Uccelli Stinfali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Delicato come un uccello, soffice come una piuma: ecco cosa non si può dire di questi animali sanguinari del lago Stinfalo. Questi uccelli leggendari erano grandi come delle gru giganti e feroci come le tigri. Con le loro piume di bronzo e il becco di metallo tagliente, gli uccelli Stinfali piombavano sulle persone e ne uccidevano a dozzine per divorarne la carne.



    Terrore Volante

    Secondo alcune leggende, questi uccelli vivevano originariamente nei deserti dell'Arabia, dove si nutrivano di carne umana. Si rifugiarono in Grecia per sfuggire a dei terribili lupi, addestrati dagli arabi per dargli la caccia e s'insediarono sulle rive del lago Stinfalo, in Arcadia. Qui, non essendoci predatori, si riprodussero in quantità ed iniziarono a devastare i villaggi, divorando gli abitanti e i raccolti.

    Nacchere

    L'eroe greco Ercole fu inviato ad affrontare gli uccelli del lago Stinfalo protetti dal dio della guerra Ares. L'eroe fu aiutato dalla dea Atena, che gli donò un paio di grosse nacchere di bronzo fabbricate dagli dei.

    stymphalian
     
    .
  2. Yokoneko
         
     
    .

    User deleted


    interessante :3
     
    .
  3. mateko97
        +2    
     
    .

    User deleted


    la mitologia greca è la mia preferita ed è affascinante come colui che la ripropone
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mateko97 @ 10/12/2012, 17:59) 
    la mitologia greca è la mia preferita ed è affascinante come colui che la ripropone

    Ed io sono fiero di questo. Son fiero che tu apprezza il mio lavoro e me.
     
    .
  5. @Lilfred@
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'eroe greco Ercole fu inviato ad affrontare gli uccelli del lago Stinfalo protetti dal dio della guerra Ares. L'eroe fu aiutato dalla dea Atena, che gli donò un paio di grosse nacchere di bronzo fabbricate dagli dei.

    E a che caspita gli servirono le nacchere?? :blink:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Lilfred@ @ 10/12/2012, 22:07) 
    CITAZIONE
    L'eroe greco Ercole fu inviato ad affrontare gli uccelli del lago Stinfalo protetti dal dio della guerra Ares. L'eroe fu aiutato dalla dea Atena, che gli donò un paio di grosse nacchere di bronzo fabbricate dagli dei.

    E a che caspita gli servirono le nacchere?? :blink:

    Le usò per scacciare gli uccelli. Il rumore li infastidì.
     
    .
  7. @Lilfred@
         
     
    .

    User deleted


    Pensavo dovesse farli allo spiedo o simili... :asd: Funzioneranno anche coi piccioni in facoltà? :peoflow:
     
    .
6 replies since 31/7/2012, 18:17   1191 views
  Share  
.