La sindrome di Lavandonia,Buried alive ed altro...

Pokemon rosso-blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Secondo me, l'unico fondo di verità è che volevano farla più inquietante, ma hanno cambiato idea all'ultimo perché il gioco era destinato ai bambini :asd:
     
    .
  2. snowƒlake ~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A quanto pare, gli sviluppatori del gioco volevano creare un luogo che “lasciasse il segno” sul giocatore, secondo Uchitada Seki, che faceva parte appunto del team di sviluppo. Seki ha sostenuto che, durante la fase di sviluppo del gioco, un certo numero di membri del team interessato aveva intenzione di rendere Lavandonia un po’ diversa dal resto de gioco.

    “La Torre Pokémon ne è un chiaro esempio”, ha dichiarato Seki in una recente intervista, risalente all’inizio dell’anno. “Questo, e ovviamente il fatto che Lavandonia sia in sé così diversa da tutte le altre città: è più piccola, non ha una palestra…e la musica di sottofondo è molto, molto inquietante. Infatti, nella prima versione del gioco il manager ci ha letteralmente ordinato di cambiarne il tema, perché quello che avevamo utilizzato avrebbe sconvolto i bambini. La musica delle successive versioni è diversa, infatti”. O Seki non era minimamente a conoscenza della Sindrome di Lavandonia, oppure ha ampiamente sottovalutato il fattore di sconvolgimento sui bambini – non si dice nient’altro sul tema musicale, ma ci sono riferimenti all’aspetto relativamente macabro della cittadina.

    Direi che all'inizio non hanno dato minima importanza alle parole del manager :sisi:
    Comunque solo i giapponesi sono in grado di fare certe cose :s
     
    .
  3. Valerius Crawl
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snowƒlake ~ @ 13/12/2012, 20:42) 
    CITAZIONE
    A quanto pare, gli sviluppatori del gioco volevano creare un luogo che “lasciasse il segno” sul giocatore, secondo Uchitada Seki, che faceva parte appunto del team di sviluppo. Seki ha sostenuto che, durante la fase di sviluppo del gioco, un certo numero di membri del team interessato aveva intenzione di rendere Lavandonia un po’ diversa dal resto de gioco.

    “La Torre Pokémon ne è un chiaro esempio”, ha dichiarato Seki in una recente intervista, risalente all’inizio dell’anno. “Questo, e ovviamente il fatto che Lavandonia sia in sé così diversa da tutte le altre città: è più piccola, non ha una palestra…e la musica di sottofondo è molto, molto inquietante. Infatti, nella prima versione del gioco il manager ci ha letteralmente ordinato di cambiarne il tema, perché quello che avevamo utilizzato avrebbe sconvolto i bambini. La musica delle successive versioni è diversa, infatti”. O Seki non era minimamente a conoscenza della Sindrome di Lavandonia, oppure ha ampiamente sottovalutato il fattore di sconvolgimento sui bambini – non si dice nient’altro sul tema musicale, ma ci sono riferimenti all’aspetto relativamente macabro della cittadina.

    Direi che all'inizio non hanno dato minima importanza alle parole del manager :sisi:
    Comunque solo i giapponesi sono in grado di fare certe cose :s

    Solo gli occidentali sono in grado di creare una creepypasta da un tostapane e farne un culto. Quella è un altra pasta non c'è nulla di certo o di provato di ciò che accade dentro la Nintendo
     
    .
  4. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Veramente credo che, per i giapponesi, le storie di fantasmi siano vagamente più ""normali"" che da noi... Gli occidentali hanno più o meno tutti uno stampo religioso di tipo cristiano, quindi con un dio trascendente: tutte le componenti mistiche che rimangono nella vita terrena (fantasmi, possessioni ecc.) sono considerate fuori posto, quindi sbagliate o cattive. Al contrario, la religiosità giapponese è tradizionalmente animista, quindi immanente: non dico che i fantasmi siano belli & coccolosi, ma di sicuro vengono considerati meno "eccezionali" che in occidente, quindi più normali da inserire in un videogioco, anche per bambini.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Lilfred@ @ 13/12/2012, 20:28) 
    Secondo me, l'unico fondo di verità è che volevano farla più inquietante, ma hanno cambiato idea all'ultimo perché il gioco era destinato ai bambini :asd:

    Al tempo feci un grosso lavoro di approfondimento insieme ad altri sulla Sindrome di Lavandonia, scandagliando un po' tutto quel che trovavamo.

    La grande botta di fortuna è stata trovare qualcuno che sapesse tradurre il giapponese. Così qualche dialogo dalle versioni 1.0 ce li siamo fatti tradurre.
    Ne è risultato una grande quantità di citazioni riguardanti la morte. Questo perchè per i paesi orientali non c'è quel sistema di "protezione" e "censura" che abbiamo qui in Italia. Dubito fortemente che con la scusa che il gioco fosse destinato ai bambini si sarebbero frenati con un progetto simile :ahse:
     
    .
  6. AlphaCharly
         
     
    .

