Il suicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    Beh, già il titolo dice parecchio, ma veniamo al dunque, voi avete mai pensato a questo? Beh io non nego di non averlo mai pensato e tutt'ora, questo pensiero riemerge, solo che non ho mai il coraggio di farlo, anche se ho fatto dei tentativi, a volte sento che la vita sia strana e che tutto sia strano... A volte odio il mondo intero e mi dico: "se l'uomo sparisse dalla faccia della Terra sarebbe meglio per tutta la natura, tanto siamo solo parassiti"

    Ditemi la vostra :peoflow:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Mi dispiace se la pensi così, e se hai avuto certi pensieri. Non l'ho mai pensato e mai penserò di fare una cosa del genere. Perché c'è chi vorrebbe vivere di più, e c'è chi neanche è potuto nascere.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RoryJackson @ 18/1/2013, 19:13) 
    Mi dispiace se la pensi così, e se hai avuto certi pensieri. Non l'ho mai pensato e mai penserò di fare una cosa del genere. Perché c'è chi vorrebbe vivere di più, e c'è chi neanche è potuto nascere.

    Concordo. Nemmeno io ho mai pensato a questo, mi sembra un qualcosa di insensato
     
    .
  4. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    A volte per me è insensato tutto quanto, viviamo tutti quanti nella monotonia totale, anche se facciamo qualcosa di "nuovo" alla fine non è mai nuovo, le routine quotidiane distraggono questi miei pensieri momentaneamente, ma riemergono comunque... Ho un modo di ragionare strano :peoflow:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Beh, hai mai pensato di parlarne con qualcuno? Questo è un problema mentale che non va sottovalutato, Insanity.
     
    .
  6. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoryJackson @ 18/1/2013, 19:46) 
    Beh, hai mai pensato di parlarne con qualcuno? Questo è un problema mentale che non va sottovalutato, Insanity.

    Non lo so, ne ho parlato un poco con mia sorella maggiore, un po' di tempo fa, ma...non lo so, forse è per colpa della mia infanzia sofferta e dell'emarginazioni che mi facevano a scuola che ho iniziato a pensare così, già da piccolo, mi dicevo: "vorrei non essere mai nato"
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Diciamo che ci ho pensato.
     
    .
  8. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 18/1/2013, 21:12) 
    Diciamo che ci ho pensato.

    Altre considerazioni? D:

    Io ho fatto pure dei tentativi, quando proprio mi sentivo una merda...
     
    .
  9.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Io sì, innumerevoli volte. Da bambino mi dicevo che se mai mi fosse venuta in mente una cosa del genere, non dovevo far nulla, ma allontanare il pensiero. Una volta mi ci sono molto avvicinato, per una sciocchezza proprio, e non ho alcuna intenzione di ripeterlo. Sembra banale, ma quel sorriso che rivolgi per la strada, quel "grazie" dato chi non se lo aspetta, quella gioia che riesci a comunicare a una persona che non ha più motivi per cui ridere... voi non avete idea di quanto bene facciano queste azioni a una persona con intenzioni sucide.

    Per questo ci penso due volte prima di offendere qualcuno che non conosco, su internet od ovunque, perché la goccia che fa traboccare il vaso spesso siamo noi.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (In$@NiT¥ Th®ÎLLS @ 18/1/2013, 22:30) 
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 18/1/2013, 21:12) 
    Diciamo che ci ho pensato.

    Altre considerazioni? D:

    Io ho fatto pure dei tentativi, quando proprio mi sentivo una merda...

    Ho anche provato molte volte. Ma ehi, sono qui, quindi non ha funzionato.
     
    .
  11. The-Emperor
        +1    
     
    .

    User deleted


    Scoprirai invece che molte persone pensano al suicidio sia a livello conscio che inconscio.
    La nostra società lo condanna. Dipinge i suoicidi come dei codardi. La chiesa si rifiuta persino di seppellirli in terreno consacrato.

