RIMORSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arghirò
         
     
    .

    User deleted


    Avete mai commesso un'azione nei confronti di qualcuno o di qualcosa a causa della quale la vostra coscienza non vi da' pace, anche dopo mesi o anni?

    Comincio io.
    Sono sempre stata un'ottima amica ma ultimamente ho tradito e deluso un amico che mi aveva dato la sua piena fiducia. Mi sono accorta quando l'ho perso di quanto ci tenessi a lui è di quanto contasse il suo giudizio nei miei confronti. Farei qualsiasi cosa per riavere la sua amicizia che mi rendo conto essere fondamentale per me, tanto che il pensiero di averla persa non mi da' pace.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Io ho fatto tantissime azioni scorrette di cui adesso mi pento. Ho chiesto scusa etc, ma il senso di colpa non passerà mai.
     
    .
  3. arghirò
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 23/1/2013, 13:00) 
    Io ho fatto tantissime azioni scorrette di cui adesso mi pento. Ho chiesto scusa etc, ma il senso di colpa non passerà mai.

    E' proprio questo il problema, anche io ne ho fatte un bel po' senza mai provare rimorso...( agli amici mai ma a tutti gli altri si, compresi vari fidanzati) tanto che ad un certo punto ho iniziato a pensare che non avessi una coscienza, ne ero anzi convinta e invece ora sono rovinata dall'angoscia di non riuscire a recuperare.
    E' il mio pensiero fisso, riabilitarmi ai suoi occhi. Se lui me lo chiedesse non esiterei neanche un secondo a prendere la macchina ora e a fare le oltre 6 ore di viaggio che ci separano per andare a chiedergli scusa in ginocchio ( anche con i ceci sotto le ginocchia se servisse a farmi perdonare )
     
    .
  4. Black Fear
        -1    
     
    .

    User deleted


    Mai. Ho fatto più di una volta cose davvero brutte, ho umiliato in maniera mostruosa persone con cui avevo dei battibecchi, ma non ho mai avuto il minimo rimorso. Sono abbastanza spietato, basta non provare nulla per la gente e si risolve tutto. Lo vedo come un pregio avere empatia 0
     
    .
  5. ¢roc
         
     
    .

    User deleted


    Ho un sacco di pentimenti (seri, o meno), alcuni mi uccidono la notte.
    Ma non me ne faccio un problema, anzi, sono per me lezioni di vita.
     
    .
  6. Violent World
         
     
    .

    User deleted


    Mi rotolo nel rimorso come un maiale nel fango. Ho fatto fin troppe cazzate di cui mi pento amaramente.
    E la prima cosa è tutte le volte che ho dimostrato di essere il pessimo amico che sono.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arghirò @ 23/1/2013, 14:33) 
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 23/1/2013, 13:00) 
    Io ho fatto tantissime azioni scorrette di cui adesso mi pento. Ho chiesto scusa etc, ma il senso di colpa non passerà mai.

    E' proprio questo il problema, anche io ne ho fatte un bel po' senza mai provare rimorso...( agli amici mai ma a tutti gli altri si, compresi vari fidanzati) tanto che ad un certo punto ho iniziato a pensare che non avessi una coscienza, ne ero anzi convinta e invece ora sono rovinata dall'angoscia di non riuscire a recuperare.
    E' il mio pensiero fisso, riabilitarmi ai suoi occhi. Se lui me lo chiedesse non esiterei neanche un secondo a prendere la macchina ora e a fare le oltre 6 ore di viaggio che ci separano per andare a chiedergli scusa in ginocchio ( anche con i ceci sotto le ginocchia se servisse a farmi perdonare )

    Esatto, ho passato un periodo in cui facevo le peggio cose e non avevo nemmeno un minimissimo senso di colpa. Ho pensato di essere riuscita a battere la mia coscienza. Poi BAM, sono arrivati tutti assieme.
     
    .
  8. arghirò
         
     
    .

    User deleted


    Scusate, forse non mi sono espressa bene. Intendevo creare una discussione dove ognuno raccontava ( senza nomi o riferimenti ) l' episodio / i che aveva lasciato più di ogni altro un segno nella propria coscienza ed eventuali sforzi per farla tacere. ( come ho fatto io ) E' ovvio che tutti noi abbiamo dei rimorsi ma quale di questi ci tortura giorno e notte ? Raccontare per esorcizzare!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Ho rubato soldi a mia madre pur sapendo che era un miracolo arrivare a fine mese.
     
