Post-Mortem.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mogøros•
        +1    
     
    .

    User deleted


    Cosa c'è per voi dopo la morte?

    Io personalmente credo nel Samsara, il ciclo delle reincarnazioni.

    La nascita e la morte per me non sono altro che momenti di mutamento nell’eterno flusso della vita.

    Samsara è il cerchio della nascita, della morte, della rinascita, della nuova vita e poi ancora della morte, e così all’infinito. La fruizione dei desideri accumulati nelle esperienze è la spinta essenziale che, fino al suo totale esaurimento, determina il fenomeno di ritornare in un altro corpo. Dissolvendo il velo della separazione e dell’ignoranza, si realizza lo scopo unico della vita, la realizzazione del Sé immortale.
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Il nulla. Il completo e totale niente.
     
    .
  3. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Il nulla? Non credi nell'anima?

    Pensi che dopo la morte non c'è più niente sul serio?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Non ho motivi per credere in qualcosa oltre la tomba.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con tutti e due. Presto mi spiegherò ma non ora
     
    .
  6. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    Sei d'accordo con tutti e due? In che senso?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,034
    Creepy Score
    0

    Status
    Anonymous
    Quoto ciò che ha detto VampyrQueen, essendo Ateo nulla mi spinge a credere nel paradiso eterno o nella reincarnazione
     
    .
  8. Coltellochiave
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mogøros• @ 23/2/2013, 18:22) 
    Samsara è il cerchio della nascita, della morte, della rinascita, della nuova vita e poi ancora della morte, e così all’infinito. La fruizione dei desideri accumulati nelle esperienze è la spinta essenziale che, fino al suo totale esaurimento, determina il fenomeno di ritornare in un altro corpo. Dissolvendo il velo della separazione e dell’ignoranza, si realizza lo scopo unico della vita, la realizzazione del Sé immortale.

    Ho sempre voluto approfondire l'argomento.
    Attualmente non ho ancora preso posizione su ciò che potrebbe esserci dopo la morte, ma spero non ci sia nulla.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Concordo con Vampyr. A volte è triste non avere un conforto religioso per questo argomento, ma questo andrebbe contro la mia logica. Ebbene si, anche per me vi è il nulla totale.
     
    .
  10. Matr0m
         
     
    .

    User deleted


    Dopo la morte c'e' altra vita, non necessariamente terrena, si passa ad un altra dimensione, ovvero, quella che si raggiunge tramite il viaggio astrale.
     
    .
  11. ~Mogøros•
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matr0m @ 2/3/2013, 20:14) 
    Dopo la morte c'e' altra vita, non necessariamente terrena, si passa ad un altra dimensione, ovvero, quella che si raggiunge tramite il viaggio astrale.

    E tutto il Karma residuo che hai accumulato dove va a finire? Tutto deve ristabilire l'equilibrio, e secondo la legge di causa-effetto fino a quando tutti i Karma non ritornano su chi li ha creati, sei costretto a rinascere.
    Il mio scopo è eliminare i miei Karma, e tornare un tutt'uno con il Brahman.
    Riguardo il viaggio astrale, le dimensioni che puoi raggiungere sono solo la seconda e la terza. Per raggiungere la quarta dimensione (luce pura, unicoscienza del Dharma) devi tornare ad essere una cosa sola con Dio, cioè ottenere l'Illuminazione.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Sto vivendo un periodo difficile dal punto di vista della religione, troppe domande senza risposte. La via più semplice sarebbe diventare "ateo" ma prima voglio sapere di più. Solo allora sarò in grado di decidere.
     
    .
  13. ~HunterOfSøuls~
        +2    
     
    .

    User deleted


    il niente...Anzi...
    Pretendo il niente.
    un'esistenza eterna mi inquieta
     
    .
  14. Xtr0nX
         
     
    .

    User deleted


    Io non credo in nulla, né nella reincarnazione, né paradiso o inferno, né nel niente.
    Penso semplicemente che queste siano cose che vanno scoperta a loro tempo, non c'è motivo di farsi problemi nella vita su cosa ci sia dopo.

    Tu parli di Karma, però io sinceramente non credo esista il concetto stesso di Karma, io posso vivere tutta la vita in solitudine, senza un genitore e con l'altro che mi disprezza, avere malattie varie e tutto il resto, vivendo la vita come un cane, ciò però non mi porterebbe (O porterà, scusate, non sono una cima coi tempi verbali <_<) ad una vita "Ultraterrena" migliore di quella di un cristiano qualunque (Cristiano, almeno qui da me, è un modo per dire "Un tizzio qualunque", eh).
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (Cristiano, almeno qui da me, è un modo per dire "Un tizzio qualunque", eh)

    Sei pugliese? :asd:

    Io sono cattolico. Credo quindi nell'anima e in un'esistenza trascendente lo spazio e il tempo umano dopo la morte. In breve, credo nel Paradiso, Purgatorio, Inferno, che siano luoghi più o meno astratti o metafore.
    In tutta franchezza, più che "credo", "spero". Una "non-esistenza eterna" (tra virgolette perché è un concetto paradossale in sé) mi angoscia. E poi spero di potermi riunire con i miei cari...
     
    .
31 replies since 23/2/2013, 18:22   636 views
  Share  
.