Armi Nucleari e dittature

Il caso della Corea Del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Arriva l’ultima minaccia e a questo punto la tensione potrebbe provocare proprio quello che nessuno sembrava volere. L’esercito nordcoreano ha ricevuto il definitivo via libera per uno «spietato» attacco nucleare contro gli Stati Uniti: lo ha reso noto un comunicato dello Stato maggiore dell’Esercito popolare coreano pubblicato dall’agenzia ufficiale di Pyongyang, Kcna. Nella nota si riferisce che l’esercito nordcoreano informa gli Stati Uniti che le minacce americane «saranno annientate da mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati». «La spietata operazione delle nostre forze armate rivoluzionarie a questo riguardo ha superato l’esame e la ratifica finale»

    Come un po' tutti abbiamo sentito, la Corea del Nord avrebbe intenzione di attaccare gli USA con armi nucleari. Ho aperto questo topic qui per discutere un po' sulla situazione Nord Coreana in particolare, ma anche per parlare in generale di Armi Nucleari e Dittature. Cosa ne pensate voi di ciò? Può la Corea del Nord costituire un forte pericolo anche restando sola? La Cina deciderà di appoggiarla? A voi la parola.
     
    .
  2. IlCavaliereNero
        +3    
     
    .

    User deleted


    La terza guerra mondiale è inevitabile. Com'è successo per la prima e la seconda adesso viviamo in una situazione di troppo benessere e sovrapopolamento. Le nazioni come india Cina e terzo mondo su cui gravavamo si sono risvegliate. Il conflitto è imminente, la guerra serve ai regimi e ai poteri forti come distrazione per confermare i loro poteri e per dare un "Reboot" all'economia mondiale. Ecco che come nell'universo Orweliano appare il fantomatico Goldman a minacciarci tutti. La dittatura Coreana, un regime totalitarista di stampo comunista ancor peggiore di quello di stalin. I Coreani credono che la loro razza sia perfetta e superiore alle altre, fin da piccoli i bambini Coreani vengono indottrinati ad amare la nazione e ad odiare gli stranieri, morirebbero per la causa. Si la Cina potrebbe allearsi con loro, sono anni ormai che addestrano truppe e ingrossano gli armamenti. Sono in tanti, indottrinati e fottutamente armati. Dall'altro lato abbiamo La Corea del Sud (la Samsung) e l'America (la Apple) che si preparano al contrattacco per riaffermare il loro predominio Capitalista.

    L'universo funziona come lo Yin e lo Yang: poteri contrapposti in perenne lotta tra di loro. Ad intervalli di guerra si frappongono intervalli di pace. "La guerra è la sola igiene del mondo" così diceva Filippo Tommaso Marinetti, non fraintendetemi io sono per la pace ma purtroppo un fondo di verità in questa frase effettivamente c'è vista da un ottica più grande. Non ci sono mai stati buoni o cattivi, bene o male. Tutte le guerre sono combattute per interessi economici, le stesse "rivoluzioni rosse". Noi non possiamo far nulla per evitarlo, ma col cazzo che finirò al fronte, io diserto. :sisi:

    Comunque dubito che si combatterà con le armi nucleari, nessuno ha interesse a distruggere il pianeta. O faranno piccoli attacchi ben mirati a centri di potere come hanno già specificato oppure lancieranno qualche drone del cazzo o armi batteriologiche.

    Edited by IlCavaliereNero - 4/4/2013, 19:21
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    La mia parola è veramente semplice. Ho sempre avuto paura delle guerre, da piccola, quando studiavamo la prima e la seconda guerra mondiale, non dormivo per intere notti nella paura che scoppiasse la terza. E ora la paura si è risvegliata. Mio padre dice che non sarà mondiale, ma io ci credo poco.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Si rischia grosso, questo è certo. Certo, a vedere cosa viene infilato forzatamente nella mente dei Nord Coreani, vengono i brividi. Sono fermamente convinti che il loro leader sia come un dio sceso in terra, fanno paura. Ma non mi pare che sia stato l'unico caso nella storia, anzi.
    Sinceramente anche secondo me qui si rischia grosso. Con un'alleanza con la Cina (che hanno sempre avuto dietro di loro), be'...è decisamente preoccupante.

