Gioia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Ninth Wave
        +1    
     
    .

    User deleted





    Il suo nome era Gioia , aveva sì e no trent'anni e viveva tra quelle rosse montagne .
    Le sarebbe piaciuto vedere cosa c'era dietro quelle rosse montagne , ma erano ormai anni che non riusciva a muoversi , erano ormai anni che stava a sedere sul portico della sua piccola casa cadente a guardare il cielo tramontare e il sole morire dietro quelle rosse montagne , quella casa di anno in anno si addentrava in uno stato sempre più decadente , ma lei non poteva ristrutturarla , poteva semplicemente stare su quel portico mentre la polvere la ricopriva .
    Non ricordava più che suono aveva la sua voce , a dire il vero non ricordava più cosa fosse un suono , non vedeva nessuno da anni , a nessuno importava di lei , ma ad essere sincera nemmeno a lei importava di loro , non serbava rancore , erano superflui secondo lei , non sapeva cosa volesse dire essere toccati , credeva nella compassione , la speranza , la gioia , a parole di cui nemmeno conosceva il significato , parole che le erano state trapiantate nella sua ormai decomposta testa .
    Eppure era felice .

    Il suo nome era Gioia , aveva sì e no trent'anni e viveva tra quelle rosse montagne .

    Non le sarebbe piaciuto vedere cosa c'era dietro quelle rosse montagne .

    Il racconto è liberamente ispirato dalla canzone
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Oh *_* Bella :peoflow:
     
    .
  3. The Ninth Wave
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoryJackson @ 4/12/2012, 19:19) 
    Oh *_* Bella :peoflow:

    Grazie mille ! c:
     
    .
  4. Light’
        +1    
     
    .

    User deleted


    Molto buona l'idea di creare una pasta ispirandosi ad una canzone.
    Anche a me è piaciuta, complimenti.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Magnifica! Inizialmente pensavo che la ripetizione fosse un errore, poi ho capito che era una scelta stilistica, in un certo senso.

    Un consiglio, la punteggiatura si attacca alla parola che precede e si stacca con uno spazio da quella che segue, fatta eccezione per gli apostrofi che sono attaccati a entrambe le parti
     
    .
  6. The Ninth Wave
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisy @ 5/12/2012, 16:27) 
    Magnifica! Inizialmente pensavo che la ripetizione fosse un errore, poi ho capito che era una scelta stilistica, in un certo senso.

    Un consiglio, la punteggiatura si attacca alla parola che precede e si stacca con uno spazio da quella che segue, fatta eccezione per gli apostrofi che sono attaccati a entrambe le parti

    Lo so !

    Solo che mi piace scrivere così !

    Comunque grazie mille a tutti ! Mi fa molto piacere che vi sia piaciuta !
     
    .
5 replies since 4/12/2012, 18:14   68 views
  Share  
.