ne ha più ne metta.
     
    .
  14. K erosene
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Fear @ 9/5/2013, 20:16) 
    Fottutamene sbagliata? Whuao, che termini proprio da duri. Ora mi chiedo, perché non posso pensare che la tua parte sia sbagliata? Tutte e due le parti hanno ragione come tutte e due le parti hanno torto tra di loro. Quindi potrei dire che ho ragione a essere razzista contro il genere maschile generale come tu potresti dire che sbaglio, quindi, rispetta ogni scelta senza giudicare gli altri degli imbecilli che non hanno, secondo te, la libertà di esprimersi. Invece di sparare citazioni senza pensare rifletti mettendoti nei panni di quello che dice di essere razzista e prova a vedere con i suoi occhi il mondo, perchè è diventato così ecc. allora forse li capirai le nostre scelte e perchè abbiamo un certo tipo di accanimento contro il paese di provenienza, il genere maschile o femminile, il colore della pelle o chi più ne ha più ne metta.

    Sinceramente non mi interessa, se pensi che una persona sia inferiore a te, non ti rispetto, se pensi che una donna sia inferiore a te perchè ha una vagina, sei uno stronzo, se pensi che un omosessuale sia malato, mi fai pena.

    Io rispetto le idee altrui, finche queste idee non ostacolano la libertà altrui, certo tu dirai -anche la tua idea ostacola la libertà altrui- e certo probabilmente il mio atteggiamento risulterà alquanto dogmatico, ma non mi interessa, per me pensare che una qualsiasi persona sia al di sotto di me per qualcosa è ridicolo e inaccettabile , te lo dice che comunque da piccolo era di certe convenzioni non razziste ma vittime dei tipici luoghi comuni italiani per quanto riguarda l'etnia di alcuni soggetti, es. Albanesi e Rumeni.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (K erosene @ 9/5/2013, 20:31) 
    CITAZIONE (Black Fear @ 9/5/2013, 20:16) 
    Fottutamene sbagliata? Whuao, che termini proprio da duri. Ora mi chiedo, perché non posso pensare che la tua parte sia sbagliata? Tutte e due le parti hanno ragione come tutte e due le parti hanno torto tra di loro. Quindi potrei dire che ho ragione a essere razzista contro il genere maschile generale come tu potresti dire che sbaglio, quindi, rispetta ogni scelta senza giudicare gli altri degli imbecilli che non hanno, secondo te, la libertà di esprimersi. Invece di sparare citazioni senza pensare rifletti mettendoti nei panni di quello che dice di essere razzista e prova a vedere con i suoi occhi il mondo, perchè è diventato così ecc. allora forse li capirai le nostre scelte e perchè abbiamo un certo tipo di accanimento contro il paese di provenienza, il genere maschile o femminile, il colore della pelle o chi più ne ha più ne metta.

    se pensi che una donna sia inferiore a te perchè ha una vagina, sei uno stronzo.


    Con questo ti sei guadagnato veramente la mia stima.

    Dopo questo, beh, io di certo non condanno Black perché ognuno ha il proprio modo di pensare. E da quando ho letto ho capito che questo "odio" derivi da qualcosa di personalmente vissuto e non di un male immorale e irrazionale. Quindi non mi sembra giusto sputare sentenze, ma non mi sembra giusto neanche sentirsi messi in discussione, caro Black, mi riferisco a te. Si, perché non solo tu fai questi pensieri.

    Per quanto riguarda il razzismo sulle donne, e cioè, il sessismo, non so te Black (anzi, spero vivamente che tu non sia affetto da questa cosa) penso sia la cosa più idiota, la stronzata più grossa che esista sulla terra.
    Si, okay, l'uomo ha il pene e la donna la vagina. Sono diversi. Ma non per questo l'uomo deve schernirla, o viceversa. Ti prego Black... Non diciamo cazzate.
    Anyway, ribadisco quello che ho detto sopra.
     
    .
58 replies since 22/4/2013, 21:14   748 views
  Share  
.