Una poesia creepy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InstantKarma!
         
     
    .

    User deleted


    Un’esperienza diversa, una storia di mille parole, una nuova evidente illusione
    Le forze che crescono in me, un tornado che ci circonda
    Confusione illuminata dalle viscere della mente, l’anima si trasforma, si conforma
    Si plasma in base, a ciò che pensi
    E’ un esperienza diversa, un viaggio senza orizzonti
    Ambienti illusori, scenari mai visti, effetti di luce agghiaccianti
    Ti sentirai come sotto l’effetto di droghe
    Imploderai per l’effetto del tuo furore
    Un'esperienza cambiata, stai per morire, ti senti cadere
    La tua mente cede, il tuo corpo svanisce, ora sei uno di loro
    Adesso ti sei risvegliato, impaurito, ansioso, affannato
    Ti sei ricordato di aver preso quella sostanza che non avresti gradito
    Ed ora hai sognato qualcosa che non avresti mai pensato
    Per fortuna ti sei svegliato, tutto è passato, adesso sei tranquillo
    Adesso ti sei calmato, sei sudato, stavi per guardare la tua forma non umana
    Ma ti sei svegliato, sei vivo, ed hai più fame di prima
    Prendi la carne, poi tagli la testa, il sangue che schizza, pensi che tristezza
    Prendi le gambe, le tagli di lato, indossi dei guanti, ti senti elegante
    Finalmente puoi mangiare, hai finito di sognare, quell’orribile visione
    Sembravi un uomo normale..

    Non so dove postarla o.o


    Edited by InstantKarma! - 2/1/2013, 18:43
     
    .
  2. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Non basta andare a capo a casaccio per far sì che questa sia una poesia, inoltre è oggettivamente brutta.
     
    .
  3. InstantKarma!
         
     
    .

    User deleted


    Non andavo a capo a caso, e non andavo a capo soprattutto per renderla una poesia xD Comunque sul fatto che è brutta non ho nulla da dire ahahah
     
    .
  4. Kalinicta
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InstantKarma! @ 1/1/2013, 22:08) 
    Non andavo a capo a caso, e non andavo a capo soprattutto per renderla una poesia xD

    Hai forzato delle rime baciate (o pseudo tali) con una metrica inesistente fino a metà e oltre del testo. Non è poesia, è prosa diversamente formattata e non l'ho scritto io che questa è una poesia, ma tu stesso.

    Edited by Kalinicta - 1/1/2013, 22:14
     
    .
  5. InstantKarma!
         
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono troppo stupido per riuscire anche a pensare, non ho cervello, non so fare nulla, purtroppo
     
    .
  6. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Non sto dicendo che non sai fare nulla, ti sto dicendo dov'è il macro errore.
     
    .
  7. InstantKarma!
         
     
    .

    User deleted


    Comunque hai ragione oggettivamente non dovrei postare niente perche non so proprio scrivere, mi ostino ancora a postare queste merdate

    Lo so lo sto dicendo io perche è vero xD
     
    .
  8. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    L'abilità nella scrittura è proporzionale al tempo che passi a leggere. Più leggi, più affini le tue capacità in questo campo.
     
    .
  9.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hai forzato delle rime baciate (o pseudo tali) con una metrica inesistente fino a metà e oltre del testo. Non è poesia, è prosa diversamente formattata e non l'ho scritto io che questa è una poesia, ma tu stesso.

    Premesso che le rime interne esistono in poesia, e che non è solo la metrica a rendere un testo tale (vedi le prose ritmiche e i versi liberi), io trovo che questa poesia invece abbia molta più musicalità di quanto Zee creda. In realtà io la trovo molto bella, con un messaggio molto evidente e palese. Arrivare a chiamarla creepy è esagerato, e puoi fare molto di meglio. Ma è un buon inizio. So che riuscirai a fare qualcosa di più sofisticato, se ci proverai, ma non vuol dire che la semplicità sia da buttare, anzi!
     
    .
  10. InstantKarma!
        +1    
     
    .

    User deleted


    Grazie tante, vabbe comunque lo so che non è proprio creepy era per dare un nome, comunque grazie, anche io pensavo fosse carina ma sono stato colpito dall'eccessiva durezza del primo commento a dirla tutta, poi ho cercato di non fare troppi discorsi su queste cose, anche sminuendomi troppo forse, anche forse facendomi fregare dalla mia inesperienza sulla poesia, io non potevo controbattere sul discorso della metrica perche ne so poco e lo ammetto
     
    .
  11. Cavagar
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 1/1/2013, 23:16) 
    CITAZIONE
    Hai forzato delle rime baciate (o pseudo tali) con una metrica inesistente fino a metà e oltre del testo. Non è poesia, è prosa diversamente formattata e non l'ho scritto io che questa è una poesia, ma tu stesso.

