Una nuova Sezione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Buonasera famiglia. In questo topic vi parlerò di una proposta, forse sarà difficile per voi admin prendere una decisione ma penso che quest'idea è originale, semplice ed è addirittura in tema (argomenti occulti, non fraintendetemi).

    Propongo una sezione nel forum che tratta dell'argomento MEDITAZIONE.

    Trattenetevi dallo scorrere la pagina per rispondermi di no: giustificherò questa scelta, che a primo impatto può sembrare insensata e scollegata dal resto del sito.

    PERCHE' PRATICARE MEDITAZIONE?

    Meditazione vuol dire semplicemente dimenticarsi di tutto ciò che si è imparato.
    È un processo di decondizionamento, un processo di deipnosi. La società ha appesantito tutti con il fardello di migliaia di pensieri. La meditazione ti aiuta a uscire da quel mondo di pensieri ed entrare in uno stato di silenzio.

    La meditazione consente di ritornare in contatto con il proprio Io, con la parte interiore che è stata soppressa. Ci si riappropria così di un'umanità che abbiamo perduto quando siamo cresciuti. Sì, perché i bambini sanno meditare. Non è questione di Oriente e Occidente.
    Per l'uomo moderno e per i ritmi di vita che sostiene, non è facile meditare, ma è possibile e auspicabile. Bisogna tornare a essere sensibili e attenti al ritmo della vita intorno a sé. Spesso si va in ritiro per un po' di giorni per aiutare la mente a scollarsi dalla realtà.

    PERCHE' IL FORUM DOVREBBE AVERE UNA SEZIONE DEDICATA AD ESSA?

    All'argomento della meditazione si agganciano diverse tematiche, pensiamo ad esempio alle leggende indiane, sanscrite (racconti del Baital, giusto per nominarvi qualcosa che conoscete già) che vengono tramandate con il tempo e che ancora oggi stupiscono il mondo.
    Inoltre, visti i problemi di interesse verso le sezioni IT che abbiamo riscontrato in questo periodo, suppongo che una sezione trattante argomenti occulti, che è alla portata di tutti (la meditazione è semplice, richiede solo pazienza) e che è originale aiuta in maniera più che discreta.

    Ma non è tutto: ho intenzione di cedere il tempo che ho a disposizione per voi, creando un corso di meditazione (ovviamente gratuito) della durata di circa 5 mesi, utilizzando Skype o altri programmi per comunicare con il microfono.

    ...Lascio a voi i commenti, grazie per l'attenzione :)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Il punto è: nella sezione che cosa bisognerebbe metterci?
    Una volta messi topic su cos'è la meditazione, come si può praticare e perchè si dovrebbe praticare, poi come si riempie?
     
    .
  3. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti individui diversi, e chiunque può proporre un metodo diverso a seconda delle sue capacità. Le domande sono molte e frequenti, ci si trova spesso disorientati quando si pratica meditazione da soli e si ha bisogno di qualcuno più esperto in materia. In più si può parlare delle proprie esperienze, delle proprie difficoltà e dei cambiamenti materiali che susseguono dalla meditazione.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Fa la stessa fine della sezione sogni lucidi, lo sai?
     
    .
  5. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Non credo proprio Fox :)

    La meditazione è un continuo divenire, puoi solo avanzare e mai regredire. E' più semplice imparare a meditare che a fare sogni lucidi, e inoltre grazie al primo puoi fare il secondo senza tanti sforzi.

    Quindi non solo la sezione Meditazione sarà aggiornata praticamente ogni giorno da me personalmente, ma è anche un modo per ridare vita a quella dei Sogni Lucidi!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Mogoros, a me l'idea non dispiace, inoltre imparare mi garberebbe assai. Si può tentare, se poi andasse male... Ci abbiamo comunque provato.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Non sarebbe male, ma temo anche io che farebbe la fine dei Sogni Lucidi...però tentar non nuoce!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Anche quella era un gran salto nel buio.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Che è sprofondato.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Beh comunque io voto si.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Io devo pensarci...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Io voto no, sinceramente non c'è neanche spazio per una nuova sezione, e già pensavamo di togliere l'altra sui SL.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    Sfavorevole per il semplice motivo che se un dato argomento è vagamente correlato al nostro IT di partenza, non è necessario creare una sezione per questo. Finiremmo per avere decine di cose come "Sogni Lucidi", "Incubi e affini", "Meditazione und quarta dimensione", "Creepyragù alla bolognese", che alla fine sarebbero solo un peso per il forum data la poca affluenza, poiché specifici.
     
    .
12 replies since 29/3/2013, 23:32   105 views
  Share  
.