Teoria sull'esistenza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YourNightmare
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Roluga @ 8/1/2015, 15:51) 
    Ce l'ho, dopo 7 milioni e mezzo di anni ho trovato la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo, e tutto quanto!!

    bene, sarei felice che tu lo condividessi con noi

    Comunque mi voglio unire anche io a questo discorso, qui avete tutti parlato di cose che rispecchiano in parte il mio "senso di vita", come dicono alcuni, la vita è monotona e non ha bisogno di essere vissuta perché in ogni caso nulla di noi rimarrà se non il nostro ricordo nelle menti di pochi.
    Allo stesso tempo vivere cosi non mi soddisferebbe e cosi come me molti hanno pensato giustamente di crearselo un senso della vita in modo da non avere rimpianti del tempo perso, eppure sappiamo come la società odierna tenda a non soddisfare minimamente i desideri del singolo individuo, possiamo cosi dire che anche ponendoci un obiettivo dovremmo seguire dei limiti prefissati

    Qui entrano in gioco le religioni e secondo quella che seguo io il mio unico dio e quello che si riflette nello specchio quando vi sono davanti, per cosi dire. È palese il fatto che se c'è un entità superiore, anche quella fa delle preferenze, quindi non la chiamerei Dio se non a pagamento. Tutti i filosofi che si rifugiano sotto l'ala protettrice di questo Dio sono solo esseri senza spina dorsale che non sanno come affrontare la vita e a mio parere gente cosi farebbe bene a non uscire di casa. Scusatemi se sono uscito fuori dal discorso ma dovevo un attimo dire la mia, confermato ciò continuo con lo spiegare altre cose.

    Fino a qui ci siamo tutti no? Il senso della vita non c'è, o almeno questo si potrebbe dedurre da ciò che dico, ma non è quello che voglio intendere, ognuno di noi nasce con delle doti, che siano queste meravigliose o orribili, ci sono anche le persone che sono brave a togliere la vita e ne vanno fiere, non vedo perché non dovrebbero farlo dato che hanno capito (forse) cosa fa per loro; io rimango dell'idea che il senso della vita non lo si crea e non ce lo si ha dalla nascita, semplicemente noi siamo al mondo perché ci va di esserci, si potrebbe dire che il senso della vita stesso è "esistere".

    Detto questo non posso che terminare con un pensiero che mi sta molto a cuore dopo averci ragionato per anni, esistere non è riferito al singolo individuo, esistere è un termine che si espande a tutte le persone che sanno chi sei, per questo motivo, la morte di un individuo a noi caro sminuisce la nostra stessa esistenza e da qui nasce uno dei miei credi: "se ti uccidi ricorda una cosa, l'inferno esiste per le persone come te che non sono riuscite ad alzarsi in piedi nel momento peggiore, non sono riuscite a mantenere la testa alta anche dopo quello che hanno subito, tutti noi nasciamo con la capacità di difenderci, solo che sei stato cosi stupido da non accorgertene"

    se avete problemi con il mio credo non esitate a dirmelo, la conoscenza è ciò che bramo di più e il confronto è la maniera più facile per ottenerla
     
    .
30 replies since 20/4/2013, 18:17   333 views
  Share  
.