La prosivendola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalinicta
        +6    
     
    .

    User deleted


    Ricordo il giorno in cui mi iscrissi al forum, era sera, dovevo uscire a bere una birra insieme ad alcuni amici ai quali diedi buca, e mi annoiavo. Scelsi un nickname idiota, quello che ho tuttora, e mi presentai a pene di segugio come mio solito.
    Il forum ha ampliato il mio orizzonte nei riguardi della scrittura: se prima in un certo qual senso sapevo di scrivere decentemente, quando vi approdai iniziai a farmi un'idea più netta di ciò che volevo dire e come lo volevo dire, senza mezzi termini, senza pormi alcun paletto, dettato un po' dalla mia passione per certi autori in particolare e dalla conseguente emulazione e un po' da quello che pretendevo da me a livello personale.
    È stata una palestra nella quale ho capito molto del mio potenziale, dei mezzi creativi che ho a disposizione, delle caratteristiche originali che si estrinsecano nella scrittura e quelle plagiate senza intenzione o meno, dei nessi logici che voglio far intercorrere tra la trama e la subtrama, delle citazioni che scelgo da inserire subdolamente nei titoli e nei testi, delle mie piccole gioie di prosivendola.
    Sono una prosivendola ma quello che offro è gratis, almeno finché non arriverà un editore a imbrigliarmi e a ordinarmi di scrivere, china su un tavolo, cinque libri in cinque anni, pena la rescissione del contratto. Vendo idee e le vendo, spero, bene. Vendo tristezza per chi un giorno si sentiva troppo gioioso, ma anche un po' d'allegria per chi vuole sentire le storie di un vecchio balocco errante, mi occupo di anime.
    Non mi sento diversa da un dottore o da un prete, semplicemente a differenza loro non ho una fazione in cui stare, se credere ciecamente in quello che scrivo oppure analizzare tutto e fare una diagnosi dei personaggi e degli eventi. Questo è un compito del lettore. Non avevo ben chiaro tutto questo finché non ho realizzato quanto usare e abusare di questo forum mi abbia decisamente temprata e educata alla correzione, alla limpidezza e alla prosa ben architettata.

    Vi dirò che tutto è iniziato con una birra mancata, la sera in cui mi iscrissi dovevo uscire per bere, e tutto alla fine si è mischiato alla birra che ho preso più in là insieme al Tenken, che mi ha fatto conoscere una pelliccia ambulante.
    Immaginatevi me che sono alta un metro e un barattolo alla stazione e Tenken che si era fatto accompagnare da un grizzly addomesticato, è stato davvero sorprendente. Mentre un omino di zucchero ci versava la birra, più tardi, l'orso si era già affezionato e devo ammettere che, nonostante sia davvero spesso ingrata e stolidamente dura, mi ero affezionata molto anch'io.
    Questo è il secondo pregio del forum, ci sono degli amorevoli orsi qui attorno.

    Adesso siamo a due anni di forum e ancora mi chiedo cosa verrà, spero solo che sia tanta roba scritta così da poter condividere ancora con voi le mie gioie di prosivendola. Tutti quelli che hanno incrociato il mio cammino, anche indirettamente, hanno contribuito a rendere me una scrittrice, una persona, ed un Guerriero di livello epico, spada lunga alla mano, migliore di quel che credessi. Senza fare liste, quelle vanno bene per la spesa, ringrazio tutti. Senza affetto, perché sono stronza.
    Buon compleanno.

    Edited by Kalinicta - 18/2/2013, 20:08
     
    .
  2. ~HunterOfSøuls~
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ringrazio tutti. Senza affetto, perché sono stronza.

    ti vogliamo bene lo stesso :peoflow:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Kali ci piace anche per questo.
     
    .
  4. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Non sono attaccata al forum, il sito da solo non mi da niente, la gente invece, quella sì che fa la differenza. Non ho un brutto ricordo qua dentro, neanche uno, ed è un merito solo vostro.
    Grazie di cuore, vi voglio bene anch'io. Mai mi sarei aspettata di diventare così sentimentalona, fak, ma tantum si può fare, dai.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,028
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Siamo tutti carini e coccolosi :mki:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Domani puoi picchiare qualcuno, se vuoi.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Qualcuno screenni la sentimentalità di Kali!
    Ti vogliamo bene anche noi :la:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    Ed è noto a tutti, gli Ewok sono strettamente legati con gli orsi.
     
    .
7 replies since 18/2/2013, 19:48   195 views
  Share  
.