    Per me chi si suicida dimosta un coraggio abbastanza notevole nell'atto di sconfiggere l'istinto di sopravvivenza e annullarsi. Non sto certamente istigando al suicidio ma posso capire. Io stesso ci ho pensato molte volte ho anche afferrato il coltello seduto al buio pronto a fare ZAC sulle vene. ma ahimè per quanto mi autoconvinca di odiarmi mi piaccio ancora e poi se devo morire la mia morte deve avere un senso.

    Molti pensano: "la mia vita fa schifo adesso mi suicido" oppure "Vabbeh dai male che vada mi suicido"
    Non è per nulla facile signori miei :) molti che dicono "Ho provato" "mi voglio suicidare" non hanno la benchè minima idea. Non vi sto accusando, non conosco le vostre situazioni ne i motivi che vi spingono a farlo.

    Non posso dirvi ne di farlo...ne di non farlo. Ogni uomo è artefice del proprio destino. Anche se siete religiosi considerate che il libero arbitrio è sacro e inviolabile la vita è la vostra.

    La mia domanda è: ne vale la pena? Vale la pena annullarsi? Tanto prima o poi tutti quanti moriremo chi prima chi dopo,tanto vale aspettare che le cose migliorino.
     
    .
  12. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 18/1/2013, 22:37) 
    Io sì, innumerevoli volte. Da bambino mi dicevo che se mai mi fosse venuta in mente una cosa del genere, non dovevo far nulla, ma allontanare il pensiero. Una volta mi ci sono molto avvicinato, per una sciocchezza proprio, e non ho alcuna intenzione di ripeterlo. Sembra banale, ma quel sorriso che rivolgi per la strada, quel "grazie" dato chi non se lo aspetta, quella gioia che riesci a comunicare a una persona che non ha più motivi per cui ridere... voi non avete idea di quanto bene facciano queste azioni a una persona con intenzioni sucide.

    Per questo ci penso due volte prima di offendere qualcuno che non conosco, su internet od ovunque, perché la goccia che fa traboccare il vaso spesso siamo noi.

    ora che ci penso, a volte per sfogarmi un pò, sparo offese a random su internet... Never Mind... Sono anche diventato un pò sadico, mi piace vedere a volte, la gente soffrire, mi trae una certa soddisfazione...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The-Emperor @ 18/1/2013, 23:05) 
    Scoprirai invece che molte persone pensano al suicidio sia a livello conscio che inconscio.
    La nostra società lo condanna. Dipinge i suoicidi come dei codardi. La chiesa si rifiuta persino di seppellirli in terreno consacrato.

    Per me chi si suicida dimosta un coraggio abbastanza notevole nell'atto di sconfiggere l'istinto di sopravvivenza e annullarsi. Non sto certamente istigando al suicidio ma posso capire. Io stesso ci ho pensato molte volte ho anche afferrato il coltello seduto al buio pronto a fare ZAC sulle vene. ma ahimè per quanto mi autoconvinca di odiarmi mi piaccio ancora e poi se devo morire la mia morte deve avere un senso.

    Molti pensano: "la mia vita fa schifo adesso mi suicido" oppure "Vabbeh dai male che vada mi suicido"
    Non è per nulla facile signori miei :) molti che dicono "Ho provato" "mi voglio suicidare" non hanno la benchè minima idea. Non vi sto accusando, non conosco le vostre situazioni ne i motivi che vi spingono a farlo.

    Non posso dirvi ne di farlo...ne di non farlo. Ogni uomo è artefice del proprio destino. Anche se siete religiosi considerate che il libero arbitrio è sacro e inviolabile la vita è la vostra.

    La mia domanda è: ne vale la pena? Vale la pena annullarsi? Tanto prima o poi tutti quanti moriremo chi prima chi dopo,tanto vale aspettare che le cose migliorino.

    Le cose non migliorano mai. Almeno per me. Se ne migliora una, ne peggiora un'altra e in modo più pesante.
     
    .
  14. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    io non so, il motivo che mi spinse ai tentativi di suicidio sono molti, mi sento strsno a volte, però è una sensazione indescrivibile quella che provo dentro di me e di ciò che mi circonda tutt'attorno... Questo è uno dei motivi che mi spingono a volte a farlo, ma non trovo abbastanza coraggio, sono sempre stata una persona debole e codarda... E tutto ciò è stato aggravato dalla mia infanzia di merda, emarginazione in classe per ben 10 anni, solo adesso ho trovato una classe perfetta, dove andiamo tutti d'accordo,
     
    .
  15. The-Emperor
         
     
    .

