Post-Mortem.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (acht)
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mogøros• @ 23/2/2013, 19:22) 
    Cosa c'è per voi dopo la morte?

    Io personalmente credo nel Samsara, il ciclo delle reincarnazioni.

    La nascita e la morte per me non sono altro che momenti di mutamento nell’eterno flusso della vita.

    Samsara è il cerchio della nascita, della morte, della rinascita, della nuova vita e poi ancora della morte, e così all’infinito. La fruizione dei desideri accumulati nelle esperienze è la spinta essenziale che, fino al suo totale esaurimento, determina il fenomeno di ritornare in un altro corpo. Dissolvendo il velo della separazione e dell’ignoranza, si realizza lo scopo unico della vita, la realizzazione del Sé immortale.

    Anche io la penso così, o meglio, mi piace pensarla così, visto che nessuno di noi può essere certo di una risposta definitiva. Non me ne intendo come te di questo argomento, ma credo che a breve mi informerò. Mi piace questa teoria e credo che meriti di essere approfondita.
     
    .
  2. Gatherer
         
     
    .

    User deleted


    Io non so a cosa credere. Sono più tentato a credere alla teoria della reincarnazione, ma non so se l'anima esiste veramente o no. Contate già il fatto che la sensazione "Pre-Morte" non si prova solo quando si sta per morire ma anche facendo pesante uso di un tipo di droga (cercate "effetti della ketamina", è tutto documentato su internet), rendendoti in grado di vederti in terza persona. Questo fa presupporre che forse l'anima non è una cosa spirituale, ma solo un idea di cosa diventerà il nostro corpo dopo la morte. Quindi boh, spero solo di non trovarmi a vagabondare nel niente infinito :asd:
     
    .
31 replies since 23/2/2013, 18:22   636 views
  Share  
.