Insegnamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mateko97
         
     
    .

    User deleted


    non voglio assolutamente fare retorica ma secondo me il problema reale è che oggi i ragazzini ( 11-14 anni) hanno la televisione come finestra sul mondo. mi spiego meglio: in tv chi è che ha successo? chi ha i soldi ed è famoso. Chi è che ha i soldied è famoso? sicuramente NON chi legge o ha una maturità elevata o ancora una personalità di un certo spessore ma gli ignorantoni di uomini e donne, del grande fratello, calciatori, veline ecc. Il ragazzino che vede queste cose fa 2+ 2 e pensa: " ma io cosa cavolo studio a fare? cosa leggo a fare? è molto più facile non fare un c**** dalla mattina alla sera tanto poi vado alle selezioni del grande fratello ed è fatta. Hanno una realtà filtrata dai media che ti fanno credere che chi legge è sfigato, che chi ragiona in maniera profonda è un nerd e quindi anche chi, magari vorrebbe farsi vedere per quello che è ( maturo, riflessivo) evita e si uniforma alla massa per essere accettato. Riguardo a questi ultimi, diciamo che io li giustifico alquanto poichè a 14 anni non hai una personalità talmente forte e formata da imporre il tuo modo di essere a prescindere dal risultato positivo o negativo che sia. A 14 anni ti interessa solo che ti accettino nel gruppo e se ciò comporta far finta di essere ignorante....amen. Vedi croc, credo sia inattuabile che noi più grandi riusciamo a far scantare i più piccoli perchè in questa battaglia il nostro antagonista è molto più potente e ha molti più mezzi per vincere ( la scatola magica dei desideri......la tv). ti fa desiderare cose di cui non hai necessario bisogno, ti fa credere che potrai averle con facilità, ti illude che tutte possiamo diventare Belen, ti fa vedere che chi uccide una ragazzina diventa una star osannata da tutti e ricoperta di lettere di encomio.....
     
    .
15 replies since 22/8/2012, 10:42   161 views
  Share  
.