    User deleted


    QUOTE (VampyrQueen @ 18/1/2013, 23:12) 
    QUOTE (The-Emperor @ 18/1/2013, 23:05) 
    Scoprirai invece che molte persone pensano al suicidio sia a livello conscio che inconscio.
    La nostra società lo condanna. Dipinge i suoicidi come dei codardi. La chiesa si rifiuta persino di seppellirli in terreno consacrato.

    Per me chi si suicida dimosta un coraggio abbastanza notevole nell'atto di sconfiggere l'istinto di sopravvivenza e annullarsi. Non sto certamente istigando al suicidio ma posso capire. Io stesso ci ho pensato molte volte ho anche afferrato il coltello seduto al buio pronto a fare ZAC sulle vene. ma ahimè per quanto mi autoconvinca di odiarmi mi piaccio ancora e poi se devo morire la mia morte deve avere un senso.

    Molti pensano: "la mia vita fa schifo adesso mi suicido" oppure "Vabbeh dai male che vada mi suicido"
    Non è per nulla facile signori miei :) molti che dicono "Ho provato" "mi voglio suicidare" non hanno la benchè minima idea. Non vi sto accusando, non conosco le vostre situazioni ne i motivi che vi spingono a farlo.

    Non posso dirvi ne di farlo...ne di non farlo. Ogni uomo è artefice del proprio destino. Anche se siete religiosi considerate che il libero arbitrio è sacro e inviolabile la vita è la vostra.

    La mia domanda è: ne vale la pena? Vale la pena annullarsi? Tanto prima o poi tutti quanti moriremo chi prima chi dopo,tanto vale aspettare che le cose migliorino.

    Le cose non migliorano mai. Almeno per me. Se ne migliora una, ne peggiora un'altra e in modo più pesante.

    Non conosco i tuoi problemi o la loro gravità ma solo se muori hai la certezza matematica che le cose non migliorano. Con questo non ti dirò "Vivi inseguendo la speranza e gli arcobaleni" o idiozie alla baci perugina "Anche dopo la notte più buia arriva l'alba...e Batman". Forse dovresti cambiare solo il metodo di approccio alle cose.Pensa al tuo potenziale e a tutto quello che puoi fare da viva. Da morta? Puf scompari e anche se tu sei credente in qualcosa nessuno ti da la certezza che andrai a prenderti un caffè con Bonolis e Laurenti tra le nuvole dopo. Dovresti trovare una maniera se non di risolvere i problemi di distrarti.

    QUOTE (In$@NiT¥ Th®ÎLLS @ 18/1/2013, 23:20) 
    io non so, il motivo che mi spinse ai tentativi di suicidio sono molti, mi sento strsno a volte, però è una sensazione indescrivibile quella che provo dentro di me e di ciò che mi circonda tutt'attorno... Questo è uno dei motivi che mi spingono a volte a farlo, ma non trovo abbastanza coraggio, sono sempre stata una persona debole e codarda... E tutto ciò è stato aggravato dalla mia infanzia di merda, emarginazione in classe per ben 10 anni, solo adesso ho trovato una classe perfetta, dove andiamo tutti d'accordo,

    Tutti sono codardi, chi più e chi meno. Ma non sempre la cosa è negativa anzi nel tuo caso è un bene che tu non ti sia spinto fino in fondo. Le specie più codarde sono quelle scientificamente più resistenti alla selezione naturale con la capacità d'adattamento incredibile. Un esempio lo abbiamo con i Gatti: predatori fieri e orgogliosi ma quando fiutano il pericolo la loro capacità di fuga è impressionante. Il passato che hai avuto non fa di te quello che sei. Tu sei chi scegli di essere dato che con il passare del tempo aumenta il tuo grado di consapevolezza, non devi tormentarti per quello.
     
    .
21 replies since 18/1/2013, 19:07   300 views
  Share  
.