Una mia ipotesi suggestiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    In fisica teorica, la teoria M (dall'inglese 'M-theory) è una teoria del tutto che combina matematicamente le cinque teorie delle superstringhe e la supergravità ad 11 dimensioni, nonché le quattro interazioni fondamentali [[wikipedia]. Essa afferma, per farla breve, che esistono 11 dimensioni e infiniti universi alternativi.
    Questo cosa può significare? Due cose, principalmente: la prima, che esistono infiniti universi paralleli uguali al nostro; la seconda, che esistono infiniti universi con infinite varianti.

    Probabilmente ci siete già arrivati con l'ultima frase, ma lo dico in chiare lettere comunque: se davvero esistessero infiniti universi con infinite varianti, significherebbe che mondi come quello di Pokèmon, Zelda, Mario, Halo, Bioshock, Crash e tanti altri esistono materialmente, da qualche parte, a una distanza fisica incalcolabile!!!
    Non solo però, esistono anche cose meno piacevoli: SCP, the Rake, Slenderman, gli Holders.

    Quando mi è balenata in mente questa cosa, però, mi è subito sorta qualche domanda:
    - la nostra immaginazione: creatrice di mondi o mezzo per esplorarli/giustificare la loro esistenza?
    - il destino: per es. Pokèmon, le azioni di Rosso sono state dettate dalla Game Freak, o le ha compiute lui facendole riprodurre dalla famosa software house? In sostanza, decidiamo noi ciò che accade immaginandolo, o crediamo di immaginarle per giustificare quegli avvenimenti, un po' come se guardassimo un film? Siamo davvero gli artefici del nostro destino, o siamo marionette nella mente di qualcuno che ci crede non esistenti?

    Soprattutto, riusciremo mai a trovare un modo per spostarci in questi universi e verificare di persona i misteri di Lavandonia?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Hai sbagliato sezione :sese: Sposto in Discussions
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ma non devo mettere tutto quello che pubblico nello smistamento creepypasta?
     
    .
  4. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Quoto il tuo ragionamento, anche perché la teoria delle superstringhe è molto legata al viaggio astrale, unico metodo fino ad ora conosciuto per viaggiare attraverso le dimensioni percettive ed arrivare persino a conoscere il proprio Io passato.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Le teorie che non hanno la chiave Creepy-horror, puoi postarle direttamente in Discussion.
     
    .
  6. E N D E R
         
     
    .

    User deleted


    Konata-Izumi-lucky-star-19923508-704-396

    In fisica teorica, la teoria M (dall'inglese 'M-theory) è una teoria del tutto che combina matematicamente le cinque teorie delle superstringhe e la supergravità ad 11 dimensioni, nonché le quattro interazioni fondamentali [[wikipedia]. Essa afferma, per farla breve, che esistono 11 dimensioni e infiniti universi alternativi.
    Questo cosa può significare? Due cose, principalmente: la prima, che esistono infiniti universi paralleli uguali al nostro; la seconda, che esistono infiniti universi con infinite varianti.

    Lol, ci ho messo 10 minuti a capire la prima frase.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (E N D E R @ 10/4/2013, 18:39) 
    (IMG:http://images4.fanpop.com/image/photos/199...508-704-396.jpg)

    In fisica teorica, la teoria M (dall'inglese 'M-theory) è una teoria del tutto che combina matematicamente le cinque teorie delle superstringhe e la supergravità ad 11 dimensioni, nonché le quattro interazioni fondamentali [[wikipedia]. Essa afferma, per farla breve, che esistono 11 dimensioni e infiniti universi alternativi.
    Questo cosa può significare? Due cose, principalmente: la prima, che esistono infiniti universi paralleli uguali al nostro; la seconda, che esistono infiniti universi con infinite varianti.

    Lol, ci ho messo 10 minuti a capire la prima frase.

    tumblr_m5x62n6twR1qco8bs
     
    .
  8. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Ok il mio prossimo scopo nella vita sarà aprire un varco verso la dimensione degli Hentai e della Figa :sisi:

    Mai più un solo uomo donna o Cthulhu dovrà spippettarsi :zizi:
     
    .
  9. Black Fear
        +2    
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe solo un modo per scoprire una qualsiasi cosa e rispondere a una qualsiasi delle tue domande in maniera veritiera o simil-veritiera: Passare quel portale, più specificatamente chiamato Wormhole.
    Per nostra fortuna o sfortuna non abbiamo ancora le conoscenze adatte per fare una cosa simile. Quindi rimarremmo sempre nel dubbio che ogni essere ne crea a sua volta un'altro con solo la propria immaginazione.

    Fortuna? Si, fortuna perchè avremmo l'opportunità di conoscere ciò che per noi è solo che minimamente immaginabile, una conoscenza che ci darebbe l'opportunità di schierarci tra gli esseri più potenti che possano esistere, di sfruttare altri universi e mondi per continuare a mandare avanti il nostro grazie alle risorse di quello alternativo... Una cosa semplicemente... Stupenda, diventeremmo dei sfruttatori di mondi inferiori solo che per il semplice motivo che il schiavizzare gli altri è insito nell'uomo quanto lo è l'amore, la paura e l'odio. Diventeremmo tra i più grandi parassiti infra-dimensionali mai conosciuti.

