Hell-o Kitty ~ un patto col diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O.pheliac
        +2    
     
    .

    User deleted


    Hello Kitty




    Nome tenero, pelo candido e fiocco rosso in testa: questa è la Hello Kitty che, volenti o nolenti, abbiamo imparato a conoscere. Una micina nata negli anni '70 che, dopo aver spopolato in tutto il mondo, è diventata ambasciatrice dell'UNICEF e, nel 2008, anche ambasciatrice del turismo in Giappone.
    Ma dietro quell'espressione dolce, cosa si nasconde?
    Le teorie circa la creazione di questo personaggio sono tantissime, tutte legate alla peculiare assenza della bocca principalmente.
    Una in particolare, sembra essere la più quotata...


    CITAZIONE
    Ikaka Shimizu, prima di essere la creatrice di Hello Kitty, era principalmente una madre.
    Sua figlia, però, all'epoca quattordicenne, era affetta da un cancro alla bocca che, secondo i medici, oltre ad averle tolto la capacità di parola l'avrebbe portata ben presto alla morte, senza nessuna possibilità di cura.
    La donna, per quanto straziata dal dolore, non disperò mai e si avvicinò ad ogni tipo di chiesa e di culto, alla ricerca di quella speranza che la medicina non le aveva dato: più che un miracolo o un intervento divino, tuttavia, ricevette aiuto dal Diavolo con cui stipulò un accordo davvero singolare. Lui avrebbe curato la figlia a patto che lei avesse creato un logo in grado di raggiungere milioni, miliardi di persone in tutto il mondo.
    E così fu: nel 1974 nacque Hello Kitty, una tenera gattina senza la bocca, a ricordare il male, ormai completamente scomparso, di una ragazzina di 14 anni.

    Per supportare questa storia molti affermano che "kitty" avrebbe un suono simile ad una parola che, in cinese, sta per "diavolo", riportando così la traduzione da "ciao, gattina" a "ciao, diavolo" o "benvenuto, diavolo". Affermazione quantomeno opinabile in quanto la lingua giapponese, nella fase iniziale della sua storia, riprese solo i kanji, quindi la parte "scritta" del cinese e non i suoi suoni.
    Viene inoltre fatto notare come, da subito, Hello Kitty sia stata spesso utilizzata anche in contesti satanici/demoniaci, con tatuaggi che la raffiguravano morta, con le corna e il forcone o con simboli esoterici sulla fronte, senza un apparente motivo.


    Altre versioni riportano storie simili, con solo l'aggiunta della figura del padre o del fatto che in realtà Hello Kitty sarebbe una bambola vodoo.


    Edited by & . - 5/8/2020, 08:25
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    La mia povera Hello Kitty, il simbolo della mia infanzia.
    CL, penso.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CL. Smisto.
     
    .
  4. †Bla¢kMike†
         
     
    .

    User deleted


    Hello-Kitty Demoniaca xD
     
    .
  5. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Gattini Pucciosi ovunque
     
    .
  6. †Bla¢kMike†
         
     
    .

    User deleted


    Gattini pucciosi Demoniaci ovunque, Cavaliere xD
     
    .
  7. CreepyFun
        +1    
     
    .

    User deleted


    E io che credevo che virgola fosse il male in persona...
    Signori abbiamo trovato il demonio!
     
    .
  8. †Tarallo.exe†
         
     
    .

    User deleted


    Ma dai, non potete trasformarmi in satanico quel micio puccioso °^°
     
    .
  9. CippoCippi00
         
     
    .

    User deleted


    Io l'ho sempre sospettato che quel miciaccio puccioso nascondesse qualcosa!

    EDIT: Anche i Polacchi sanno questa storia. Mia cugina è andata in gita con l'oratorio, e il prete le ha detto (senza specificare) questa storia. Mio zio l'ha letta e ha sostenuto il prete.
    Ne abbiamo parlato alla festa dei 18 anni di mio cugino. Alla fine il vostro CippoCippi s'inserisce, dice che sa la storia e blocca lo zio mezzo ubriaco che sta per dirlo davanti a sua figlia di 8 anni...

    Sta di fatto che ho dato un'immagine dell'Italia migliore in quello scampolo d'Europa. XD

    Edited by CippoCippi00 - 26/8/2013, 11:51
     
    .
8 replies since 9/4/2013, 12:19   2764 views
  Share  
.