    Cavaliere, credo che quando hai parlato dell'altro blocco ti riferissi alla Corea Del Sud, no? ;)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Mio padre mi ha detto che alla Cina frega cavoli se la Corea del Nord viene polverizzata dagli Stati Uniti, perché alleati o meno, ai cinesi interessa solo vendere e far soldi. Io non ci credo granché. Se si mettono di mezzo loro, mi sa che siamo fregati.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Mi chiedo, da italiano, cosa farà in caso di conflitto il nostro paese. :/ Comunque per me la guerra è tale solo a causa di tutti, TUTTI i paesi partecipanti a tale follia. Sinceramente a mio parere la guerra non ha mai risolto nulla.
     
    .
  7. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Mask è finita l'era dei paesi e delle nazioni, l'unica bandiera responsabile è quella del danaro. E ne siamo tutti responsabili.

    Comunque si Static ho corretto la svista a volte mi confondo tra le due nazioni :asd:

    Vampyr alla Cina della Corea frega poco ma quelli non aspettano l'occasione di far vedere al mondo la loro potenza e sfanculare lo zio Sam
     
    .
  8. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Gli americani sono d'accordo a fare guerra: tanto vincono loro, il governo ombra americano è alleato con la Cina già da un sacco di tempo...

    Comunque è sempre più evidente il marchio del Nuovo Ordine Mondiale e il suo arrivo imminente.
     
    .
  9. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 4/4/2013, 18:25) 
    Mio padre mi ha detto che alla Cina frega cavoli se la Corea del Nord viene polverizzata dagli Stati Uniti, perché alleati o meno, ai cinesi interessa solo vendere e far soldi. Io non ci credo granché. Se si mettono di mezzo loro, mi sa che siamo fregati.

    Non per offendere tuo padre ma è un ignorante...

    E comunque, se anche la Cina dovesse muovere guerra insieme alla Corea, non credo che resisterà, poiché è ancora un paese in crescita economica... L'industria bellica è troppo debole, da quello che mi ha raccontato un mio amico cinese.

    CITAZIONE (~Mogøros• @ 4/4/2013, 19:29) 
    Gli americani sono d'accordo a fare guerra: tanto vincono loro, il governo ombra americano è alleato con la Cina già da un sacco di tempo...

    Comunque è sempre più evidente il marchio del Nuovo Ordine Mondiale e il suo arrivo imminente.

    WTF? Gli Stati Uniti alleati con la Cina? Ma che cavolo spari? Non lo sono mai stati, semmai gli statunitensi sono alleati con i giapponesi, da quel che ne so io e da quel che ho appreso dal mio amico
     
    .
  10. lorehackrz
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 4/4/2013, 18:25) 
    Mio padre mi ha detto che alla Cina frega cavoli se la Corea del Nord viene polverizzata dagli Stati Uniti, perché alleati o meno, ai cinesi interessa solo vendere e far soldi. Io non ci credo granché. Se si mettono di mezzo loro, mi sa che siamo fregati.

    Alla Cina frega tantissimo se la corea viene polverizzata, perchè si viene ad ottenere una UNICA grande Corea (fatta solo da quelli del sud) ma "marionettata" dall'america: questo comporta un rischio ENORME per la Cina, che non può permettere una simile infiltrazione americana ai suoi confini.

    D'altro canto, anche la Cina, come il resto delle nazioni (eccetto la Russia) ha capito che questo "Pongpezzodescemo" rischia grosso a fare ste minacce e che essergli alleato è un suicidio GARANTITO.

    L'unico paese che rimane neutrale è la Russia, che sembra ostinata a non voler prendere posizione sulla vicenda.
     
    .
9 replies since 4/4/2013, 14:35   132 views
  Share  
.