I Fantasmi di Halo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    I Fantasmi di Halo sono dei giocatori o NPC di origine sconosciuta, che si generano dal nulla durante le partite Multiplayer, esclusivamente avvistati in Halo 2, Halo 3 e Halo: Reach. Sono maggiormente conosciuti col nome di "fantasma di Abbandono", dato che la prima manifestazione documentata di questo fenomeno è avvenuta su questa mappa.
    Questi "fantasmi" appaiono avere funzionalità speciali, come munizioni infinite, quando si muovono non hanno animazione di cammino ma scivoleranno sul pavimento senza muovere i piedi e possono teletrasportarsi da una parte all'altra. Essi inoltre non appaiono nella lista dei giocatori, nè sul rilevatore di movimento e non hanno gamertag. Essi sono ostili se provocati e alcuni giocatori sono stati attaccati da loro anche senza ragione. In alcune occasioni, essi sono anche invulnerabili. Si può verificare con un singolo giocatore o più giocatori in una mappa. Sembra che in Halo: Reach basterà semplicemente sovracaricare la mappa in Fucina, mettendoci tanti oggetti con ordine, per fare si che si manifesti il glitch. Stessa cosa potrebbe accadere anche in altri giochi di Halo, anche se testimonianze di questo fenomeno avvengono solo da Halo 2 e non sono documentate su Halo PC. La prima storia del fantasma ricorre al luglio 2006, quando un utente su YouTube postò un video. Il video è stato preso da una partita multiplayer tramite Xbox Live su una mappa di Halo 2, Abbandono, essi giocavano quando di colpo un misterioso giocatore che raffigurava uno Spartan bianco spunta dal nulla e inizia a uccidere i giocatori lanciandogli granate al plasma.
    Il video diventò subito famoso, e molti iniziarono già a fare speculazioni che fosse semplicemente una mod. L'utente che postò il video negò, dicendo che si trattava semplicemente di un problema di rete. In seguito a questo video, molti altri vennero postati, raffigurando sempre giocatori senza gametarg o animazioni di cammino e che si comportano come fantasmi. Tuttavia anche delle mods sono apparse che permettevano queste funzioni. Una mappa di Halo 3 dove avvengono situazioni di questo genere molto frequentemente è Struttura. Una particolare teoria per la creazione di questi fantasmi potrebbero essere alcuni impiegati di Bungie che spiano i giocatori per vedere se sono hacker oppure no o semplicemente come scherzo. Altre teorie potrebbero essere un lag estremo del sistema che permettono ai giocatori di entrare in una partita multiplayer senza essere postati nella lista dei giocatori o probabilmente è un glitch di gioco causato sempre dal lag che fa muovere il giocatore stranamente (teoria peraltro testimoniata) oppure semplicemente una delle teorie più credute e comprovate sostiene che potrebbero essere degli hacker.

    Caratteristiche:

    Essi non compaiono nella lista dei giocatori.
    Quando verremo uccisi da questi fantasmi non uscirà alcun nome ma semplicemente ucciso dal Guardiano: ciò ricorre normalmente quando è l'IA avversaria ad ucciderci.
    Essi usano trucchi per teletrasportarsi facilmente in qualunque parte della mappa. Non vanno confusi con Cheater in grado di utilizzare il teletrasporto.
    Essi possono imitare i movimenti di altri giocatori.
    Possono prendere la forma di chiunque essi incontrino.
    Sembrano avere un'Intelligenza Artificiale.
    Possono essere docili o aggressivi.
    Essi non mancano mai il bersaglio quando sparano.
    Possono essere invulnerabili, ma alcuni video mostrano che vengono comunque uccisi.
    Quando li si uccide non si avrà alcuna medaglia.
    Essi hanno munizioni infinite e cambiano arma con estrema velocità.
    Possono apparire sul rilevatore di movimento come amici o nemici; in alcuni casi non appariranno per niente.
    Possono facilmente schivare granate al plasma.
    Possono lanciare granate illimitate in qualunque direzione ( ad es. sono girati di schiena verso destra ma se lanciano granate le lanciano comunque contro l'avversario anche se è dietro di lui).

    Video
     
    .
  2. Nathan Zane
        +1    
     
    .

    User deleted


    Interessante, ma non creepy, secondo me :gratt:

    Aspetto qualche altro parere, perché non saprei dove metterla.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Per me GP, ma aspetto altri pareri.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    In effetti nemmeno io saprei se metterla nelle RE o nelle GP, visto che queste sono esperienze reali riguardanti un gioco

    Edited by Fiech95 - 1/1/2013, 23:17
     
    .
  5. Masashige
         
     
    .

    User deleted


    Boh, io la metterei in CreepyGames, perché non mi sembra proprio una pasta, sinceramente.
    E' più una narrazione di eventi etc...

    Non so.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,335
    Creepy Score
    +516
    Location
    Bressia

    Status
    Offline
    Anche io sono per Creepy Games. Sposto.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,833
    Creepy Score
    +821
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Beccai questo glitch anni fa, durante una partita personalizzata in Sandbox, nella zona sottoterrena. Eravamo circa 10 giocatori e molti di noi avevano visto un giocatore con quelle caratteristiche che si muoveva per la mappa, ma raramente sparava.

    In più una volta insieme al mio carissimo amico Luca abbiamo beccato in fucina un Oracolo non segnato ne sulla mappa ne tra i giocatori che semplicemente vagava per la mappa o ci seguiva.
     
    .
  8. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Mai interessata agli sparatutto...Ma se mi rovassi una cosa del genere senza preavviso, credo cagherei mattoni :orrid:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Altro motivo per non giocare ad Halo O_O Oltre al fatto che non ho la consolle.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Bè, io vi avviso già che la mia prossima pasta sarà sulle guardie, un fenomeno simle ma altrettanto curioso presente su Halo 1 per PC. Occhi aperti ;)
     
    .
  11. fear of the latecomer
         
     
    .

    User deleted


    waoh mi ha fatto paura non so perché
     
    .
10 replies since 1/1/2013, 15:46   813 views
  Share  
.