    .
  10. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    Io più che rimorsi, ho molto rancore dentro di me, che non sono mai riuscito a sfogare ma che ho sempre tenuto dentro, non solo, questa cosa potrebbe rendermi pericoloso, in quanto, sono come una bomba a orologeria, se esplodo, esplodo...
     
    .
  11. arghirò
        +1    
     
    .

    User deleted


    A 18 anni ho avuto una lite furiosa con mio padre, nella quale l'ho offeso e l'ho fatto stare male anche fisicamente. Poche ore dopo sono andata via di casa,senza dirlo a nessumo per non tornare più, lontano 750 km e non gli ho più parlato.
    Qualche anno dopo lui è morto ( è entrato in ospedale per un futile motivo e non ne è più uscito vivo ) ed io non gli ho mai chiesto scusa....il rimorso mi uccide!
     
    .
  12. Karvel +
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Fear @ 23/1/2013, 14:48) 
    Mai. Ho fatto più di una volta cose davvero brutte, ho umiliato in maniera mostruosa persone con cui avevo dei battibecchi, ma non ho mai avuto il minimo rimorso. Sono abbastanza spietato, basta non provare nulla per la gente e si risolve tutto. Lo vedo come un pregio avere empatia 0

    tumblr_m45g10r5eu1qbxex9

    A parte questi discorsi che :facepalm:

    Sì ho tantissimi rimorsi, c'è stato un periodo in cui ero ossessionato dai miei sbagli ed avevo paura di ricaderci, ma ormai sono nel presen te non puoi tornare indietro, quindi è controproducente e ci stai solo male.

    Edited by Karvel + - 6/3/2013, 18:09
     
    .
  13. arghirò
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karvel + @ 6/3/2013, 17:50) 
    CITAZIONE (Black Fear @ 23/1/2013, 14:48) 
    Mai. Ho fatto più di una volta cose davvero brutte, ho umiliato in maniera mostruosa persone con cui avevo dei battibecchi, ma non ho mai avuto il minimo rimorso. Sono abbastanza spietato, basta non provare nulla per la gente e si risolve tutto. Lo vedo come un pregio avere empatia 0

    tumblr_m45g10r5eu1qbxex9

    A parte questi discorsi che :facepalm:

    Sì ho tantissimi rimorsi, c'è stato un periodo in cui ero ossessionato dai miei sbagli ed avevo paura di ricaderci, ma ormai sono nel presen te non puoi tornare indietro, quindi è controproducente e ci stai solo male.

    hai ragionissima ma purtroppo io trovo che il rimorso sia un sentimento irrazionale e personalmente non riesco a controllarlo. C'ho provato a non pensarci ma lui bussa imperterrito alla porta della mia pur labile coscienza
     
    .
  14. Karvel +
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arghirò @ 6/3/2013, 20:38) 
    CITAZIONE (Karvel + @ 6/3/2013, 17:50) 
    tumblr_m45g10r5eu1qbxex9

    A parte questi discorsi che :facepalm:

    Sì ho tantissimi rimorsi, c'è stato un periodo in cui ero ossessionato dai miei sbagli ed avevo paura di ricaderci, ma ormai sono nel presen te non puoi tornare indietro, quindi è controproducente e ci stai solo male.

    hai ragionissima ma purtroppo io trovo che il rimorso sia un sentimento irrazionale e personalmente non riesco a controllarlo. C'ho provato a non pensarci ma lui bussa imperterrito alla porta della mia pur labile coscienza

    Sai mi sono ritrovato nella stessa situazione più volte a volte ci sono rimasto dentro anche per mesi interi, e non puoi fare altro che lasciarlo andare, lascialo bussare se non apri vedrai che smette :), può sembrare banale da dire, ma non è questione di controllo è una questione di comprendere questo rimorso, secondo me dovresti già essere contenta del fatto che hai compreso lo sbaglio che hai fatto, no?
    Devi imparare a guardare avanti, sembra difficile, ma non lo è!
     
    .
  15. Coltellochiave
         
     
    .

    User deleted


    Ci sono due cose che non riesco a superare, anche se so mi serviranno in futuro.
    La prima è l'aver distrutto il rapporto con i miei genitori, la seconda è l'aver distrutto il rapporto con l'unica amica che io abbia davvero mai definito tale. Nonostante questo però ritengo inutile lamentarmi, è stata colpa mia e provare rimorso, rabbia o tristezza è il minimo.
     
    .
23 replies since 23/1/2013, 09:28   335 views
  Share  
.