    User deleted


    Tipo che esistono centinaia di topic su questo argomento, in questo forum :v:
     
    .
  7. Valerius Crawl
         
     
    .

    User deleted


    Quello che non riuscite a capire è che non c'è mai stato un progetto simile! I nomi dei programmatori non saranno nemmeno quelli! Buried Alive White hand e cappellate varie non vengono da mamma nintendo ma da uno o più tizi che si sono divertiti a divulgare questa creepypasta
     
    .
  8. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che sia vero. Dico solo, semplicemente, che anche a me sembra che abbiano tagliato qualcosa a Lavandonia (non necessarimente ciò di cui parla la creepy).
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Direi che è più una Creepy Legend che una Creepypasta. E poi è arrivato Capitan Ovvio, lo sappiamo tutti che è così. Anzi, io ho anche le prove che negano questa leggenda, ciò non mi impedisce di discuterne comunque.

    Oltre a dire ovvietà hai da dire altro?

    Lilfred, qualche modifica l'hanno fatta. Da noi i discorsi hanno la censura. In più nel passaggio tra blu e giallo le frequenze della traccia di Lavender Town cambiano, il che potrebbe aver dato inizio a questa cosa :ahse:
     
    .
  10. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Nonono, fermo, la censura dei dialoghi mi manca1 Che hanno fatto?? *w*
     
    .
  11. Valerius Crawl
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiddenFox @ 14/12/2012, 00:50) 
    Direi che è più una Creepy Legend che una Creepypasta. E poi è arrivato Capitan Ovvio, lo sappiamo tutti che è così. Anzi, io ho anche le prove che negano questa leggenda, ciò non mi impedisce di discuterne comunque.

    Oltre a dire ovvietà hai da dire altro?

    Lilfred, qualche modifica l'hanno fatta. Da noi i discorsi hanno la censura. In più nel passaggio tra blu e giallo le frequenze della traccia di Lavender Town cambiano, il che potrebbe aver dato inizio a questa cosa :ahse:

    Un conto è discuterne,un conto è parlarne da Creepylegend un altro conto ancora è parlarne come se fosse vero.L'unica censura che è stata fatta è quella dei dialoghi poichè agli occidentali la morte fa tanto paura.
    che il tema sia cambiato da Rosso/Verde (J) a Rosso/Blu (IT) non mi risulta per nulla.Anche perchè le frequenze sonore sono fastidiose sia per occidentali che per asiatici che per gli eschimesi.
    A Giallo cambiano molte cose.Vogliamo anche montare la storia che pikachu ti segue perche è spaventato da Lavandonia e non vuole rimanere solo?

    Si sarò capitan ovvio ma di Lavandonia non se ne può più ragazzi. Troppo troppo troppo troppo ricamarci sopra.
    da una piccola censura è nato l'apocalisse.
     
    .
  12. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Sìììì, ma io voglio sapere quali sono i dialoghi censurati!!! >w<

    La cosa che mi sembra più plausibile è che sia *davvero* morto il raticate di gary, poi il resto boh.

    Comunque, ricamare sui miti d'infanzia è divertente. Non ci credo, però è divertente. :peoflow:
     
    .
  13. Valerius Crawl
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Lilfred@ @ 14/12/2012, 13:00) 
    Sìììì, ma io voglio sapere quali sono i dialoghi censurati!!! >w<

    La cosa che mi sembra più plausibile è che sia *davvero* morto il raticate di gary, poi il resto boh.

    Comunque, ricamare sui miti d'infanzia è divertente. Non ci credo, però è divertente. :peoflow:

    :ahse: per esempio questo è un metodo corretto d'approccio.

    Chi non vorrebbe vedere i dialoghi censurati per curiosità?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    beh sappiamo tutti che qui in italia, nelle cose destinate ai bambini, i discorsi legati a delle vere morti sono sempre camuffati... non capisco perché, ma anche negli anime tipo Dragon Ball, dove muoiono in ventordicimila, spesso si sente "se n'è andato per sempre" oppure "è stato fatto fuori"....

    Magari far sapere ai bambini che i pokèmon possono morire era sbagliato secondo i traduttori? però è stupida come teoria, visto che dicono chiaramente che ci sono le tombe dei pokèmon a lavandonia.

    Ennesima censura inutile in Europa?
     
    .
  15. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ, MA QUALCHE ANIMA PIA MI DIA I DIALOGHI ORIGINALI, POSSIBILMENTE IN UNA LINGUA COMPRENSIBILE! UN LINK, QUALSIASI COSA, NON LI TROVO DA NESSUNA PARTE!!! :@#:
     
    .
68 replies since 10/12/2012, 14:10   3916 views
  Share  
.