    Sfortuna? Anche, ti faccio un esempio: Nella divina commedia Dante scaraventa Ulisse all'inferno solo che per il semplice motivo di aver imbrogliato i propri compagni e per averli condotti verso la morte per la continua ricerca della conoscenza, lui voleva arrivare a conoscere tutto, anche i confini del mondo, solo per sfamare la sua abnorme curiosità, ma tutto finì in tragedia tra le acque del mare. Ciò non ti fa pensare a nulla? Cioè, che se continuiamo a cercar di sfamare la nostra eterna sete di conoscenza cercando di passare attraverso la pura materia per arrivare in un mondo alternativo, non potremmo far altro che... Autodistruggerci? E se ciò che c'è dall'altra parte sia infinitamente più evoluto e potente di noi e non saremmo più noi a schiavizzare e distruggere loro ma il contrario e noi non abbiamo fatto altro che aprirli la porta di casa nostra? Se dall'altra parte non ci fossero altro che leggi della materia e esseri così improponibili, per le nostre menti intrigate, da portarci tutti alla follia e isteria totale?

    Oltretutto, se c'è ogni possibilità immaginabile in altri mondi ci sarebbero un numero incalcolabile di copie di noi stessi, ognuno con la propria mente diversa dalla nostra, ognuno con la propria etica e moralità, ognuno con le emozioni diverse da ogni altro "se stesso", ognuno con una situazione diversa, cosa pensi che succederebbero se si dovesse riunire anche una sola minima parte di loro accompagnati dalle loro vite e compagne/compagni di vita? Ognuno di essi non dovrebbe impazzire a scoprire di non aver più la convinzione necessaria che si è unici nel proprio " Io " su miliardi e miliardi di altri esseri che vivono nella materia?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Black Fear ha ragione, potremmo trovare qualcosa di infinitamente potente...o pericoloso.
    Tenete conto che anche quello che sognamo probabilmente è reale, compresi i vostri incubi.

    Però l'ultimo paragrafo di Black Fear mi ha dato un' altro interrogativo: stanotte sognavo di trovarmi su un terrazzo, circondato da "pokèmon" (non sono sicuro che lo fossero) fluorescenti. Ora, ero armato di una M249 SAW, peccato che essendo circondato da un gran numero di nemici alla fine mi hanno messo sotto.

    Quanti di voi, sognando di essere in una situazione di mortale pericolo, si sono svegliati giusto un attimo prima della morte? Potremmo aver appena visto il nostro "Io" morire nel suo universo. Se sì, la cosa è preoccupante, perchè potrebbe applicarsi lo stesso discorso, volendo, non solo ai sogni, ma anche per esempio a un videogame. Teniamo conto che l'universo, per quanto in continua espansione, ha una quantità di materia finita, mentre il tempo è infinito; quindi prima o poi capiterà, con infinito tempo, infinite universi possibili e materia finita, un Super Mario (o un Link, o un Master Chief...) con la nostra stessa coscienza. In un certo senso, saresti tu, lettore. Siamo stati uccisi dallo Slender Man, da qualche parte, siamo rimasti vittime dello spettro di Lavandonia di Pokèmon Black Version, siamo stati assimilati dai Flood e divorati dai Koopa.
    Sì Black, forse è meglio se ce ne restiamo a casa.
     
    .
  11. ZenMaster96
         
     
    .

    User deleted


    Ancora peggio, collegandomi all'ultima cosa che ha detto Fiech95, potrebbe anche essere che siamo noi a dettare il destino dei nostri Io degli altri mondi: per esempio, ogni volta che moriamo su dead space, in un universo parallelo un Isaac Clarke con la nostra stessa coscienza è morto per colpa nostra.
     
    .
  12. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Vi invito ad immaginare un gigantesco big bang interdimensionale capace di distruggere tutti gli universi.

    Siamo ancora qui? Mmmmh direi che la teoria è sfatata.

    Non fraintendetemi, credo agli universi paralleli e alle dimensioni come credo nei wormhole, nella Gennah e nella vita extraterrestre (o meglio extradimensionale).

    Ma non credo che esista il mondo di Super Mario o di Harry Potter da qualche parte. Il paese della fantasia esiste solo in South Park.

    Anyway è solo l'opinione di un qualsivoglia cavalier, liberi di pensarla come volete.
     
    .
  13. Pain_96
         
     
    .

    User deleted


    Posso cantare la canzone per entrare ad Immagination Land 😆
     
    .
  14. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Pain spero tu sia un troll. Appunto cavaliere, io non ho mai parlato di cose assurde, di mondi di giochi o altre vaccate ma di dimensioni parallele diverse alla nostra per un qualsiasi motivo, anche il più infinitesimale, tipo il colore del sole o qualcosa di simile, pur per quanto nel mondo alternativo cambi solo una cosa esso è sempre diverso dal nostro e quindi ci sono altre possibilità e/o altre leggi fisiche.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,034
    Creepy Score
    0

    Status
    Anonymous
    Il fatto dei sogni non lo do per scontato,molte volte mi sveglio quando nel sogno sono in punto di morte,e forse sono io ma mentre sogno sento le mie e ripeto mie emozioni come se stessi vivendo io l evento e dopo mi ritrovo sveglio con gli occhi lucidi,e poi l uomo non sa ancora molto sulla fase r.e.m. e i misteri sono tanti...
     
    .
22 replies since 9/4/2013, 15:13   883 views
  Share  
.