    Premesso che le rime interne esistono in poesia, e che non è solo la metrica a rendere un testo tale (vedi le prose ritmiche e i versi liberi), io trovo che questa poesia invece abbia molta più musicalità di quanto Zee creda. In realtà io la trovo molto bella, con un messaggio molto evidente e palese. Arrivare a chiamarla creepy è esagerato, e puoi fare molto di meglio. Ma è un buon inizio. So che riuscirai a fare qualcosa di più sofisticato, se ci proverai, ma non vuol dire che la semplicità sia da buttare, anzi!

    Prose ritmiche non sono poesie.
    E versi liberi hanno una musicalità che non trovo in questa poesia.

    Inoltre "messaggio evidente e palese" è l'antitesi della poesia in sé.

    Se vuoi, IstantKarma, ti posso analizzare questa poesia e dirti cosa secondo me non va in un unico post, ma ora, purtroppo non ho tempo ._.
     
    .
  12. InstantKarma!
         
     
    .

    User deleted


    Vabbe non preoccuparti se adesso non hai tempo casomai poi mi puoi fare notare dove per te sono gli errori e magari darmi dei consigli
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Prose ritmiche non sono poesie.
    E versi liberi hanno una musicalità che non trovo in questa poesia.

    Inoltre "messaggio evidente e palese" è l'antitesi della poesia in sé.

    La musicalità è data dalle rime interne. Ho detto anche io che è una poesia molto semplice, e poco sofisticata, cosa data anche dal messaggio palese. Ma non vuol dire che se una poesia è semplice da capire non sia tale. Credo che oggettivamente non si possa dire se sia bella o brutta, dipende se si vuole considerare lo stile, che è senza dubbio ancora molto povero, ma son dell'idea che ci si debba esprimere soggettivamente.

    E poi sono del parere, sbagliato, non lo so, prendetevelo come vi pare, che nella prosa ritmica non ci sia una differenza sostanziale tra, appunto, prosa e poesia, anche se non è né totalmente l'una né l'altra.
     
    .
  14. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Pisy, non sono Zee ma Kali.
    CITAZIONE
    E poi sono del parere [...] che nella prosa ritmica non ci sia una differenza sostanziale tra, appunto, prosa e poesia [...].

    Cito da Wikipedia, l'unica enciclopedia che ho sottomano ora.
    CITAZIONE
    La prosa è una forma di espressione linguistica non sottomessa alle regole della versificazione. Il concetto di prosa va considerato in opposizione a quello di poesia: esso infatti indica una struttura che non presenta l' "a capo" del verso (regolato da norme metriche, esigenze ritmiche, volontà di espressione), ma procede diritta, completando il rigo ed usando l'"a capo" solo per indicare una separazione non metrico-ritmica ma concettuale, tra sequenze non obbligate da vincoli formali.

    Nella prosa post-moderna si assiste comunque a un uso accentuato del capoverso per finalità non solo concettuali ma soprattutto ritmiche. Ciò avviene in particolare nel romanzo e nel racconto d'azione ai quali occorre imprimere un'andatura più incalzante.

    Prosa ritmica non è sinonimo di proto o pseudo poesia, è tutt'altro.
     
    .
  15. Masashige
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 1/1/2013, 23:16) 
    CITAZIONE
    Hai forzato delle rime baciate (o pseudo tali) con una metrica inesistente fino a metà e oltre del testo. Non è poesia, è prosa diversamente formattata e non l'ho scritto io che questa è una poesia, ma tu stesso.

    Premesso che le rime interne esistono in poesia, e che non è solo la metrica a rendere un testo tale (vedi le prose ritmiche e i versi liberi), io trovo che questa poesia invece abbia molta più musicalità di quanto Zee creda. In realtà io la trovo molto bella, con un messaggio molto evidente e palese. Arrivare a chiamarla creepy è esagerato, e puoi fare molto di meglio. Ma è un buon inizio. So che riuscirai a fare qualcosa di più sofisticato, se ci proverai, ma non vuol dire che la semplicità sia da buttare, anzi!

    Prose ritmiche e versi liberi si basano sulla metrica, caro bello. Vedi endecasillabi, settenari, perché no? Giambi trocaici e non.
    Musicalità, poi, come fai a capirla dal testo, lo sai solo te, visto che ognuno la legge come vuole e non essendoci metrica, non puoi dire nemmeno "l'ictus cade qui, o cade qua". Non giustifichiamo le cose, con argomentazioni fantasma che non stanno né in cielo né in terra. Non è una poesia, è una prosa in cui va a capo ogni tanto e tale rimarrà.
    Consiglio a tutti di leggersi qualche poesia, prima di parlare a vanvera, perché qui, di poesia, (nemmeno è una canzone libera/verso libero alla D'Annunzio/Walt Whitman), non c'è niente.


    Oltretutto, come hanno già detto Prosa Ritmica =/= Poesia, basta studiare un po' di letteratura.
     
    .
34 replies since 1/1/2013, 21:51   450 views
  Share  
.